Menu principale

IL PORCO SUL GLOSSGLOCKNER

Aperto da beppoxr65o, Settembre 12, 2007, 10:14:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

beppoxr65o

Eccovi alcune foto del mio BRP sul GLOSSGLOCKNER.
   


Tutto è cominciato con l’idea di un giretto in moto per i passi dolomitici e che ha portato me e altri due miei amici con moto stradali (Honda VFR e Suzuki V STROM 650) a pianificare un percorso che comprendesse anche una visita su questa mitica cima degli Alti Tauri in Austria.
Ho approfittato della capacità di carico delle moto dei miei amici per sgravarmi di un po’ di bagaglio e questo mi ha permesso di viaggiare relativamente più comodo.
Alla partenza, (da Bassano del Grappa) mi sono accorto che il mio Diablo posteriore, anche se non in cattive condizioni, avrebbe potuto arrivare alla frutta nell’arco di circa 500 km. Quindi visto lo spirito del giro (tanto no ne core drio nessun) abbiamo deciso di fermarci da un noto gommista nel feltrino che, non avendo a disposizione un Diablo al momento, mi ha proposto un Michelin Pilot Road. (Tale gomma è risultata un po’ più larga della Pirelli ed è stata comunque finemente cesellata dalla catena durante l’arco del giro) Tempo di togliere la cera dal copertone e sul Passo del FALZAREGO ho tolto un po’ di dubbi al mio amico col VFR, sull’efficacia del motard su tali strade (non eravamo mai andati in  giro assieme in moto).



Uno scorcio del FALZAREGO

Abbiamo proseguito poi per la Valle di S. Cassiano fino a Val di Marebbe costeggiando Plan de Corones e fatto un altro bel passetto, il FURCIA, proseguito poi per la Valle di Anterselva fino all’imbocco del passo STALLE.



Il lago prima di imboccare il passo Stalle





Panorama dal passo Stalle



Il bello di questo passo è che è a senso unico alternato, beccato il semaforo verde dopo circa un quarto d’ora di sosta, siamo saliti verso il confine con l’Austria a cannone, approfittando di un tracciato entusiasmante.
Appena passato il confine, abbiamo fatto un bagnetto in un torrentello (gelato) e completamente rinfrancati, abbiamo proseguito per Bamberg  (a Nord Ovest di LIENZ) fino a Neukirchen nella Valle degli ALTI TAURI dove abbiamo cenato e passato la notte (in un bed and breackfast confortevole e anche economico!).
Il giorno dopo, deciso di usare il simpatico bed and brekfast come base di appoggio, siamo partiti per un  giro che ci ha portati a percorrere la ALPENSTRASSE e ad attraversare anche un pezzettino di Germania e complice una condizione metereologica ottimale, abbiamo visitato dei posti stupendi: ACHEN SEE, ZELL EM SEE, un fracco di altri laghetti, KIZBUEL (dove ho visto un BRP autoctono in azione), cascatine, qualche passetto (a pagamento) per un totale di circa 460 Km.
La mattina seguente, sulla via del ritorno, ci siamo diretti alla volta del GLOSSGLOCKNER e dopo il pagamento di 18 euro di pedaggio, abbiamo cominciato a dare libero sfogo ai motori su uno dei percorsi più entusiasmanti che io abbia mai fatto…Che dire, curve e tornanti da favola, asfalto perfetto, panorama stupendo, nemmeno una nuvola! Una visitina al ghiacciaio e poi la discesa dall’altro versante, qui l’asfalto in certi tratti era un po’ troppo liscio, ma nulla di preoccupante.
Panorama della strada




Il ghiacciaio

Passato il confine ci siamo diretti verso Dobbiacco e percorsa la Val di Landro, siamo scesi verso Misurina, uno sguardo al lago e al panorama suggestivo e poi via verso il passo TRE CROCI, quindi abbiamo deciso di dirigerci verso ilpasso DI GIAU

