Menu principale

L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp" (foto definitive a pagina 63)

Aperto da gerry.dp, Luglio 24, 2009, 21:10:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

aoh, Gerry... certo che ce vivi, con la telecamera accesa...

:D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

#976
Questa settimana ci divertiamo?
Tutto per la revisione completa della mia WP 4CS,ovvero tutte le boccole in teflon interne ad alta scorrevolezza della INNTEK,paraolio e parapolvere SKF Dual Compound
Sto anche pensando di fare un video sulla revisione della forcella



Ecco gli SKF

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

LucaMO

#977
Appena fatto alle mie 4CS.
Mi son fatto aiutare qui:
https://youtu.be/xzn6K8qywQM
Si fa bene...stai solo attento a non stringere troppo i tappi foderi sulle aste. Buon lavoro


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gerry.dp

#978
Si si Luca,è proprio quello che ho guardato anche io ed è li che ho capito che è semplicissimo.
Ho comprato su Aliexpress la chiave per smontare i tappi superiori e l'arnese per montare il paraolio.
Ps.: ma anche tu monti la 4CS? Non monti la forcella originale?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

LucaMO

Le 4CS le ho sul 2T.
Ma non ho messo i paraolio/parapolvere da Signore come i tuoi.

Sull'XR ho la tradizionale KAYABA da 46mm della XR650R...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gerry.dp

Tu le tieni originali le 4CS?
Io monto le valvole Dyva 9 perchè da originali facevano cagare e non sentivano alcuna regolazione ne in compressione che in estensione. Davvero non capisco come facevano a montare una forcella così.
Da quando ho montato le Dyva è tutta un altra musica,apri tutto e diventano di burro,chiudi tutto e diventano di pietra,soprattutto l'estensione.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

LucaMO

Si le mie sono originali.
Me le faccio andar bene cosi
So che le Dyva lavorano bene.
Io parlo di off non di motard eh?

Per il lavoro....invece che l attrezzo specifico WP X far uscire la cartuccia, io ho usato...un manico da scopa di legno. Con i colpetti come da video...funzia uguale.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gerry.dp

In effetti a me manca solo quello,ma non penso sia un problema inventarsi qualcosa come hai fatto anche tu ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gerry.dp

#983
Finalmente ho trovato il tempo di revisionarla e con un aiutante di tutto rispetto



Devo dire che dopo 2 anni era proprio il caso di sostituirlo l'olio



Ed eccoli qui belli lucidi e splendenti



Ho fatto bene a revisionarla perchè oltre all'olio ormai esausto c'erano anche le boccole in teflon che avevano il riporto ramato interno ormai consumato.
Per quanto riguarda l'olio avrei voluto usare lo stesso che c'era all'interno,ovvero il Sinlubit 7.5. Olio di altissimo livello usato nelle competizioni e che costa circa 35 euro al litro. Purtroppo però avevo a casa 2lt di Motul Factory 7.5 e ho preferito usare quello.
Cmq in conclusione sono contento perchè oltre ad avere la forcella revisionata,adesso ho imparato anche qualcosa di nuovo,visto che non l'avevo mai aperta una forcella.
Probabilmente oggi l'unica cosa per cui ho per forza bisogno di un professionista è la revisione del mono,quindi soddisfazione a manetta! 8)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

LucaMO


Vale sempre il....."se provo...riesco!"


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

RobertCross

È già...a volte serve proprio provare... :)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

sicboy

Ormai ti puoi aprire un'officina tutta tua  :cimplimenti:
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

Tomminoo

Gerry calcola che aprire il mono è pure più facile di aprire le forcelle.
Però tu hai un bel ohlins perciò forse è meglio affidarlo ad un professionista...
Cmq bravo bravo bravo

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


gerry.dp

#988
Citazione di: sicboy il Novembre 30, 2020, 11:54:33 AM
Ormai ti puoi aprire un'officina tutta tua  :cimplimenti:
Allora mi devo mettere in società con Tommino!
Ed ecco il video: https://www.youtube.com/watch?v=-c_w1MGl3To&t=617s
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM