Menu principale

La XR 650 di Fabri

Aperto da fabri, Aprile 13, 2006, 12:59:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabri

Vi presento la mia XR 650:
è un modello 2001, che è stata acquistata usata a fine 2002.

Ecco una foto.......



......  :tristino:      :sbocco:      Esatto...era proprio così...
di certo non si può definire  bella, nè tanto meno aggressiva.... 

Ma in quel periodo non è che ci fossero molte alternative x chi era allaricerca di un motard senza la necessità dell'assidua manutenzione di una cross derivata...
Mi ci sono trovato subito bene: con il passare del tempo è aumentata la confidenza e sono venuti a galla i problemi di un motard che di fatto è un enduro con 2 cerchi da 17 e basta...!!!
Il motore ricco di coppia e il telaio davvero stabile e fiducioso non erano supportati "da tutto il resto"...

Ecco le modifiche che ho effettuato  per rendere + performante (e anche un po' + "racing", concedetemelo....) la mia XR:

Prima di tutto: eliminazione di TUTTO il superfluo...

ESTETICA:
parafango ant Cemoto
faro ant Cemoto 3000
manubrio Racetech
paramani Acerbis Rally 2
manopole ProGrip
serbatoio in alluminio
convogliatori CRF '04
grafiche One Industries
sella e tabelle laterali nere
parafango post CR '99 + faro post Cemoto + telaietto handmade
freccine (omologate)
recupero liquidi handmade

CICLISTICA:
modifica sospensioni Andreani ( -30mm, idraulica, scorrevolezza..)
riser manubrio in ergal (realizzati su mio disegno con CNC)
sfilamento steli forcella
canale post CLF + raggi maggiorati

IMPIANTO FRENANTE:
disco ant Braking Wave 320mm
pinza Braking 4P
pompa radiale PT
tubo in treccia

MOTORE:
filtro spugna + apertura cassa filtro
doppi collettori CRD + terminale GPR titanio (omologato e parzialmente stappato)
carburazione


Ora è così:





Particolare dei riser: il manubrio è ora in asse con le forcelle e alzato di oltre 35mm.


Il recupero liquidi handmade (molto minimalista...)


Un'altra foto...



Ora non vedo l'ora di trascorrere un'estate in sella...!!  :diavolo2:   
devo saziare la mia voglia perchè a settembre, causa studi all'estero, partirò e x 9 mesi non la rivedrò...      :piagnone:

Fabri

Lupin

#1
Bella bella, complimenti. Una cosa, i risers per alzare il manubrio sono fissati con una vite corta e l'altra che si vede è passante, attraversa il risers e avvita sulla piastra di sterzo giusto?
Poi i cavi dell'acceleratore li hai fatti passare all'interno, belli anche così, e il serbatoio l'hai fatto verniciare. Bella.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Cooperman

Ti rinnovo i miei complimenti.

Assieme a quella di steve la miglior XR circolante che io abbia mai visto sul web !!!

Complimenti   8)

Lupin

La migliore 650...... distinguiamo dai 600 eh?  ;D ;D (XR600,galleria 8, XR600 Lupin) ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

uncleroby

Bravo Fabri,

Veramente stupenda...se vuoi, mentre sei via, te lo faccio muovere io il cavallo.... ;D

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

matteoxr

Complimenti!!!

solo due domande:il faro anteriore fa luce come l'originale? La copertina sella nera dove l'hai presa?


peccato lasciarla ferma nove mesi...vai in erasmus?

ManuHellas

devo ammettere che quando ho visto la foto dell'originale ho pensato: ecco, questo ha l'XR da due giorni e vuole far vedere a tutti un 650 appena uscito dal concessionario! :)
Mentre quando ho visto l'"altra moto" mi sono proprio ricreduto!complimenti è bellissima e a giudicare dalle modifiche fatte deve essere anche buona per la pista!
Complimenti ancora!  8)


Uploaded with ImageShack.us

RAZZO

La moto è semplicemente stupenda !!  ;)

Due sole domande :

-) il manubrio non è troppo alto ?

-) come mai le viti che serrano i riser non vanno a scomparsa ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Cooperman

 ??? come mai non vanno a scoparsa ? che senso ha fara una sede per le viti ? Risultarebbe solo più difficile da fare senza nessun pro  :D :D :D


maddai che domande fai ?  :-[

Lupin

Più difficile??? ci vogliono 5 minuti in più..... ;D
Poi ovviamente è una scelta...
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Cooperman

Bhe 5 minuti ok ma che senso ha ? Che sia più difficile è innegabile...oltretutto...non utilità  ;)

uncleroby

C'è solo una cosa che non va: lo sfiato del tappo serbatoio benzina infilato nel cannotto di sterzo! :o :-\

Meglio di no!

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Cooperman

Perchè dove va solitamente il tubo di sfiate ?   :o

Webbo

il tubo di sfiato nel cannotto può, in caso di cadute o ribaltamenti , allagare di benzina e sfruttando il passaggio del perno bloccasterzo lavare via il grasso dai cuscinetti di sterzo
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Citazione di: Cooperman il Aprile 13, 2006, 15:17:52 PM
Bhe 5 minuti ok ma che senso ha ? Che sia più difficile è innegabile...oltretutto...non utilità  ;)

Bhè ... a livello estetico sono molto meglio le viti incassate :

http://www.xr-italia.com/foto/specials/XR650R%20-%20hondarazzo/particolari/25.jpg

Di solito i riser hanno già la predisposizione per lincasso.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM