Menu principale

Rigenerare un paio di stivali!

Aperto da Pablo, Agosto 23, 2003, 21:16:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

Oggi ho tirato fuori i miei "VECCHI" stivali del 1991
ALPINESTARS il mod. non so quale sia! (allego foto)
Li ho provati... (forse mi sono un pò grandi...possibile)

Comunque sono davvero un pezzo di marmo!
Qualcuno sa dirmi quale procedimento adottare per sistemarli un pochino?
Usarli così è da suicidio... non sento il freno... le marce!!!
C'è qualche grasso speciale...

 [aiuto]
Pablo




[allegato eliminato dall\' amministratore]


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Dan

Non ho esperienza con stivali da cross, ma quelli westren (uso equitazione) si ammorbidiscono con il grasso - fantastico quello per i zoccoli del cavallo - ma tieni presente che sono completamente di cuoio.
Ciao Dan
http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1161

HellOnWheels

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

ilsingolo

Usa del normalissimo grasso per calzature.
Uno spazzolino da denti e lo stendi in tutta la tomaia curando bene anche le cuciture tomaia-suola.
Poi li metti al sole e te li metti quando sono belli caldi.
Alla prima uscita, fai un giro off-road e vai a cercare un guado: ti ci infili dentro (l'acqua inevitabilmente entrerà) e poi ci giri ancora un po (con l'acqua dentro).
arrivato a casa falli scolare/ascigare e rispalmali di grasso: diventeranno comodi come 2 pantofole!

Pablo

Grazie ragazzi...
Sempre troppo gentili!

Provvederò in settimana a fare il tutto.

Pablo.  


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Lancillotto

Citazione di: ilsingolo il Agosto 24, 2003, 21:02:37 PMUsa del normalissimo grasso per calzature.
Uno spazzolino da denti e lo stendi in tutta la tomaia curando bene anche le cuciture tomaia-suola.
Poi li metti al sole e te li metti quando sono belli caldi.
Alla prima uscita, fai un giro off-road e vai a cercare un guado: ti ci infili dentro (l'acqua inevitabilmente entrerà) e poi ci giri ancora un po (con l'acqua dentro).
arrivato a casa falli scolare/ascigare e rispalmali di grasso: diventeranno comodi come 2 pantofole!

 :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ sicuro? hai esperienza personale su quello che hai descritto? ma funziona veramente?
se è così ci provo anch'io... attendo info fiducioso.
Lanci
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

Fred Krueger

Quella di ingrassarli / bagnarli / reingrassarli l' avevo sentita anch' io. Se proprio non si trovano corsi d' acqua da guadare, gli stivali si possono anche mettere in una bacinella: anche perchè va bene morbidi dalla caviglia in giù, ma se sopra restano un po' duretti non è sbagliato...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

motowind

ho un paio di stivali uguali ai tuoi.
sono alpine stars mod. Tech 3 (i miei sono bianchi e rossi).
io li adoro e ancora oggi (non ti dico in che condizioni sono) li uso (anche se ne ho altri piu' nuovi).
sono diventati duri perche' non li usi da parecchio e probabilmente perche' non li hai mai trattati.
trattali come ti hanno gia' suggerito con del grasso per calzature (tipo grasso per scarpe sportive da football) e vedrai che divenbteranno morbidissimi.
attenzione che questo mod, come tutti gli alpinestars dell'epoca, ha il difetto di "scollare" le due suole (quella interna e quella esterna). Infatti con il tempo e l'uso la colla che le unisce cede e le due suole si aprono (ma restano fisse sul davanti perche' c'e' il puntale avvitato).
niente paura, se succede vai dal primo calzolaio e con 3-4 euri li fai incollare di nuovo.
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

STE

#8
.... Pablo io ho la tua stessa serie di stivali stesso anno modello da trial che uso con il Motard.............. quando li usavo per fare trial in cui la morbidezza nel movimento era necessaria viste le continue flessioni ed estensioni della caviglia, spesso li ingrassavo .... ma totalmente anche nel gambale in modo piuttosto abbondante con grasso di "Foca" avevo il padre di un amico che lo portava dal porto...... poi lasciavo gli stivali al sole (ottimo quello di questo periodo) per tutta una giornata anche due se vuoi.................. dopodichè io li lasciavo schifosi  solo dando una spazzolata grezza per togliere i motti, visto che però restano un pò indecenti...spazzolali dopodichè come si fa a militare con gli anfibi............ li metti al piede e con un calzettone vecchi di lana fai il lustrascarpe..............
Vedrai che se non subito dopo qualche volta di trattamento comprese volendo le immersioni in una bacinella o secchhio che sia come sopraddetto verranno comodi come una pantofolina........


Ciao ste
...... 6 fori o 4 fori .......... questo è il problema.......

Pablo

Ragazzi ragazzi... voi mi stupite sempre più!!!!
Stasera allora mi darò alla lucidatura e alla preparazione con il grasso...
Un paio di gg di sole... e giovedì immersione in bacinella e poi giro!!! Anche se dalle mie parti oltre a strade bianche non c'è molto...

Tanto per iniziare va più che bene!!!

P.S.
Se sentite qualche sfollata in campagna SUD MILANO non preoccupatevi...
Sono io che non sento un c@@@o con gli stivali!!!!

 [legnate]
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ilsingolo

Ricordati, che dopo averli bagnati li devi indossare!!
con il cuoio ammorbidito, se li metti e li allacci correttamente, assumeranno corettamente l'impronta del tuo piede e del tuo polpaccio (tolleranza della calzata permettendo).
Poi lasciali asciugare e cospargili di nuovo di grasso.
Verificato sia su un paio di Tech3 (fermi da 2 ani) che su i Tech6 che ho acquistato l'inverno passato.
Ciao.

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]............son felice di nn aver questo problema,la guida motard infligge agli stivali delle fini alquanto premature,infatti,nn mi sono durati,integri,per piu' di sei mesi...............nonostante i varii accorgimenti adottati quali ,,,,,,,,,,rinforzi in metallo,teflon...etc..etc...                                     GIANT................
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Stefano80

..felice mica tanto, ti costa più di stivali che di gomme!!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]....BEH.......nn proprio,nei periodi d'oro viaggio a tre pneumatici al mese.........2 post ed un ant.....                      GIANT..................
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Stefano80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner