Menu principale

Finalmente restauro xr 600 1994

Aperto da mardoc, Ottobre 30, 2014, 19:39:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mardoc

Finalmente ho iniziato il restauro del mio 600. Non sono un meccanico ne  un grande esperto, ma le mie piccole potenzialita' e gli aiuti del forum mi rendono il lavoro fattibile. Spero di trovare aiuti e consigli a quelle che saranno le
mie domande, perché ne avrò da farne :)
Al riguardo comincio subito con la prima: il telaio e' pronto per la sabbiatura, come posso chiudere tutti i fori in particolare quelli del tappo olio e filtro a rete?
Grazie a chiunque voglia aiutarmi :)
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

gpsmax

guardati il topic "quella casa lassù sulla collina", ti basta un salto dal brico e torni con tutto l'occorrente...

qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=37515.msg372263#msg372263

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mardoc

Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

mardoc

#3
Tanto per gradire ecco il telaio prima che vada in sabbiatura. Devo comprare il materiale per tappare i vari buchi come suggerito da Max nella discussione allegata sopra.
Nel frattempo sto smontando il gruppo termico del quale posterò foto per avere una opinione dagli esperti sul da farsi. Eventuali rettifiche o meno. Spero solo di riuscire a fare foto decenti col telefono ;)

Dimenticavo di aggiungere che da quanto ho avuto modo di vedere fin'ora sia dal telaio che sul motore, la mia bella non è stata trattata molto bene dai precedenti proprietari.  Ma risorgerà.  Spero solo di non trovare brutte sorprese agli ingranaggi del cambio quando li vedrò una volta calato il cilindro. ......

Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

Derapone82

Se può rincuorarti io tuo telaio sta benone per essere trattato male....guarda il mio post all'inizio, il mio telaio stava veramente trascurato forte!
Anche se poi ho fatto i ccomplimenti all'ex proprietario per come ho trovato il link con tutti i leveraggi che erano bellamente ingrassati,  il filtrino sotto al telaio nuovo e pulito....quindi buon divertimento ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

mardoc



Dunque ecco qua il gruppo termico. Devo ancora smontare il cilindro e vedrete pure il pistone. Nel frattempo qualcuno con esperienza può dirmi che ne pensa? Cilindro, camme, bilancieri?  Ammesso che dalle foto si capisca qualcosa. Grazieeeee
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

gerry.dp

Bilancieri e camme sembrano usurati. Il cilindro non sembra maleanche se dalla foto non si capisce benissimo...
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Derapone82

Sì stesso parere! Anche se sul cilindro si intravede un riga ma non so se dipende dalla qualità delle foto....in tal caso se cambierai i martelletti/rocker/bilancieri come più piace farsi controllare anche il cammes e in caso sostituirlo, anche se come detto prima, non sembrano versare in condizioni critiche ;)

Continua così buon lavoro!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

mardoc

Grazie delle info. Sul cilindro quella riga c'è ma nin è un solco ma più una macchia.  Avevo notato l'usura dei martelletti e dei bilancieri, ma non essendo esperto volevo un parere.
Una sola domanda per Derapone, che intendi per rocker?
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

mardoc

#9
Qualche suggerimento su dove comprare i vari rivambi?

Bilancieri, martelletti, guarnizioni, fasce, valvole, pistone e ogni cosa si rendera' necessaria?
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

Webbo

#10
prendendo in USA tramite intermediario, ad esempio waveracing.com
oppure direttamente arrangiandosi, fa sempre risparmiare..

magari prima su januaservice controlla i prezzi italiani per comparare i preventivi oltremare..

in caso di acquisto USA senza intermediario ricorda di calcolare un +30% (di iva esdoganamento) della spesa in dollari compresa spedizione
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mardoc

Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

mardoc

Popolo xrista ho un problema: il cilindro non ne vuol sapere di essere smontato.  Probabilmente qualcuno prima di me ha messo tanto anzi troppo mastice alla base. Ora non vuole sapere proprio. Ho già provato col martello di gomma ma nulla. Qualche consiglio?
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

Derapone82

Domanda banale. ...sicuro di aver tolto tutti i bulloni?
Se si prova con il taglierino facendo molta attenzione a non farti male e usandolo a pressione non tagliando. ...non so se mi spiego :)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

i conti sono presto fatti: 4 bulloni grossi + due piccoli lato destro.

se non viene, mena più forte. occhio a non spaccare le alette o a deformare qualcosa.

batti un pò a destra e un pò a sinistra, davanti e dietro, non insistere solo su un lato.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.