Menu principale

Numeri Omologazione OM

Aperto da carlobs, Luglio 03, 2013, 15:30:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

carlobs

Ciao a tutti. Sono nuovo del Forum. Sarei in procinto di comprare una XR del 93 o antecedente. Ho letto le discussioni sulle doppie omologazioni e non mi dispiacerebbe riuscire ad ottenerla regolarmente. Aldilà della questione nulla osta ( che pare Dall'Ara non conceda ) è interessante il discorso visura della omologazione presso la motorizzazione per vedere se ci sono state " estensioni " per pneumatici alternativi. Visto che la omologazione OM identifica un modello e non un esemplare ( quello è identificato dal numero di telaio ) vorrei invitare i fortunati possessori di doppia o tripla omologazione a postare soltanto il proprio numero di omologazione, l'hanno di fabbricazione ed immatricolazione del loro esemplare e le misure degli pneumatici riportate a libretto. Forse così potremmo avere un quadro completo ( o il meno confuso possibile ) della situazione. Vi ringrazio tutti per la cortesia. ;) ;) ;)

Webbo

#1
la OM mi pare si trovi solo sui modelli post '95

comunque le XR 600 hanno se non erro due numeri di omologazione gli antecedenti al '95 con OL iniziale, i su successivi con OM iniziale
e mi pare che entra,bi siano già scritti da qualche parte
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

carlobs

Mi aiutate a trovare il topic ? Con la meccanica ci capisco, ma l'informatica non è il mio pane. Grazie.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

carlobs

Grazie Webbo. quindi a questo punto si potrebbero tirare le somme dicendo che i codici di omologazione sono soltanto tre per la xr 600 ?

OL 89059E91002MI

OL 89059E91002BMI

OM 89059E91002MI

DadoSupermotard

Citazione di: carlobs il Luglio 04, 2013, 11:03:21 AM
Grazie Webbo. quindi a questo punto si potrebbero tirare le somme dicendo che i codici di omologazione sono soltanto tre per la xr 600 ?

OL 89059E91002MI

OL 89059E91002BMI

OM 89059E91002MI

E quali sarebbero quelli che hanno già avuto omologazioni con i 17?

Webbo

che io sappia qualsiasi modello dal 1991 in poi, tramite nullaosta e visita alla motorizzazione, hanno potuto essere dotati di gomme da 17 a libretto, poi dall'omologazione BMI c'è chi si è trovato le misure motard semplicemente facendosi ristampare il libretto, cosa che non accade per le omologazioni OL (da quanto è stato scritto negli anni)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

DadoSupermotard

Ma il nullaosta viene venduto solo insieme al kit?

Webbo

no, il nullaosta non lo danno più, ne con kit ne senza
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

Citazione di: Webbo il Luglio 04, 2013, 15:12:39 PM
che io sappia qualsiasi modello dal 1991 in poi, tramite nullaosta e visita alla motorizzazione, hanno potuto essere dotati di gomme da 17 a libretto, poi dall'omologazione BMI c'è chi si è trovato le misure motard semplicemente facendosi ristampare il libretto, cosa che non accade per le omologazioni OL (da quanto è stato scritto negli anni)

Errato,la mia '87 con omologazione OL86004E87021MI ha ricevuto le misure 17 semplicemente andando a chiedere in motorizzazione quali altre misure potevo montare...le uniche altre misure erano proprio 160/60-17 e 120/70-17. Da li mi è bastato farmi fare il duplicato con misure aggiornate et voilà!   :-*
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Webbo

si, ma sei l'unico che conosco che abbia l'omologazione SM su una XR 600 pre '91

il fatto è che la cosa cambia da motorizzazione a motorizzazione
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

Infatti proprio per questo consiglio sempre di andare a controllare prima di perdere le speranze!   ;)
Fortunatamente l'ho potuto fare senza nessun magheggio e mi costò solo 60€!  :)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

carlobs

Cheido scusa se l'argomento è trito e ritrito. Ho acquisito la XR con questa omologazione. So che, con questa omologazione, ci vuole il famigerato nullaosta di Dall'Ara. So anche non lo rilascia più da qualche tempo. Vorrei entrare in contatto con qualche utente del forum che ha eseguito tutta la trafila : nullaosta, visita e collaudo presso la Motorizzazione. Questa è la mia mail :
carlosalvo@libero.it
Grazie .