Menu principale

frizione ko

Aperto da Valeriors, Marzo 01, 2023, 14:13:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Valeriors

grazie max per l'approfondimento. la moto è completamente originale perciò lascierò le molle originali che sono in tolleranza.
saluti Valerio

RobertCross

Citazione di: gpsmax il Marzo 02, 2023, 22:18:34 PM
occhio, che la frizione era montata male: l'ultimo disco va con le tacche all'interno delle estremità dei "denti" della campana, e quindi "sfalsato" e non montato come tutti gli altri. nella foto del pacco si vede, infatti, che sull'estremità dei "denti" ci sono i segni di dove ha lavorato il disco. poi, qualcuno deve aver montato male la frizione e ha messo l'ultimo disco come tutti gli altri.

un'occhiata al manuale ti leva i dubbi.


Scusate se vado un po OT ma anche sul 600 il montaggio dei dischi  vuol fatto in questo modo?
Ho controllato sul manuale ma dall'immagine non riesco bene a capire.
Inoltre ho controllato su vecchi dischi che ho a casa ma non trovo differenze di tacche tra un lato e l'altro del disco...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135