Menu principale

Nessun orpello inutile (enduro&motard)

Aperto da aisenauer, Ottobre 28, 2006, 16:47:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciroix


aisenauer

saldate alle sedi che stanno annegate sul serbatoio, quindi girano anche loro...

gbking

allora dovrai fare un intervento un po' più serio...

consiglio:

- svuota il serbatoio e lascialo senza tappo...
- con un phon da carrozziere riscalda le viti...
- sfila la parte filettata 'femmina' dal serbatorio (quella che gira insieme alla vite!)
- compra dei nuovi dadi in acciaio inox ed incollali al posto dei vecchi, usando colle epossidiche per carrozzieri (3M docet!)
- rimonta i fianchetti! ;)

In questo modo ripristini tutto.... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

aisenauer

si, avevo pensato a qualcosa di simile, ma nn è che col phon da carrozziere mi si sciolgono convogliatori e serb?
Avevo anche pensato di togliere prima i conv fresando le asole dei conv in modo da lasciare le viti e le sedi al loro posto per poi poterci lavorare, ma come le freso senza mangiarmi troppo conv?

La cosa è complicata...


gbking

Secondo me, procedendo con accortezza, non dovresti far danni... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Stefano80

CitazioneSe riesco adatto quelli del crf 2003, sempre a condizione di trovarli neri...

si può..
io sullaa mia ho proprio quelli  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


aisenauer

puoi postare qualche particolare (foto) relativa al fissaggio sul serb?

aisenauer

#22
ecco la versione motard attuale e probabilmente definitiva, vista l'impossibilità di smontare i convogliatori:





stefano, e per quelle foto?   8)

fede954

Mi piace, complimenti!

Con i convogliatori crf sarà molto più snella :ok:, i monnier sono un po' troppo goffi
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

rickyx

bella , ma il parafango anteriore dovrebbe essere quello motard, se no mi sa che sventola e ti fa sbacchettare..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

aisenauer

magari mi farebbe sbacchettare passati i 120, cosa che accade di rado...
Esteticamente il parafango corto motard mi pare monco e sproporzionato, e funzionalmente ogni volta che piove o c'è una perdita idraulica sul manto stradale nn mi va di lavarmi la faccia...
Quello che ho su adesso è uno dei più corti enduro che ho trovato, che si adatta bene sia con la 17" sia con la 21".

8)

belzebelze

ti ho fatto di persona i miei complimenti, ciò non toglie che quel parafango anteriore con le ruote da 21 starà anche bene, ma con le 17 ti uccide la linea della moto, non solo troppo lungo, ma troppo arcuato: tanto a cambiare un parafango ci metti un lampo  ;)
p.s.: le pedaline passeggero SONO un orpello inutile  :D

Murdock

Già già semplice e molto bella in entrambe le versioni. Complimenti!!   :applausi:
Follow me..... If you can!!

100%  Motero

aisenauer

belze, sono punti di vista.
Per me il parafango corto (che a suo tempo comprai) uccide la linea ed è sproporzionato, ma soprattutto nn voglio lavarmi la faccia quando l'asfalto è bagnato, l'ho già detto.
Le pedane passeggero sarebbero un orpello inutile se la usassi solo per la pista, cosa che così nn è :P
Eppoi dove metterei il bloccadisco? 8)

tony fish

#29
a parte il portatarga che non mi piace, concordo con belze, il parafango grosso sproporziona totalmente la moto...

e poi visto che leggevo il post dall'inizio...

gli orpelli più inutili sono ancora lì... le pedane passeggero :P :P :P

ps: ho scritto questo post contemporaneamente al tuo ;)