Menu principale

Forcella WP 48 su XR 600

Aperto da gerry.dp, Maggio 18, 2012, 10:38:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo

era ora.... :)
facci sapere eh !
ciaoo ;)

gerry.dp

Allora allora,ritornando al montaggio forcella...:  ::)
il tornitore all'epoca m'impiantò il cannotto XR nelle piastre KTM,ma dato che quel lavoretto non mi ha mai soddisfatto del tutto,e dato che il cannotto mi servirebbe per rimontare la forcella originale per farci anche un po di enduro,vorrei sapere da voi se posso tornire il perno KTM alla misura XR in modo che ci rimango quello per le WP e quello XR per la forcella originale.
Il perno è spesso circa 8mm ed eccolo qui:



e qui è visto da sopra

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gerry.dp

Dimenticavo la cosa più importante!  :ahh:
il perno KTM misura 29mm dove vanno i cuscinetti...
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tomminoo

dajeee Gerry tornisci il perno ktm a 26 e infilaci i cuscinetti XR , e monta tutto!!!
ciaoo ;)

gerry.dp

Certo se è da 26 allora posso tornire senza problema penso!
Da qualche parte sul forum ci sono le misure del perno XR?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tomminoo

prendile direttamente dal tuo di perno!

rsonsini

Ragazzi, chiedo umilmente scusa se tiro su un vecchio topic: ho una wp da 48 di derivazione husaberg ad un buon prezzo, vorrei capire solo un dettaglio.
Ma se tornisco il perno del cannotto WP a 26mm, poi la lunghezza del perno stessa è abbastanza? Lo devo anche accorciare?

Aspetto i vostri consigli.

gerry.dp

Questo puoi saperlo solo avendo il perno in mano e misurandolo.
Io adesso ho una WP 4CS di provenienza Husqvarna 2014 ed ho dovuto solo tornirlo. ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

rsonsini

Quanta probabilità ho che le piastre tocchino nel serbatoio?


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

gerry.dp

Dipende,io prima avevo quelle del KTM 660 Supermoto ed erano più larghe di queste che ho ora.
Quando giravi lo sterzo toccavano nel serbatoio e di conseguenza avevi meno sterzata,pareva quasi un monster! :D
Con queste tutt'ok,la sterzata è perfetta,toccano il serbatoio solo perchè non gli ho mai fatto i fine corsa. ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM