Menu principale

La XR 650 di Fabri

Aperto da fabri, Aprile 13, 2006, 12:59:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cooperman

Le hanno perchè tanto le paghi tu poi...

Ma a parte il giudizio estetico ... non ha nessun senso...anzi...strutturalmente la vite sterna fa più pressione uniforme su tutta la superficie !  8)


P.S. che brutto il tachimetro...che moto é ? Sembra poggiare su un attaccapanni !  :-X

Lupin

#16
Ma infatti io gli scassi li avrei fatti, poi ognuno....,  (che la vite all'esterno faccia più pressione che incassata è una delle eresie più grandi che abbia mai sentito).
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Stefano80

Citazioneil tubo di sfiato nel cannotto può, in caso di cadute o ribaltamenti , allagare di benzina e sfruttando il passaggio del perno bloccasterzo lavare via il grasso dai cuscinetti di sterzo

io ho risolto il problema alla radice.. sul nuovo piantone non ho più il "buco" del bloccasterzo..  :D
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Lupin

Io ho fatto il tubo di sfiato serbatoio più lungo e l'ho fatto uscire tra il parafango anteriore e la piastra inferiore di sterzo così se esce benzina scarica a terra.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

RAZZO

Citazione di: Cooperman il Aprile 13, 2006, 15:47:54 PM
...anzi...strutturalmente la vite sterna fa più pressione uniforme su tutta la superficie !  8)

:hahaha:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mura


..stupenda e curatissima!!!!!!!! :D ;)

XR17

ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Cooperman

Citazione di: HONDA-RAZZO il Aprile 13, 2006, 16:01:25 PM
Citazione di: Cooperman il Aprile 13, 2006, 15:47:54 PM
...anzi...strutturalmente la vite sterna fa più pressione uniforme su tutta la superficie !  8)

:hahaha:

Honda-Razzo.


Cosa ti ridi se non sai le cose ? Hai qualche conoscenza in campo ?  :-[

non capisco la tua INUTILE risata...

Non capisco l'eresia...forse vi manca qualche piccolo fondamento di meccanica  ;)

Webbo

ti assicuro che Lupin non è persona disinformata... anzi direi piuttosto MOLTO studiata...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Cooperman

Posso credere alla tua parola ma il termine eresia a parte che è fuoriluogo ( eresia si riferisce al detto di Cristo non a una conoscenza meccanica ) e poi si può benissimo essere non d'accordo con idee di altri, ma un moderatore che mette la faccina che ride è molto poco educato...


fabri

grazie  x i comlimenti!!!   :) :) 

cercherò di rispondere a tutti...

- i riser sono fissati come dici tu: 2 viti serrano sugli attacchi originali (una passante, esatto..) e una terza che chiude il braccialetto-adattatore del manubrio (necessario x' è da 25mm invece dei 22 originali..)

- si, andrò in Erasmus.. ho vinto una borsa di studio x fare il 5' anno di Ing Meccanica in Spagna, a Malaga..    ;) 

- riguardo la troppa altezza del manubrio è una cosa soggettiva..io mi trovo BENISSIMO! quando ho messo i riser ho fatto un giro sulle mie strade preferite e mentre andavo (e ridevo dentro il casco..!) mi chiedevo come diavolo facevo prima a guidare....!! Ovviamente prima di fare il disegno e quotarlo ci ho pensato x bene e ho fatto qualche prova statica.. 

- x le viti a scomparsa..bè..sono + belle, sono d'accordo..e si potevano anche smussare gli angoli x farli copiare meglio con gli attacchi sulle piastre..
ma da una parte mi piace la grezzezza (si dice?!) di una realizzazione meccanica da un pieno in ergal e dall'altra dovevo fare un "progetto" di + semplice realizzazione possibile, visto che il costo dei riser è stato ZERO...cioè un favore di un amico di mio padre e non me ne volevo approfittare, diciamo, con vezzi estetici...  ;)

PS: ei Cooper, non te la prendere con HR....  forse si è un po' risentito quando hai detto che LA SUA strumentazione sembra su un attaccapanni....   :P 


fabri

Cooperman

Citazione di: fabri il Aprile 15, 2006, 13:03:51 PM

PS: ei Cooper, non te la prendere con HR....  forse si è un po' risentito quando hai detto che LA SUA strumentazione sembra su un attaccapanni....   :P 


fabri


:P :P :P mi sa che hai ragione

:hahaha:

matteoxr

un altro ing.meccanico!! fabri facciamo la stessa facoltà...
beato te che ti fai il V anno in erasmus..portati l'xr in spagna, così ti diverti ancora di più!

non mi hai detto se la mascherina della cemoto fa luce come l'originale..

Cooperman

Citazione di: matteoxr il Aprile 15, 2006, 16:28:11 PM
un altro ing.meccanico!! fabri facciamo la stessa facoltà...
beato te che ti fai il V anno in erasmus..portati l'xr in spagna, così ti diverti ancora di più!

non mi hai detto se la mascherina della cemoto fa luce come l'originale..

allora siamo in tre  :o

QUADREL 60

Fabri i miei sinceri complimenti bella e molto aggressiva.Quanto hai speso a far prepare il davanti da Andreani?Siccome giovedì ero a Misano avedere  itest dai miei amici ho conosciuto un tecnico di Andreani e miha chiesto un costo per il davanti e il posteriore una cifra c.a di euro 600/700.Puoi confermarmi in merito?Ciao
Quadrel 60