Menu principale

REPORT XR MEETING CENTRO ITALIA "SIBILLINI TOUR 2020"

Aperto da LucaMO, Agosto 31, 2020, 16:12:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82

Ahahahha ricordatevi sempre che stavo azzoppato eh metteteci anche questa......
Se aveste fatto anche il secondo giorno ti si sarebbe accorciata quella linguaccia biforcuta

Max magari! Anzi MAGARI!!
Da qui a quest'altr'anno come si dice dalle mie parti "beato a chi c'ha 'n'occhio" però è una cosa che segno sicuramente sul calendario e che mi piacerebbe moltissimo fare!
Come sai anni fa ho fatto la via del sale e mi è piaciuto da morire girare lassù, quindi non nego la mia presenza....inizia a buttare giù qualcosa va

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

allora, butto giù qui una scaletta ipotetica, da verificare, aggiornare, ampliare, ripensare eccetera. solo un abbozzo.


GIRO CORTO, DUE GG COMPLETI IN MOTO. E' QUELLO CHE VENIVA CHIAMATO "PAQ - PIEMONTE ALTA QUOTA"

- arrivo a Fenestrelle in Val Chisone il venerdì pomeriggio, c'è pieno di appartamenti che si affittano con due lire ed hanno tre/quattro/cinque posti letto, si dorme tranquilli e beati dopo opportuna libagione nei ristorantini tipici del paesello
- alternativa: c'è un bellissimo albergo stile Overlook Hotel (avete visto Shining?...) che se è aperto è perfetto per fare da base, ampio parcheggio e lunghi corridoi in cui si sente ancora ogni tanto qualcuno che cerca una certa Wendy...

- sabato mattina di buon'ora ci si presenta con zainetto leggero (antipioggia e un cambio) ed il pieno fatto la sera prima. si parte su per la montagna, si scavalla e si fa il Colle delle Finestre per scendere a Meana di Susa. da qui un noioso ma indispensabile pezzo di asfalto ci porterà all'attacco della sterrata che conduce al Forte Jafferau, passando attraverso la famosa Galleria dei Saraceni (circa 1,5 km nella roccia, larga tre metri alta due e mezzo, completamente buio pesto. se non hai il faro, muori)

- si mangia un frugale pranzo al sacco subito prima o subito dopo la salita al forte, a seconda del periodo è molto facile trovare lingue di neve fino ad agosto inoltrato. siamo già sopra i 2000 metri.

- si riscende in valle, sempre sterrata, e si va verso Bardonecchia. a un certo punto, ricomincia l'asfalto che ci porta fino in paese e poi su verso il lago di Rochemolles. si arriva al Rifugio Scarfiotti, se è presto si aspetta che apra la sbarra e poi sono 25 km di sterrata rabbiosa e rovinata che portano a quota 3000 al laghetto del Sommelier. siccome non si può restare a dormire se non si è bene attrezzati (e noi non lo saremo) si riscende per la strada dell'andata e si ritorna a Bardonecchia, dove troveremo un apposito alberghetto ad accoglierci. birra, doccia e cena, poi altra birra, letto. generalmente l'ordine è questo, ma si può lavorare per modificarlo o ampliarlo...

- domenica mattina, di buon'ora come al solito, si fa il pieno e ci si avvia verso le Rocce Nere, ristorante alpino dove faremo sosta solo per caffè. si riparte e si attacca la Strada dell'Assietta, famosissima strada militare tutta oltre i 2000 metri. panorami mozzafiato, marmotte, le nuvole viste da sopra (sono in basso, quelli sopra saremo noi) e una montagna severa e maestosa a fare da cornice.

- per il pranzo, se il rifugio è aperto mangeremo lì, altrimenti panini come il giorno prima.

- la strada dell'Assietta termina a Prato dell'Alpe, dove incroceremo lo sterrato nel bosco che porta all'hotel di Prà Catinat dove tutto è iniziato due giorni prima.

- lagrimoni, saluti, baci abbracci e lingua in bocca a chi piace (io no, come avessi accettato) e tutti via a casetta.


GIRO LUNGO, TRE GIORNI IN MOTO, SOLO PER UOMINI COL PELO SUL PETTO E SULLA PANZA, NIENTE "DONNE IN FIORE" CHE SI FANNO ASPETTARE PER METTERSI IL ROSSETTO, IL FARD E IL RIMMEL

- per questo itinerario devo consultarmi coi miei esperti ufficiali di percorsi di lungo respiro, e vi aggiorno appena si potrà mettere insieme qualcosa. ma sarà una roba di questo tipo:

- giovedì sera arrivo a Savona, si dorme lì e la mattina dopo si parte alle prime luci dell'alba

- venerdì si balla lungo il confine tra Italia e Francia, fino ad arrivare circa a Limone Piemonte. si faranno anche pezzi della Via del Sale, spettacolare come sempre

- sabato è dura, si deve passare dalle prealpi alle Alpi vere, si sale e si fa tanto sterrato più o meno cattivo

- la domenica si arriva a Sestriere e si fa la Strada dell'Assietta fino a Fenestrelle, quindi si ritorna via asfalto con tagli sapienti su strada sterrata, che permettono di risparmiare molti km.

- la domenica sera si arriva di nuovo a Savona, baci abbracci eccetera.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Bello mi piacciono tutti e due la via del sale  io la feci partendo proprio da Limone, molto molto bella, però Sommelier, Assietta e altro mi manca e lo farei a occhi chiusi!
Per ora ti dico contami già!
@Tomminoo prepara il carrello che si va!
@wagner26 ce l'ho pure con te e @mmauro981 alle brutte affittiamo un furgone!

Bello bello bello!
Ora non andiamo off topic altre ti il Webbo ci bacchetta!

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

ok, tra qualche mese iniziamo a parlarne seriamente in un apposito topic che apriremo.

fine OT.

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dvdjap


Bella roba complimentoni!!!Io aspetto quando farete un bel girone a "Tutto Lazio" :-* ...che mr. Derapone sicuramente qualche bella traccia celllhà :D
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Derapone82

Certo che celllll'ho però bisogna vedere dove si vuole andare e comunque c'è sempre qualche collegamento asfaltato, poi tu non stai in Toscana? Ce la dovrei avere qualcosina lassù....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

LucaMO

#37
Grazie Gerry!
Bravo Gerry!

Grandi gli organizzatori e i partecipanti!



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

RobertCross

Grande gerry, bellissimo video e che ricordi riporta in mente!! :occhioni:
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Derapone82

Grandi! Vedete ho fatto bene ad invitarlo a sto ragazzo!
Grazie Gerry quando ci rivediamo ti do il premio!

Un abbraccione a tuttiiiiiiiiiiiiiii

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gerry.dp

#40
Però vorrei invitare Gpsmax a presentarsi con attrezzatura professionale per le riprese al prossimo giro,perchè le riprese della Garmin mi fanno fare brutta figura in tutto il globo!
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Derapone82

Hai ragione

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Bluto

grande Gerry,che belle giornate!
appena riaprono bisogna assolutamente organizzare qualcosa
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

dvdjap

enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

luciano

Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.