Menu principale

Mao's XR

Aperto da Mao, Gennaio 27, 2010, 02:31:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gianfry

A parte che sono contrario a scampanare le ruote ma poi ... di quanto la scampanata ?  ;D

Mao

#631
Come mai sei contrario? 0.8 comunque.

Gianfry

Teoria personale , preferisco che la ruota anteriore e quella posteriore siano convergenti poi a ognuno la sua idea

scot

quei lavori si fanno a moto montata..cosi scampani il meno possibile.. torta ..te l agg ritt l atra vota ...cmq ti si è incaprettato  o gommist...andare ad arcore no?da ciribelli che ti avevo detto ? ta se propri de miliangiargian :ahh: adeesso  scampani poi spessori e hai un cerchio da 4,25 ...magari risolvevi con una mutant che è piu stretta..ta ma scultat no..
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gpsmax

Citazione di: Gianfry il Giugno 05, 2013, 11:58:05 AM
Teoria personale , preferisco che la ruota anteriore e quella posteriore siano convergenti poi a ognuno la sua idea

facciamo che siano "complanari"?...

se sono "convergenti"... credo sarebbe un bel problema, se la geometria non è un'opinione...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

Mao hai il 4,25 :o :o :o
ma cambia sto cerchio , sei anticoooo ;D ;D ;D
pensa per montare il 5' te ce serve Goldrake

ps: non ho capito niente di quello che ha detto Scot :)

ciaoo ;)

Gianfry

' complanari ' sono due ruote che giacciono sullo stesso piano , quale piano ?  ;D
In Ingegneria dei trasporti, la convergenza è l'angolo che ogni ruota ha con l'asse longitudinale del veicolo, in funzione della geometria statica e dinamica
magari mi sono espresso male  :-[ ... convergenti le due linee convergono in un punto , due linee rette che partono dall'esterno dei mozzi verso la parte anteriore e tendono ad incontrarsi sullo stesso '' asse '' l'asse centrale della moto , nelle auto convergenza "neutra" appunto a "0" gradi a vettura ferma , scampanando il cerchi posteriore la vedo dura arrivare a questo :)
la geometria non è un'opinione , poi dipende da come uno la vuole interpretare  ;D  :fiore2:

Mao

Citazione di: scot il Giugno 05, 2013, 12:10:00 PM
quei lavori si fanno a moto montata..cosi scampani il meno possibile.. torta ..te l agg ritt l atra vota ...cmq ti si è incaprettato  o gommist...andare ad arcore no?da ciribelli che ti avevo detto ? ta se propri de miliangiargian :ahh: adeesso  scampani poi spessori e hai un cerchio da 4,25 ...magari risolvevi con una mutant che è piu stretta..ta ma scultat no..
allora te lo traduco Tommi..

Non dovevi dargli solo la gomma, ma tutta la moto per fare un lavoro centesimale, minchione! Te l'avevo detto l'altro giorno, comunque il gommista ti ha incul...potevi andare ad Arcore te l'avevo detto! Sei proprio un milanese trapiantato, magari risolvevi con la mutant! Tu non mi ascolti!

A che servono gli amici se no..... :-[
Oggi ho montato il cerchio, la gomma non striscia più sulla catena e  anche la cruna e' a debita distanza. Alla guida non mi pare di aver notato nulla di strano per il momento..in autostrada con il 14/42 va che e'una bomba..appena sotto 150 km/h ancor non desta timore :)

Per il canale 5 direi di attendere..è poi io non guardo la tv  :o

gpsmax

Citazione di: Gianfry il Giugno 05, 2013, 21:28:59 PM
' complanari ' sono due ruote che giacciono sullo stesso piano , quale piano ?  ;D
In Ingegneria dei trasporti, la convergenza è l'angolo che ogni ruota ha con l'asse longitudinale del veicolo, in funzione della geometria statica e dinamica
magari mi sono espresso male  :-[ ... convergenti le due linee convergono in un punto , due linee rette che partono dall'esterno dei mozzi verso la parte anteriore e tendono ad incontrarsi sullo stesso '' asse '' l'asse centrale della moto , nelle auto convergenza "neutra" appunto a "0" gradi a vettura ferma , scampanando il cerchi posteriore la vedo dura arrivare a questo :)
la geometria non è un'opinione , poi dipende da come uno la vuole interpretare  ;D  :fiore2:


mica c'ho capito niente...

per "complanari" io intendevo che lavorano sulla stessa linea, quindi essendo due cerchi possono essere entrambi contenuti su un piano. semplice e facile...


