Menu principale

Evvai W l'Italia :)

Aperto da Jointer, Settembre 16, 2003, 11:45:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Proprio un bel giocattolino ... anche se a mio parere 86 CV sono ben più che sufficenti !  :o :o :o
Ma è proprio vero che con un bicilindrico si hanno meno bassi e più alti ? Illuminatemi ...
Bye.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

CitazioneMa è proprio vero che con un bicilindrico si hanno meno bassi e più alti ? Illuminatemi ...
rispetto ad un mono si, rispetto ud un 4 cilindri l'esatto contrario..  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Non pensavo che il bicilindrico avesse meno bassi rispetto ad un monocilindrico ... anche perchè il Varadero 1000 di mio padre ha una ripresa molto eccitante ... secondo me !?!
Ciao.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

teppo

Razzo, si intende a parità di cilindrata: tu hai un 650, il tuo babbo un 1000 !!! E' quasi il doppio !!!!!!
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Fred Krueger

350cc non sono pochi...fai il raffronto tra l' XR650 ed un Monster 600 o un SV650, e capirai le differenze di erogazione. Per quanto riguarda la Bizzarrini, è stupenda, ma se rappresenta la tendenza per il futuro non mi entusiasma troppo: motori bicilindrici, avviamento elettrico, stradalizzazione sempre più marcata sono discorsi che si sentono un po' troppo spesso ultimamente...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Stefano80

il problema è che la maggior parte della gente preferisce le vasche da bagno con le ruote.. e visto che il mercato segue la maggioranza degli utenti vedremo sempre meno motard SERI!!

semplicemente perchè non li comprerebbe QUASI nessuno!!
presto arriveremo alla distinzione tra motard "stradali" destinati al grande pubblico e una piccola serie di motard "da gara"..
..un po com'è successo in tutte le categorie di mezzi..
purtroppo la legge del mercato è contro di noi e da ora in avanti sarà difficile trovare un vero motard di serie!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Fred Krueger

Citazione di: Stefano80 il Settembre 16, 2003, 17:02:49 PM...da ora in avanti sarà difficile trovare un vero motard di serie...

Aspetto le ovvie (e scontate) risposte in merito... :)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

SuperMario

Citazione di: Stefano80 il Settembre 16, 2003, 17:02:49 PMpresto arriveremo alla distinzione tra motard "stradali" destinati al grande pubblico e una piccola serie di motard "da gara"..

mmmm... secondo me no... ci saranno 3 categorie: "pronto gara"... performanti di serie... da tutti i giorni.

Stefano80

..secondo me le "performanti di serie" sono destinate all'estinzione..  :(
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Tigerstar

Dato che non ho mai posseduto un bicilindrico ... e ho portato solo il transalp  :-\ e il Monster  :( mi dite in cosa si sente la vera differenza????

Tigerstar
...Odio i maxiscooter...

Fred Krueger

Che puoi fare una tirata a manetta per 20km di seguito senza sfasciare basamento e imbiellaggio...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Golia

Il fatto è che il motard diventerebbe una odiosa moda di massa (vedi moto luccicanti di rigorosa serie) e non più la nostra amata nicchia di veri appassionati!
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

mind-detonator

Citazione di: Fred Krueger il Settembre 16, 2003, 16:49:31 PMPer quanto riguarda la Bizzarrini, è stupenda, ma se rappresenta la tendenza per il futuro non mi entusiasma troppo: motori bicilindrici, avviamento elettrico, stradalizzazione sempre più marcata sono discorsi che si sentono un po' troppo spesso ultimamente...

Sono d'accordo sul fatto che l'appesantimento e la stradalizzazione delle supermotard stravolgerebbe il loro spirito originario, ma il discorso Bizzarrini è differente, moto bicilindrica con ingombri e pesi di un mono.............. e se il futuro fosse questo ?
Pensa ad una moto del genere fatta da mamma Honda........

Fred Krueger

I giapponesi si fanno attendere sempre, si sa...ciò non esclude che possano percorrere anche loro una strada simile. Nel mio caso è proprio una questione emozionale: avere sotto il sedere una motard che urla a 10000 rpm non mi ispira, preferisco la 'schiena' ed il sound del mono. Sarò demodè forse...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

uncleroby

Personalmente il mono mi piace e non mi spaventa la scomodità e le vibrazioni. L'unica cosa che non mi va giù è la minore affidabilità.

Secondo me un motore serio deve percorrere almeno 100.000 km senza problemi se usato su strada normale a ritmo "normale" ovvero non per gare.

Se la moto rimane semplice, leggera e affidabile benvenga il bicilindrico ma se per avere un mezzo leggero si percorre la strada di moto specialistiche quale i 450 moderni da gara allora tali moto saranno solo bei giocattoli da usare in pista o da collezionare e dovrò ancora una volta urlare : "W l'XR!"

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!