Menu principale

L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp" (foto definitive a pagina 63)

Aperto da gerry.dp, Luglio 24, 2009, 21:10:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gerry.dp

#90
A dimenticavo di dirvi che ieri ho acquistato per la modica cifra di 40€,pinza ant. Brembo monoperno 4 pistoncini e pompa ducati monster.



Da abbinare ai cerchi da 17" di provenienza CRF 450.

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tomminoo

belliiiiiii
e come fai per il disco posteriore??? tornisci quello crf da 240mm??
nn esistono del diametro di 220mm con l'attacco crf.... :-X
vediamo un pò se mi dai qualche svolta!!!hahahahah (che io nn ne ho trovate! :()
ciaoo ;)

gerry.dp

#92
Guarda Tommi,non lo so proprio. Fino ad oggi li ho solo comprati,senza prendere ancora nessuna misura. Non ho proprio avuto tempo.   :-\
Tu dici di prendere un 240 e tornirlo fino a 220? Come faccio. Con cosa freno poi ?
Un'altra cosa importante: come faccio per adattarli ai perni ruota XR ed a centrarli ?
Magari se c'è qualche topic a riguardo,potete postarmi il link.
Grazie compagni!  ;D
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gerry.dp

Ho appena controllato,monta già il 240 al posteriore.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gerry.dp

#94
Comunque piccolo step:





Che ne dite? Bello il cannone aperto,eh?  ::)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gbking

Gerry, ma sei sicuro che il diametro del disco posteriore sia da 240?
Dalla foto sembra il 220 originale... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gerry.dp

No King,io parlavo del disco montato sul cerchio CRF,non di quello enduro montato sulla moto.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gbking

La cosa che ti faceva notare Tommino era proprio questa!
Potresti avere difficoltà ad adattare il disco da 240 su un posteriore che accetta il 220... Per questo parlava di tornitura: ridurre il 240 a 220... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tomminoo

#98
Citazione di: gerry.dp il Maggio 09, 2010, 10:36:11 AM
Ho appena controllato,monta già il 240 al posteriore.
infatti è quello il problema...
l'XR 600 monta un disco da 220mm mentre il crf lo monta da 240mm...
io nn sono ancora riuscito a risolvere sto problema , a meno di nn dover tornire il disco crf o adottare staffa e pinza posteriore dell'XR 650 (che lavora con un disco da 240mm).
per centrarlo devi realizzare le solite boccole di centraggio (da 25mm a 17mm se nn ricordo male).
dai trova un pò di tempo e facci sapere come vai avanti!!!
bellissimo l'ultimo step!!!! :) :) :)
ciaoo ;)

gerry.dp

Ok,ma poi la staffa del 650  sarebbe compatibile con il nostro forcellone?  :-[
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gbking

Di base non lo è... Sicuramente ci si può lavorare sopra... ma tra fresature e saldature da fare, non è cosa 'economica'... :(
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gerry.dp

Quindi la scarterei.  :-\
King tu come hai fatto? Che mozzo monti?
Comunque,tornendolo,si dovrebbe asportare 1cm di circonferenza. Quindi facendo così,le pastiglie andrebbero a franare fuori dalla zona di lavoro,o sbaglio?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tomminoo

che la staffa pinza del 650 nn sia compatibile King io nn ne sono sicuro!!! tu hai provato??
a me sembrano uguali...

                       XR 650                                                        XR 600

occhio...

gbking

Citazione di: gerry.dp il Maggio 09, 2010, 12:04:21 PM
King tu come hai fatto? Che mozzo monti?
Comunque,tornendolo,si dovrebbe asportare 1cm di circonferenza. Quindi facendo così,le pastiglie andrebbero a franare fuori dalla zona di lavoro,o sbaglio

Gerry, sulla mia monta pinza, staffa, mozzo e disco freno originali XR600 :ok:

PS: da 240 a 220: -1 cm di diametro ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gerry.dp

Sono appena andato a misurare i due dischi:
quello XR ha la zona di lavoro che misura 22mm
quello CRF ha la zona di lavoro che misura 32mm
Quindi a questo punto deduco che tornendolo di 10mm,rimarrebbe zona di lavoro 22mm.
Quindi sarebbe perfetto. Se po fà!  :)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM