Menu principale

La XR 650 di Fabri

Aperto da fabri, Aprile 13, 2006, 12:59:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabri

allora...

- il faro NON fa assolutamente la luce di quello originale (o meglio,non credo x' quello origianale l'ho sostituito prima di accendere la moto...è davvero orrendo!!).. io non uso mai la moto di notte, ma qualche volta mi è capitato di fare brevi tragitti..
ma non si vede un ca**o....!!!   :( 

- si, ho avuto un bel po' di fortuna x la borsa di studio....e visto che ne sono consapevole, cercherò di divertirmi  + che posso.......OPS...volevo dire, di studiare il + possibile....!!
mi piacerebbe avere l'XR in Spagna... 9 mesi senza moto sono un incubo... e inoltre una mia amica è andata a Malaga lo scorso settembre e c'erano 41 gradi......!!!!!!!   :P
ma probabilmente (se non di certo...) non avrò un garage.. e io la moto x strada non la lascio... non riuscirei a dormire!!!   :-\

- per le sospensioni ti dirò quanto ho speso, ma non fa testo x' il mio meccanico (che è prima ancora un mio caro amico,  ha fatto il corso da Beppe Andreani ed è un "Andreani Point") mi ha fatto pagare solo 300 euri (ma le molle sono quelle originali, modificate..)...
una cifra quasi simbolica x favori vari,ecc...
cmq due molle forcella costano circa 200 eu e quella del mono circa 120... 
in tutto il prezzo dovrebbe essere circa 500-600 eu...
se posso dare un consiglio non risparmiate sulle sospensioni, se si ha un motard tarato da cross-enduro, con le sosp fatte è UN ALTRO PIANETA!!   ;)

ciao, fabri.

TommyZeta

Complimenti hai fatto un capolavoro.......  ;D

XrForEver

Hi Fabri,

I am interested also by the GPR exhaust. What did you do with your carburator ?

Iddle jet ? main ? iddle screw ? needle ?

I like your bike :-*
Thanks

RC30

Ciao Fabri, noto solo ora il terminale G.P.R., siccome l'ho comprato anchio ma lo devo ancora montare (la mia moto è ancora in cantiere :-\), vorrei sapere:
A) Cosa intendi per "parzialmente stappato" (il db killer l'hai messo o no)?
B) In un caso o nell'altro il rumore è piu' o meno forte rispetto al terminale originale con fondello aperto?
C) Che differenze di rendimento noti rispetto alla configurazione originale?

Spero che le tue risposte possano essere anche di pubblica utilità, in quanto il G.P.R. sembra essere l'unico silenziatore after market omologato (almeno, prima dell'acquisto, ho telefonato a quasi tutti i produttori di impianti di scarico, e non è ho trovato nessun altro che li producesse in regola con il C.d.S.).
                                       Ciao Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

matteoxr

Piero se ti interessa anche la sil motor produce uno scarico omologato per xr650

RC30

Matteo grazie per l'informazione, nel mio giro di telefonate scordai di contattarli  :o (e dire che la Sil Motor è appena fuori Torino :-[), comunque le mie domande a Fabri si riferivano al fatto che il silenziatore G.P.R. io l'ho già comprato  ;) e spero che possa trovare il tempo di rispondere nei prossimi giorni.
Grazie ancora per la info  ;).
                                                       Ciao Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

fabri

"parzialmente stappato" x' ho tolto il cono forato lungo circa15cm all'inizio del terminale..
il Db killer non è avvitato ma saldato e non si può rimuovere..

il rumore è diverso dall'originale, ma di certo molto inferiore ad un "open" ad es. il LeoVince X3..
sottocoppia è silenzioso e abbastanza discreto.. molto "anti-sbirro"..   :D   
a gas aperto fa un bel rumore pieno (ma come faccio a descriverlo??   ;D  )

il rendimento del solo terminale non te lo saprei dire x' io ho messo collettori CRD e il GPR insieme..
in questa configurazione l'erogazione è nettamente cambiata: mi ha tolto la botta secca in basso e lo scarso allungo dell'originale x una (decisamente meglio dal mio punto di vista) maggior fluidità sotto e maggior allungo..
ma credo sia merito dei collettori di maggior diametro....  ;)

io ho comprato il tutto nell'autunno 2004 e il GPR era l'unico omologato x il C.d.S.

ciao fabri

RC30

Ciao Fabri e grazie per la risposta, ma ho ancora dei dubbi sul terminale in tuo possesso.

Se quello che monti è uguale al mio (modello H83, codice di omologazione e9 4413, oltre a questi numeri, sulla parte terminale del tubo in titanio c'è in rilievo l'anno 2003), allora il "cono forato lungo circa 15cm" "E'" il db killer (tolto quello infatti, il tubo traforato interno ha una sezione tronco conica, sgombra da ostacoli, dall'inizio alla fine). Sul fondello finale sono saldati un beccuccio piccolo (che ha il diametro uguale a quello finale del tronco di cono e che non è il db killer), più un'altro beccuccio (di diametro maggiore rispetto al primo, con una finitura superficiale uguale a quella dell'esterno del silenziatore) che ha funzione puramente estetica.

Comunque mi fa piacere che abbia anche una tonalità antisbirro... ;D.

P.S. Dimenticavo, anchio lo monterò con un collettore non originale, nel mio caso un FMF (il CRD purtroppo è fuori produzione e le scorte sono terminate).
                             
                                         Ciao Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

fabri

si..allora abbiamo lo stesso terminale..
ok  se è come dici tu ho tolto il Db killer..  ;) 
facci sapere le impressioni su scarico+collettori...  !!!

fabri