... ma magari se ci mettiamo seduti in birreria, alla seconda birra capisco tutto e ti do ragione...

;)

alla prima occasione lo facciamo...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mao

#639
Una splendida giornata passata in solitaria nel mio box...riportare l'icserrina da enduro a motard in vista dell'inverno cittadino.
Beh.. Non ero proprio solo, Gianfry e Gianca via whatsapp mi hanno accompagnato nella metamorfosi.
VISTO CHE C'ERO...ho cambiato la trasmissione, montando una corona da 44 dal momento che il buon Scottolo mi aveva lasciato in eredità ...una corona da 40!!! Praticamente un altro pignone😄
VISTO CHE C'ERO...ho cambiato il disco posteriore (Made in Fly) bellisssssimo thanks! Ovviamente ho cambiato anche tutta la bulloneria.
VISTO CHE C'ERO...sto aspettando che arrivino cavi e comando gas della motion pro dedicato al mikuni Tm 40 ( codice del kit krs001 magari serve a qualcuno).
Devo ancora finire di montare pedane passeggero e frecce per la sicurezza di mio figlio che più cresce e più si mostra interessato all'argomento due ruote . Per il momento ha questa livrea ma mi sta balzando in mente di riportarla col tempo ai suoi colori e solo colori..originali.Aggiungo due foto enduro ed urban. Ciao



Bluto

Mao....mi dispiace devo proprio dirtelo.......
è molto più bella enduro e infangata che motard e pulita ;D
scherzo  ;D è sempre bellissima
ma:
-il portapacchi è inedito e anche se non c'entra nulla con la linea sportiva della tua Moto mi piace assai....ed è pure utile
-vai di pedane passeggero,anch'io le ho montate per portarci le mie bimbe.....dovremmo formare un gruppo...Bpfx(Buoni Padri di Famiglia xr)e magari un giorno farci un giro con passeggero minorenne(la mia più grande,8 anni,me lo chiede sempre)
Ottima l'idea di tornare ai colori originali,una xr special nella sua livrea "di fabbrica" è il massimo
best compliments Mr Mao
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

RobertCross

E' stupenda...rimane una fra le 4/5 più belle del sito!!

Cmq riportarla ai colori originali è una cosa che approvo al 100%...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Merlo2

 ;)
Bella...bella...bella!!!

gianca charly

Concordo pienamente con (ciao Gigi) Bluto che l XR e molto piu bella in configurazione enduro che Motard ciò non toglie che la tua XR (parere personale) e bellissima adesivi a parte!  ;D
Be' ieri su WhatsApp hai superato ogni limite ogni 3X2 mettevi un video sei peggio di Spielberg!!!  :D
Bello anche il portapacchi della RikyCross che poi e come il mio..  ;D
Comunque ti ripeto la tua XR e Bellissima!  :)
Maury mi raccomando controlla bene la molletta della falsamaglia  ;)
gianca charly

Mao

Grazie ragazzi, Robert.. lo so che il tuo è un complimento soggettivo ma è stato veramente molto gradito..mi basterebbe rientrare tra i primi 20 ;) Questo sito è pieno di belle moto e da ognuna di loro si può carpire l'amore che il padrone prova per esse.
Decidere di stravolgere la livrea originale che mamma Honda ha pensato per loro, non è cosa facile..soprattutto da far digerire ai tradizionalisti dell'oem...Gianfry mi insulta tutti i giorni :D :D :D a proposito, anch'io proporrei una petizione per farlo rientrare..è stata a mio parere una grande perdita per il forum sia a livello tecnico che umano.

Bluto, ci pensi tu ad organizzare Xr meeting child? :P Ti do il numero di mia moglie così' la convinci.. ::)


Caspita ma come mai Tommino non mi ha ancora insultato per il portapacchi? :D :D Sara' preso in qualche strana trasformazione...sti ragazzi della "Mauro Motori" sono imprevedibili.. ;)

P.S: Gianca ho le mani piene di morelli per quella ca@@spita di falsa maglia..ma qualcuno mi sa dire se esiste un attrezzo specifico per installare la piastrina di sicurezza. Non è possibile che ogni volta ci debba mettere 30 minuti a cambiare ruote e trittico e 130minuti per la molletta fiiiiiiga!!! :D