Menu principale

"Terminale Ajko e non" a voi si muove?

Aperto da HI-OCTANE, Marzo 24, 2008, 20:31:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Kap

#17
 :( :( :(
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Frankie #19

Mi sembra di aver capito che il problema è derivato dal fatto che il collettore finale non ha nessun punto di ancoraggio, io avevo notato sul mio Giannelli (nelle stesse condizioni) che se la fascetta di collegamento sui collettori primari era un pò lenta, bastava una semplice accelerata per far muovere il tutto..
Conoscendo il problema ora che ho ricostruito il nuovo collettore ho provveduto a fare un apposito punto di fissaggio al telaio (mediante la vite superiore della pedana dx), potresti provare a fare qualcosa del genere e te la cavi con due semplici saldature sul collettore..  ;)
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

HI-OCTANE

#19
Frankie la tua idea mi piace  8)

Secondo voi le fascette in carbonio potrebbero essere una buona integrazione a sostegno del tutto?... :banana: o una boiata pazzesca :pesce:

Il punto è che con le vibrazioni ho paura che la fascetta di metallo si crepi :tristino:.

Se qualcuno dotato di smanettamento spinto in merito [idea2], potesse dare un' occhiata alla libreria di terminali giù nel box ::) saprebbe magari indicarne uno di diametro simile al detto terminale Ajko (di cui mi pento solo di non aver aspettato e quindi fatto fare un marmittozzo su misura : tipo centrale sotto il codino :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2:)

Lo so che è improbabile ma tentar non nuoce  :)

HI-OCTANE




Bracco

Hi ma sei sicuro che non ci sia qualc'altra cosa che non và?

Comunque stò per prendere il motomezzo per fare un giro e ti aggiorno.  ;)

Salut

Barte

Ma a te servirebbe qualcosa del genere?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Frankie #19

Ecco, penso che già qualcosa del genere può esserti molto d'aiuto!!!  ;)   Ci vogliono 10 minuti per fare un lavoro del genere ed hai risolto il tutto, può essere una valida alternativa alla staffa da saldare che ti dicevo!!
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Bracco

#23
Hi-Octane oggi mi sono fatto un bel pò di km ma non ho notato nulla di così evidente aprendo il gas.

Solo se lo muovo a mano si ha una "sensazione" di mancanza di rigidità complessiva, ma per il resto direi che non ci sono problemi.

La soluzione del RickyX  :P Barte, mi sembra una valida alternitativa low cost ed few time.

Salut

Barte

#24
Citazione di: Bracco il Marzo 26, 2008, 14:54:47 PM
La soluzione del RickyX  :P Barte, mi sembra una valida alternitativa low cost ed few time.
Salut

La soluzione del Barte  :P RickyX, mi sembra una valida alternitativa low cost ed few time.

..è più giusta così  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

HI-OCTANE

Direi che vince la soluzione di Barte  ??? RickyX ???

Grazie a tutti ;)

Vi farò sapere 8)

rickyx

 :D :D :D :D MA CHE OOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHH!!!! BRACCO, TI FACCIO UNA STAFFA DI FERRO INTERASSE 440 MM E MONTERAI QUELLA AL POSTO DELL' OLLINS...  bisogna allungare la vite del telaietto di 10/12mm, e  lo spessore del materiale va fatto 4/ 5mm
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Phyl

Citazione di: rickyx il Marzo 27, 2008, 20:08:56 PM
:D :D :D :D MA CHE OOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHH!!!! BRACCO, TI FACCIO UNA STAFFA DI FERRO INTERASSE 440 MM E MONTERAI QUELLA AL POSTO DELL' OLLINS...  bisogna allungare la vite del telaietto di 10/12mm, e  lo spessore del materiale va fatto 4/ 5mm

:look: :look:

Bracco

#28
O.T.

Citazione di: rickyx il Marzo 27, 2008, 20:08:56 PM
:D :D :D :D MA CHE OOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHH!!!! BRACCO, TI FACCIO UNA STAFFA DI FERRO INTERASSE 440 MM E MONTERAI QUELLA AL POSTO DELL' OLLINS...  bisogna allungare la vite del telaietto di 10/12mm, e  lo spessore del materiale va fatto 4/ 5mm

E' mò che centro. T'ho fatto fà pure 'na bella figura e questo è il ringraziamento.  :-\

La prossima vorta te faccio fà 'na figura de ......................  :P

Salut

Fine O.T. e chiedo venia ai moderatori visto che siamo nella sezione tecnica