Menu principale

"Censimento per Registro Storico Honda XR"

Aperto da Barbante, Febbraio 05, 2009, 22:36:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

belzebelze


Ygor

Citazione di: Ygor il Maggio 14, 2009, 21:33:08 PM
La mia signorina è dell'88


......e oggi aggimgo pure che, riportata dal mecca dopo il collaudo, va che è un treno!!!!!

:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* IL MIO AMORE è TORNATA A CASAAAAA :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

RobertCross

Ieri mi è arrivata la scheda di risposta dalla FMI ...adesso l'XR è storica...  :D



XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Barbante

Ovviamento sono felice di leggere che qualcosa si muove, anche se come dico spesso, mentre ai rugginosi piacciono le XR, molto spesso agli XRisti non piacciono le vecchie XR.....................
Intanto il censimento che riguarda le XR500 è arrivato a 8 contatti in italia, che non è poco.
Confido di continuare a crescere.
Per aggiornare il mio archivio delle XR dal 89 in giù se volete, spedite le foto della moto, il numero di telaio e i dati del proprietario alla mia mail:
danieletoti#tiscali.it
l'achivio di cui sono in possesso, naturalmente è a disposizione di tutti i possessori di XR ultra-ventennali.
Ciao a tutti Daniele (FSO)

ps andate a vedere negli eventi, cosa organizziamo per il 23 agosto 2009!

gerry.dp

#19
La mia signorina è dell'87,ma ha lo scarico LeoVince/o Silmoto,va bene lo stesso?

Un'altra cosa: se vado all'FMI vogliono anche le foto? Perche purtroppo non sono in possesso del terminale originale e anche le grafiche e la copertina sella non sono originali...
Come faccio?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Menta

scusate...ma giusto per avere le idee chiare, è scritto da qualche parte che le grafiche relative a quel modello, sella ricoperta ecc devono essere uguali ? ovviamente a parte il silenziatore, che deve essere originale per forza ( ? ), o non deve superare i db specificati nel libretto ?  c'è differenza comunque tra registro storico e moto storica. occhio a non fare confusione. grazie mille.
Only a magic, that a name would stain.

Barbante

Giusto per chiarire. Per il censimento del registro storico XR non ci importa una beata mazza dello scarico non omologato o della sella ricoperta. Qui fa fede il numero di telaio e stop. Chiunque poi decida di pagare la gabella alla fmi e di fare la loro iscrizione è un problema personale che non interferisce con il discorso interno XR.
Io la fiche alla fmi non la pago, ma serve per correre in Gr.5? e io non corro.
E vado a fare solo i motoraid d'epoca dove delle fiche (o iscrizione al registro storico fmi, che poi è la solita cosa), non frega niente a nessuno.
Noi intendiamo creare una lista di XR (250, 500, 600 etc) dall'89 in poi per un registro storico di MARCA.
Disponibile per ogni chiarimento, ciao a tutti Daniele.

gerry.dp

Perchè dall'89 in poi?  :-[
Allora la mia '87 non rientra?   :o
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

smoke (ex mazzata)

#23
Citazione di: Barbante il Agosto 11, 2009, 15:29:05 PM
Giusto per chiarire. Per il censimento del registro storico XR non ci importa una beata mazza dello scarico non omologato o della sella ricoperta. Qui fa fede il numero di telaio e stop. Chiunque poi decida di pagare la gabella alla fmi e di fare la loro iscrizione è un problema personale che non interferisce con il discorso interno XR.


Sempre per chiarire e come gia' detto n precedenza.
L'iscrizione FMI e' (assieme a quella ASI) l'UNICO modo per accedere alle agevolazioni fiscali (bollo 10,33euro e inteso come tassa di circolazione, se non circoli non paghi).
Quindi e' esattamente IL CONTRARIO di una gabella (nel senso che puoi smettere di pagarla  ;)).

qui si verifica che la tua ci sia nella lista 2009
http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/bolli-elenchi-moto-interesse-storico.aspx
qui ti dicono cosa fare
http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/domande-frequenti.aspx
per altro, anche se ti dicono il contrario, e' da fare solo il primo anno, quindi 35e e poi bollo ridotto a vita.

Per le moto che sono nella lista FMI la procedura e' abbastanza semplice (foto). Per l'ASI invece... ;D
Riguardo a grafiche e scarichi, date un occhio, non so.
Hola
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

saro

#24
io ho un XR 600 R del 1990, identificabile tramite N telaio e N motore e dati libretto ( e anche N carburatore ) però grafiche e plastiche sono diverse, e comunque varie parti non sono originali.
è possibile iscrivela nel registro storico XR ma non in quello ASI??
non posso avere le varie agevolazioni??

grazie

smoke (ex mazzata)

Per le varie non so :D. Per quelle fiscali ho risposto poco sopra.
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

Barbante

Citazione di: gerry.dp il Agosto 11, 2009, 19:11:33 PM
Perchè dall'89 in poi?  :-[
Allora la mia '87 non rientra?   :o

Scusa, io intendo dall'89 a invecchiare, quindi l'87 è ok.
Per Mazzata:
di bollo paghi 25€ anche se non hai iscrizione al registro storico fmi, inoltre  continui a fare la revisione ogni 2 invece che tutti gli anni.
Per l'assicurazione, se ne trovi una onesta paghi 100€ sia che tu sia iscritto al RS fmi o asi, sia che la moto sia nell'elenco di interesse storico.
Quindi se prendi la calcolatrice e ai 2 conti, gabella rimane ;)
Ma è inutile disquisire sull'utilità o meno di iscrivere la moto ad un registro storico tipo fmi o asi,
noi vorremmo creare un registro storico di MARCA, che non da vantaggi economici, ma non costa NULLA.
Un elenco di appassionati uniti da un amore per un modello, come succede per zundapp, hercules, mazzilli e altri marchi storici.
Tutto qui.
;D Nani (FSO)

gerry.dp

#27
Ok,io per l'elenco ci sono.
Però dimmi una cosa tu che sei più informato di me:
tu dici che se la moto rientra nell'elenco,per risparmiare su bollo ed assicurazione posso anche non essere iscritto all'FMI.
Bene: l'XR 600 c'è nell'elenco (l'ho visto sul sito dell'FMI),ma tutti,compresa l'assicurazione,mi hanno detto che per beneficiare di queste riduzioni,devo per forza iscriverla all'FMI.
Qual'è la verità?  :-[
Come posso fare?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Menta

#28
ciao, mi intrometto perchè l'ho fatto io con la mia vecchia fiat 500, vespa e lambretta. Come ti hanno detto tutti, la devi iscrivere per forza, la tessera costa dai 40 a 50 euro, dipende dal motoclub, se la fai ai vari saloni (bologna, milano, padova, verona ecc.), ti costa, mi sembra 30 euro, poi mandi tutto alla tua assicurazione, copia della tessera fim e libretto moto et voilà il gioco e fatto. A titolo di esempio per la mia vecchia 500 pago 90 euro tutto l'anno, per la vespa e la lambretta pago circa, in totale 100 euro, sempre per 12 mesi. La tessera fim dura un anno solare, io per praticità la rinnovo sempre all'inizio dell'anno e così per le tre assicurazioni. Conveniente no ?
Only a magic, that a name would stain.

gerry.dp

Certo,conveniente.
Anch'io infatti sapevo così,era giusto per chiarire.
Adesso però mi tocca primo comprare alconi pezzi originali.   ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM