Menu principale

Il Ns abbigliamento...

Aperto da Pablo, Luglio 20, 2003, 20:34:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

Ciao Ragazzi... magari in passato ne avete già parlato!!!
(nel caso ditemelo)  [leggi]

Però visto che sono un neofita... volevo sapere come vi organizzate quando andate in giro...

Volevo dividere il 3d in:
Giri in fuoristrada...
e in città... (esempio quando vi fate in compagnia le Vs passeggiate tra una cittadina e l'altra di montagna magari!)

Così alla prima volta che mi unisco ad un gruppo non arrivo proprio conciato da buttare via!!!! O magari con un abbigliamento assolutamente NON idoneo al giro in programma...

Spero di avere un pò di attenzione.
Pablo. [banana]


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Secondo me bisogna vestirsi con abbigliamento "tecnico" ... cioè ricco di protezioni e anti intemperie ... in modo da evitare di "scorticarsi" in segito a brutali cadute.
Poi dipende ... se uno va fuori strada (cross/enduro) o se uno va per strada (supermotard) ... ci si adegua di conseguenza ... mi pare ovvio ... no ???
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

Sicuramente trattandosi di enduro... bisogna vestirsi con protezioni adeguate!!!

Ma leggo che tra di Voi andate spesso anche in giro per le strade... sia con moto trasformate Motard sia con Enduro...
Quando fate questi giri... vi mettete solo un paio di Jens e via... oppure anche in questi casi avete stivali apposta e tutto il necessario per girare!  ;)



Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Spero tu stia scherzando !!!!!!!!
Io ho un supermotard 650 ... e quando esco per un giro con gli amici (non x andare al bar ...) indosso stivali da cross, ginocchiere, pantaloni con protezioni e giubbotto con protezioni, guanti, casco e mascera.
Cia tengo alla pelle ...

Bye.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

 [megafono] era proprio questo che volevo sapere! :)

Grazie Honda-Razzo  [birra2]
Pablo!


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Stefano80

..io quando vado a girare "allegro" metto la tuta, stivali e casco da cross (con il motard)

Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


GONZILLO

...Concordo pienamente a quanto detto sopra, tuta, buona protezione schiena, stivali e casco cross.

BYE BYE

GONZ.
"Bitte ein bit!!!"

Golia

Be', a tutto il suo giusto abbigliamento...

quando porto la ragazza fuori per il gelato alla sera, jeans giubbottino anch'esso di jeans e non metto neanche i guanti...

A fare il fesso sui tornantini non si vado conciato così!!!  :)
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

Lancillotto

... io faccio così:

giro enduro:
pettorina tipo cross, stivali cross, gomitiere, ginocchiere. Se in periodo freddo sostituisco la pettorina con un giubbotto da enduro (con protezioni integrate).

giro cross: come sopra... forse la maglia + leggera per nn sudare come un cane.

giro su asfalto: come enduro... ma sempre con il giubbotto... l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate.

giro su asfalto con la donna o per qualche commissione: jeans, scarpe decenti con una buona para per mettere in moto (no sandali o spadrillas,...) e (in base alla stagione) giubbotto enduro o maglia.

Ovviamente, i guanti, sempre, anche con 60°C all'ombra.

Ciao Lanci
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

giggio_VR

Citazione di: Lancillotto il Luglio 21, 2003, 09:04:01 AM... io faccio così:

Ovviamente, i guanti, sempre, anche con 60°C all'ombra.



 ::) ::) ::) SANTE PAROLE  ::) ::) ::)

e pensare che cè chi mette la TUTA E NON I GUANTI  [nonsifa] [ohno]


L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

Pablo

Insomma sulla moto GIUSTAMENTE ci salite il 90% dei casi sempre bardati...

Ma con questo caldo l'altro gg per portare da un paese all'altro il mio cross 250 senza nemmeno il casco ho sudato 7 camice!!!!!  [brucio] faceva un caldo della madonna!!!!!!

Pablo
[sgommo]


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Dan

Anch'io sono sempre super protetta (paraschiena/guanti/ginocchiere...) e per la stagione estiva quest'anno ho investito nella nuova giacca della ALPINESTARS: fantastica, è completamente traforata, l'aria passa attraverso tutta la giacca. L'unico inconveniente è quando ti fermi ai semaferi...
Ciao Dan
http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1161

HellOnWheels

Jointer

Io sinceramente quando me ne vado in giro (xr  650 sm) per andare all'uni e per fare compere in cnetro, non apro mai tanto e me ne vado in pantaloncini, polo e leggerissimo gilettino utile con taske grandi.
Il caldo lo sento già così, figuriamoci con la tuta ( ke ho comprato di recente ma ancora mai usata, la userò mercoledì in pista!!!) o con il giubbotto di pelle!!!
Il caldo infatti come già menzionato, non è così insopportabile durante la guida, ma alle soste forzate ke cmq anke girando fuori città ci sono sempre.
Quindi anke se forse sono un pò spericolato a girarmene così, preferisco essere un pò + scoperto( e + vulnerabile) e kiudere un po di + il gas.
CIao ciao e buone sudate a tutti :)
Max

Pablo

Io credo proprio andrò a comprarmi un giacchettino tipo quello di "DAN" perchè andare in giro in magliettina non se ne parla...

Però nemmeno sudare come una bestia...
Pablo.


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Jointer

Purtroppo ti posso dire per esperienza (avendo avuto anke un giubbottino ultra sottile e traforato) che il calore effettivamente diminuisce rispetto a un giubbotto di pelle, ma non così in maniera drastica.
Certo ke ognuno deve provare per rendersende conto, ma fai attenzione a nn fare un spesa (come avevo fatto io) che poi risulterà in un oggetto non del tutto azzeccato e quindi usato molto poco.
Ciao ciao
Max