Menu principale

la seiemmezzo di rickyx........ 1°mlu

Aperto da rickyx, Settembre 19, 2006, 01:03:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bracco

Citazione di: rickyx il Ottobre 07, 2010, 00:24:05 AM
:) :) INDOVINATO! BRAVO!! solo che col contralbero o meno non c'entra, e' una bilanciatura delirio fine a se stessa, in quanto le camme del 650 sono un po' pesantine, e sbilanciate piu' di 100 grammi!!! quindi, anche se gira la meta' dell'albero motore, e' sufficiente a tremare un pochino, quindi , i vibratori vanno eliminati..!!! :):)

Ti ringrazio infinitamente, in effetti con l'età le vibrazioni cominciano a rompere i maroni.  :soldato: :sdra:

Salut

docmarco62

Citazione di: rickyx il Ottobre 07, 2010, 00:24:05 AM
... quindi , i vibratori vanno eliminati..!!! :):)
Farai soffrire un sacco di fanciulle! ;D
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

putro

Ehm... rickyx dovrebbe vuotare la sua cartella dei messaggi, ma prima leggerli...  :hmmm:
è proprio un uomo impegnato :P
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

rickyx

#738


la bilanciatura riserva sempre dei risvolti oscuri...:):) si, perche' bisogna capire che c'e' anche  la catena di distribuzione.. che in questo caso, quella del kit hrc, quindi piu' larga e pesante, non prende su tutta la circonferenza dell'ingranaggio ovviamente, quindi va in bilanciatura/sbilanciatura dinamica quando ruota e scorre insieme alle camme...  quindi si rende necessaria un ulteriore massetta..  
e' impressionante vedere e provare  quanta forza ci vuole muovendo la catena con l'albero a camme originale contrastando lo sbilanciamento, e quanta poca ce ne vuole a muovere quello bilanciato... quindi se tanto mi da tanto... :):):)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Mura

vai Ricky, non ci capsco praticamente una mazza ma sei tutti noi!!!!!! 8) ::)

ArTheX

#740
Quoto

Magie magie magie di Ricky  :P :P :P
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Phyl

#741
Citazione di: rickyx il Ottobre 16, 2010, 19:49:52 PM

e' impressionante vedere e provare  quanta forza ci vuole muovendo la catena con l'albero a camme originale contrastando lo sbilanciamento, e quanta poca ce ne vuole a muovere quello bilanciato... quindi se tanto mi da tanto... :):):)

Sono impressionato dall'impressione!!!!

A proposito.......ho l'impressione che bisognerà metterci un peso sopra all'anteriore per tenerla a bada la bimba prossima ventura!!  :D :D :D :D

P.S.: a proposito del proposito, e se sbaglio mi corrigerete  8), forse occorrerebbe pensare già da adesso a come fare successivamente per renderla guidabile, dato che parto dall'assunto che ne verrà fuori qualcosa di esagerato!!  8) 8) : :)

daniele70

Citazione di: ArTheX il Ottobre 16, 2010, 21:09:24 PM
Quoto

Magie magie magie di Ricky  :P :P :P

Quoto anche io.
Sicuro richy , nel suo laboratorio segreto, sta facendo lavori di ingegneria meccanica non da poco!
Magie!
:)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Lupin

Citazione di: rickyx il Ottobre 16, 2010, 19:49:52 PM

la bilanciatura riserva sempre dei risvolti oscuri...:):) si, perche' bisogna capire che c'e' anche  la catena di distribuzione.. che in questo caso, quella del kit hrc, quindi piu' larga e pesante, non prende su tutta la circonferenza dell'ingranaggio ovviamente, quindi va in bilanciatura/sbilanciatura dinamica quando ruota e scorre insieme alle camme...  quindi si rende necessaria un ulteriore massetta.. 
e' impressionante vedere e provare  quanta forza ci vuole muovendo la catena con l'albero a camme originale contrastando lo sbilanciamento, e quanta poca ce ne vuole a muovere quello bilanciato... quindi se tanto mi da tanto... :):):)

Per lo stesso principio immagino bilancerai anche la corona della ruota posteriore... ;)

Lupin
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

uolter72

#745
un lavoro eccellente direi...

Hey Rick, qualche domanda:
1) hai spessorato la ruota dentata?
2) i nottolini a forma di monetina forata che peso hanno?
3) come hai fatto a capire di che peso, misura e la loro localizzazzione
4) i detti nottolini hanno la funzione di tenere insieme l'eventuale spessore inserito alla ruota dentata originale che sembra essere peresente dalle foto?? faccio questa ultima domanda perche' al momento non ricordo la forma esatta di detta ruota pur avendola maneggiata qualche mese fa.....

Rick attendo conferma, correzione e giusta delucidazione perche' l'argomento distribuzione mi interessa alquanto....
grazie fratello.

sei un mito.

Phyl

#746
Faccio una domanda da analfabeta della tecnica quindi mi scuso in anticipo se dico cose senza senso: ma la catena di distribuzione HRC non va con camme HRC o comunque più "spinte" delle originali?
Che senso ha montarla con le camme originali seppure equilibrate?????
Non sarebbe meglio puntare ad uno stage2 visto che stiamo parlando del progetto più ambizioso che sia mai stato partorito per il nostro caro BRP?

P.S.: spero che non mi fuciliate!!!! :D :D :P

Webbo

nel caso serve ad una maggior affidabilità
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72

anche se la catena di distribuzione del 650 penso posso avere una vita anche di 30.000 km se trattata a dovere....

non certo come quella dell' XL 600 con cui si facevano pure 100.000 km senza mai toccarla, e secondo me la catena del kit hrc e' proprio quella!

fede954

Se non sbaglio rickyx ha già lo stage 2 da lui modificato con decompressore automatico ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)