Il monte NUVOLAU sul passo di Giau.
che da solo merita una visita, veramente stupendo, sia come percorso che come paesaggio, la discesa dell’altro versante ci ha portati ad Alleghe poi Agordo, Feltre e quindi al punto di partenza ovvero Bassano.
Che dire, giro stupendo per un totale di circa 1200 km. con paesaggi da favola. Abbiamo evitato, per quanto possibile, le strade ad alta percorrenza e ci siamo divertiti alla grande.
La moto non mi ha mai dato il minimo problema, anzi la modifica effettuata montando le sospensioni di derivazione VOR si è rivelata azzeccatissima: sembrava quasi comoda!!! Merito soprattutto del mono OHLINS che lavora magnificamente. Anche il rumore dell’Akra non si è rivelato fastidioso (le Forze dell’Ordine non mi hanno mai preso in considerazione anche se in certi tratti sembravo un elicottero) …Anzi! In una galleria ho dato vita ad una vera e propria competizione di boati con un’altra ventina di motociclisti stranieri. In definitiva, sto BRP lo amo sempre di più!!!!!
Ah!! Con la 100 ottani austriaca sono riuscito a fare dai 138 ai 145 km. prima di andare in riserva!
KAZZEMBERGHER SM TEAM

mvc76

Complimenti!  :ok:  Che bel giro!
Ho fatto una cosa simile, rimanendo in Italia questa estate....però in macchina  :(


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

gbking

che paesaggi! Complimenti per il giro!!! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

carpe diem

Complimenti per il report :applausi: :applausi:

mi hai fatti ricordare i miei trascorsi su asfalto infatti su quelle strade ho consumato diversi treni di gomme :P

il passo Stalle è bellissimo da fare anche in inverno, ma ovviamente non in moto, infatti quando c'è neve la strada viene chiusa e ti portano su in motoslitta per poi ti puoi lanciare giù fino al lago ghiacciato di Anterselva con gli slittini  :banana: :banana: :banana:

belzebelze

Bellissimi post, complimenti, si potesse andarci anche con una enduro in quelle zone.....

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

ciccio2000


beppoxr65o

Grazie dei complimenti! :)
Ho fatto anche un altro giretto ultimamente.. 7, 8 passi, per un totale di circa 370 km in una giornata...se riesco faccio un altro report, cmque se volete venire, vi faccio fare un tour del Grappa, belle strade, tra cui una veramente libidinosa! Non mi stanco mai di farla (mi ritrovo sempre con quel sorriso un pò malefico e un pò  :huhu:   idiota mentre guido...!! :banana:)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

RAZZO

Caspita Beppo la prossima volta voglio fare un giro con te visto che sei un esperto di quelle zone (Grappa).  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

beppoxr65o

Pensa che io torno il fine settimana... con l'idea fissa di scorazzare per queste stradine!! Poi ci si beve una birra o + nel locale di mia sorella e se vuoi mangiare..ci si fa una grigliatina!!!!!
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Frankie #19

Bella Beppo...peccato che sono a tutt'altra parte d'Italia altrimenti per il birrino e la grigliata mi sarei aggiunto!!  :birra2:
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

A2

#13
BRAVO beppo!!!!  :batti:

niente da dire...frequento quei posti da sempre (dolomiti e cadore in genere)... ho visitato anch'io il mitico ghiacciaio in A (anche se si è un bel po' ristretto...)...e consiglio a tutti di visitare i posti descritti!   Sono davvero le montagne più belle al mondo...non c'è storia... e le abbiamo NOI!!!!!*  :D :D :D
... epoi che passi!...ecome se magna.... e che belle tose... e...   e... e.... ecc   
amo le dolomiti :-* :-*
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

beppoxr65o

Citazione di: Frankie #19 il Settembre 14, 2007, 22:46:26 PM
Bella Beppo...peccato che sono a tutt'altra parte d'Italia altrimenti per il birrino e la grigliata mi sarei aggiunto!!  :birra2:
E chi lo sa.. la vita...magari ti trovi a passare...e si fa un pò di festa!! :P
Quoto in pieno A2!! Le Dolomiti sono un paradiso...Maestose!
KAZZEMBERGHER SM TEAM