Menu principale

Bluto's XR 600 R '91

Aperto da Bluto, Novembre 05, 2012, 22:43:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluto

grazie ragazzi,sarebbe una grossa delusione per me non farcela....
in questi giorni il tempo è poco ma quello che ho libero lo dedico alla moto,oggi ho cambiato olio motore,filtro,montato cavo gas,rimontato plasticheserbasella e con l'xr lercia di grasso sono uscito a provarla e per ora funziona bene
se arriverò lo farò in moto ,240 km toccando ferro  :)
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

Bluto

alla fine la mia xr al meeting è arrivata ,sul carrello di Beppe e ha pure girato senza problemi
devo dire ,come ho già scritto nel report ,che ne valeva davvero la pena  ;) ;)
poi al rientro ha ripreso a fermarsi e a ripartire solo dopo un on off on sul tasto di spegnimento,allora ho comprato un altro blocchetto usato ma con nessun risultato
tutta colpa mia, ho montato ad minchiam tempo fa l'impianto dominator ,non come il Prof.Max....,e dopo 6 anni di tranquillità ha cominciato a darmi noie :(
sui Sibillini mi è esploso un paraolio della forcella che ho sostituito insieme alle pastiglie imbevute d'olio e fatto revisione di pinza e pompa freno
ho regolato finalmente la forcella 650 ,ora mi trovo molto bene  :) ,spiana tutto e da una bella sensazione di sicurezza ,un grande miglioramento rispetto all'originale del 600 ,consigliatissima
comunque ora la mia xr è così ,serbatoio clarke da 15 lt ,cerchio nuovo del 650 a costo zero vendendo il mio ,parafango 650
DSC-1055" border="0
DSC-1054" border="0

come si può vedere la linea ,col clarke medio,è rimasta snella e rispetto al tanicone acerbis che ho montato per quasi 10 anni non infastidisce nella guida ,parlo per me  ovviamente ,c'è sempre chi lo apprezza...
i prossimi lavori saranno la sistemazione definitiva dell'impianto elettrico zona faro e l'adattamento di un cruscottino xt che contenga decorosamente contakm ,spie e levetta contatto, basta zingarate  ;D
poi mi piacerebbe montare i cerchi did neri nuovi che ho da una vita e sistemare l'estetica ,verniciare il portapacchi ex dr 350 ,rifare le grafiche ,cambiare le plastiche etc
poi vorrei alleggerire ancora un po il volano ,lavorare la testa ,mettere un fcr ,maggiorare il disco anteriore .............................
continua ciao



ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

beppe_xr

Grande Bluto... è dal meeting che non muovo come si deve il 650  :angry2:
Vedo che alla fine il Syncro lo ha preso  ;D Apri topic per i lavori che ci farai!

LucaMO

Bravo Bluto.
Tutte bazzecole X un nr.1 come te
Diventerà più bella di quella di jerry
Quindi ....a leggerti presto.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

menico

Avanti con i lavori....con l'XR non si finisce mai...il Clarke da 15l mi sembra l'ideale per girare un po', la capacità giusta insomma. Ma lo scarico è Silmotor?

gerry.dp

#125
Cacchio Bluto,vuoi farci giusto un paio di cosette,eh? ::)
Cmq devo dire la verità,mi è sempre piaciuta la tua moto,sarà quell'accostamento rosso-blu sul bianco... :-*
Adesso come dice Luca,devo stare attento! ;D
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

mauro981

Ehi Steeve, in 2 post hai praticamente riassunto un makeup pressoché completo della moto... complimenti! A me già piaceva così.. figurati dopo

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk




°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

RobertCross

Grande Bluto vedo che non hai nessuna intenzione di smettere con le modifiche...e anche molto serie!

Molto meglio il clarke da 15 che la snellisce molto.
Confermo anch'io l'ottimo accostamento blu/rosso/bianco assolutamente da mantenere.

I cerchiazzi neri ci staranno da dio...mi raccomando raccontaci tutto con foto!!

Ciao!
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Bluto

Citazione di: beppe_xr il Gennaio 06, 2021, 22:54:13 PM
Grande Bluto... è dal meeting che non muovo come si deve il 650  :angry2:
Vedo che alla fine il Syncro lo ha preso  ;D Apri topic per i lavori che ci farai!
ciao Beppe , allora preparati che si organizza qualcosa! il syncro è a casa , effettivamente  la sua storia assurda  andrebbe raccontata , è un po che sto pensando di aprire 2 nuovi topic : 1)"la discarica è aperta " ;D ,dove mettere tutti i miei rottami   2) "figure di m.... in moto " ;D dove raccontarci qualche esibizione personale andata male ,io ,tra le mie tante ,ne ho almeno 3...

ciao Luca ,numero 1? ma se non riesco neanche a essere primo tra gli ultimi... ;D
ciao Menico ,Asti se non ricordo male... ,solito silmoto che avevo montato con 2 supporti scarico e avevo fatto bene visto che uno si è spezzato
Citazione di: gerry.dp il Gennaio 07, 2021, 01:07:32 AM
Cacchio Bluto,vuoi farci giusto un paio di cosette,eh? ::)
Cmq devo dire la verità,mi è sempre piaciuta la tua moto,sarà quell'accostamento rosso-blu sul bianco... :-*
Adesso come dice Luca,devo stare attento! ;D
Ciao Jerry , la tua non la batte nessuno
Mauro ,avevo dimenticato l'acquisto di una spugna nuova per la sella (c'è solo Guts vero?) che ,purtroppo ,ha la copertina che mi sta lasciando e  costruire 2 staffe pedane passeggero che non facciano venire i crampi (the cramps ,qualcuno li ricorda?)a chi trasporto... più qualche altra minchiata marginale
ciao Robert ,dopo 10 anni in bianco ora vorrei farmi una rossa  ;D ....xr che avevate pensato  ;D
quella di Aerostyle mi piaceva assai
buona domenica



ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.