Menu principale

Casco Marushin X-Moto

Aperto da 580, Settembre 17, 2006, 17:41:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

580

Buona domenica ragazzi,

ho visto questo casco  in un negozio e mi è sembrato interessante....E' il classico casco enduro ma con visiera.
L'ho indossato velocemente e sembra piuttosto comodo e leggero ed esteticamente molto gradevole (de gustibus...)
Calotta in fibra, cinturino a sgancio rapido (purtroppo), non ricordo se a cricchetto, lo stavo valutando per un utilizzo entrofuoristrada ed invernale.

Voi lo conoscete, magari lo avete anche provato, che ne pensate??

Vi posto il link dove fanno una breve prova/recensione:

http://www.motocorse.com/news/accessori/11617_Test_Marushin_X-Moto_e_TNT_800NX.php

Ciao, ciao,
580.

RAZZO

A quanto lo prenderesti ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

580

#2
Al negozio dove l'ho visto mi hanno detto circa 200,00euro, ma non so se era da scontare...

Poi ho telefonato a Motorace (sempre di Roma) e dicono di averlo in offerta a 120,00 euro, da qui il pensiero di acquistarlo.

By,
580.

RAZZO

Se lo trovassi in offerta lo prenderei ... altrimenti il prezzo non mi sembrerebbe così conveniente rispetto alla concorrenza.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

Io sono un fruitore di tali caschi on-off.

Il prezzo mi sembra ottimo pensando che è in fibra.

Le alternative sono Arai (che possiedo) in fibra e Airoh in termoplastica.

Accertati che gli interni siano completamente smontabili e lavabili.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

580

Citazione di: uncleroby il Settembre 17, 2006, 22:51:55 PM
Io sono un fruitore di tali caschi on-off.

Il prezzo mi sembra ottimo pensando che è in fibra.

Le alternative sono Arai (che possiedo) in fibra e Airoh in termoplastica.

Accertati che gli interni siano completamente smontabili e lavabili.

L'Arai ho avuto modo di provarlo per un breve giro estivo....ottimo...a parte il costo e il rischio furto (alla persona che me lo ha fatto provare ne hanno rubati due!!), l'Airoh , un paio di anni fa, ero li per comprarlo ma avevano finito la mia misura.

Poi ho visto questo che è in fibra, dovrebbe avere gli interni completamente smontabili,  si possono acquistare visiere anche chiare (per la notte) e il prezzo in offerta è decisamente interessante.

Lo userei sopratutto in inverno, e la perplessità veniva dal fatto che le prese d'aria sulla mentoniere sono sempre aperte....vabbé, con una bandana o buff antivento si risolve, almeno credo....

Ma gli occhiali/maschera si riesce a metterli una volta tolta la visiera??

Mi sembra cmq di capire che mi consigliate di comprarlo.

Grazie,
'notte.

580.


uncleroby

Sull'Airoh, d'inverno, chiudo la presas d'aria frontale con uno strip di nastro americano and I forget about it!

Il casco lo usi anche d'estate, bast aalzare la visiera e mettere gli occhiali.
The rule is to improvise, adapt, overcome!