Menu principale

fine anno nel deserto

Aperto da mario, Ottobre 16, 2006, 10:27:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mario

Ciao a tutti, xchè non proviamo a mettere in cantiere un giro nel deserto prima di Capodanno, prima cioè che di notte faccia troppo freddo ???
Chessò,  un 9/10 giorni a spasso sulle dune in Tunisia, nulla di esagerato (stile Parigi Dakar), roba da divertirsi.
Io ci sarei sicuramente.
Che ne dite ??? ;D
......nati non foste a viver come bruti.....

Webbo

in realtà contavo di andare verso febbraio in tunisia con qualche altro..  ::)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

febbraio, febbraio........stavo pensando che forse ci potrebbe essere un mio amico col 4x4 per portare i bagagli e farci viaggiare scarichi. non sarebbe male. Da che parte vorresti andare ???
Cmq, nessuno per fine 2006 ???
......nati non foste a viver come bruti.....

Webbo

sono un completo neofita e non ne ho la minima idea..
molti sul sito si sono verbalmente detti interessati alla cosa..
il tutto nato da una imboccata di pablo..

a me interesserebbe una cosa facile e senza sbattimenti, sicuramente con mezzo di appoggio per viaggiare scarichi. una cosa da 5 o 7gg..

lo voglio fare perchè almeno una volta nella vita bisogna !
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

Io sono sempre andato nel deserto col 4x4 e prima di diventare troppo "arruginito" volevo provare una volta in moto. Io pensavo a qualcosa nel centro-sud della Tunisia, non tanti km xchè sulla sabbia ti stanchi prima, e non distante dalla civiltà, così se hai problemi non devi penare per tornare a casa.
Addirittura si può, per chi lo possiede, portare le moto con macchina e carrello sino ai confini del deserto, evitando 500 km di asfalto da Tunisi fino a Douz. Poi avendo uno o due 4x4 di assistenza si viaggia solo col camel back.
Come ti dicevo io posso procurarmi uno, forse 2, 4x4 e un carrello porta moto da 4 moto
......nati non foste a viver come bruti.....

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

E sì, teniamoci in contatto. Considera che hai 5/7 giorni devi aggiungere il viaggio in traghetto da Genova (24 ore di trasversata) e naturalmente il ritono. Di solito io quando vado giù in Tunisia prendo la nave che parte sabato.
......nati non foste a viver come bruti.....

Webbo

su che costi pensi ci si possa aggirare per un viaggetto del genere ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

ma, parlare di prezzi è sempre difficile, dipende se dormi la tenda o vuoi l'hotel 3,4 o 5 stelle, se vai in posti dove c'è bisogno della guida oppure no.
Io viaggio con la Grimaldi, xchè non mi fido delle altre compagnie.
Come tutti i viaggi, più si è, meno si paga.
Ti posso dire, all'incirca i costi della nave.
1 persona in cabina singola + una moto a/r circa 428 €
2 persone in cabina doppi + 2 moto a/r circa 374 € a persona
3 persone in cabina tripla + 3 moto a/r circa 355 € a persona
Ma il prezzo cambia se invece di 3 moto porti una macchina col carrello
Poi mangiare  e la benzina in Tunisia costano niente (100 € una settimana)
E poi se ti appoggi ad un 4x4 devi comunque pagare il servizo di trasporto che ti da.
La guida, dipende da dove vai, sono cmq circa 50 € giorno
......nati non foste a viver come bruti.....

celvo

Citazione di: Webmaster il Ottobre 16, 2006, 11:20:14 AM

lo voglio fare perchè almeno una volta nella vita bisogna !

okkio....

:)

...che se lo fai una volta, non sarà l'unica della vita...

la "malattia" esiste, esiste eccome.

e, per fortuna, non se ne guarisce..........


::)

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

ragazzi, io sono ammalato cronico e contento dal 1988. Ogni volta che vedo una foto.....è un sospiro
;D ;D per fortuna la cura è semplice, una moto e un traghetto ;)
......nati non foste a viver come bruti.....

claud

CIAO SONO CLAUD DI MILANO A FINE ANNO  RITORNERO ANCORA IN TUNISIA  FORSE CON ZAVORRINA AL SEGUITO SE VUOI POSSIAMO ORGANIZZARE
TRASFERIMENTO FINO A DOUZ CON FURGONE O CARRELLO E ........POI CON GUIDE AL SEGUITO SEMPRE PIU GIU CIAO CIAO

Jil

Io già l'anno scorso volevo andare x capodanno con "Dimensione avventura", poi è saltato xchè non c'era posto x un passeggero sul 4x4 dell'organizzazione...

http://www.dimensioneavventura.org/

avevo già detto a pablo e max che quest'anno non avevo intenzione di rinunciare e che sarei andato da solo, quindi nel caso avessero organizzato sarei stato anch'io della partita.
anche se il periodo previsto era febbraio e io avrei preferito passare il capodanno nel deserto.
l'unica mia perplessità è il fai da te...

1) pensate che si risparmi molto in confronto ai prezzi di dimensione avventura?
2) il percorso é all'altezza di quelli proposti da dimensione avventura?
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

XR MAN

Io l'anno scorso sono stato con DimensioneAvventura per Capodanno e siamo arrivati a Timbaine e Bir mida e su fino a Ksar Ghilane, nonostante abbia avuto diverse disavventure sono stato contagiato dal Mal d'Africa alla grande, infatti ora dovrei partire il 15 di Novembre (mi hanno detto che questo periodo è il migliore per il clima),  sempre con DimensioneAvventura, per il giro Hard riservato ai monocilindrici e quad, tra l'altro sò che c'è sempre posto quindi se qualcuno si vuole unire....
Un consiglio: a Gennaio la notte in tenda va veramente freddo portatevi un sacco a pelo come minimo da -20° .

Il deserto in moto è un'esperienza indescrivibile, il senso di libertà che si prova guidando fuoripista è assoluto, gli orizzonti in Africa diventano infiniti quando si torna in Italia si ha la sensazione che tutto ti vada stretto e la voglia di ripartire si fà subito sentire prepotentemente...