Menu principale

MI HANNO FERMATO IN CORSIA D'EMERGENZA......ARRIVATAAAAAA!!!!!!!

Aperto da ROBY_HRC, Agosto 14, 2010, 17:11:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROBY_HRC

Ciao a tutti.

Mercoledì scorso all'altezza di San donà di piave in a4 si è formata una colonna ferma.L'autostrada in quel punto è a 2 corsie.
Io col mio fido ktm 950 zavorra e borse laterali mi accodo.Dopo qualche minuto comincia ad alzarsi la temperatura dell'acqua, parte la ventola ma la temp continua a salire complice anche il gran caldo che saliva dall'asfalto e buttato fuori dai camion.
A questo punto decido di mettermi in movimento per raffreddare un po' l'acqua ed invede che zigzagare tra le 2 corsie col rischio di urtare qualcuno con  le borse decido di uscire in corsia d'emergenza ad un'andatura tra i 30 ed i 50 all'ora (consapevole della infrazione che stavo commettendo).
Procedo per un migliaio di metri e dopo una semicurva vedo all'orizzonte un pick-up bianco con le luci lampeggianti arancioni.
Mi avvicino a 30 all'ora e mi accodo a lui.
Il tipo inchioda e mette fuori la paletta dal finestrino.Mi fermo.Ausiliario del traffico
Patente e libretto.Lei sta circolando sulla corsie d'emergenza per avvantaggiarsi sugli altri automobilisti sono 378 euro + 10 punti + sospensione patente di un mese.
Cerco di spiegargli che mi bolliva l'acqua e che preferivo non rischiare zigzagando tra le 2 corsie.
Aggiunge che non può notificarmi la multa (nonostante una piazzola d'emergenza a 30 metri) e pretende di fare una foto col suo cellulare alla mia moto da dietro nel caso non mi avessero visto le telecamere.
Risale in macchine e fa per avviarsi.
Lo fermo e gli chiedo delucidazioni circa la sospesnione e la tempistica.
Mi dice che mi arriverà mezzo posta la multa e che da quella data partirà la sospensione.Che cmq posso mettermi d'accorod col giudice di pace per decidere la data della sospensione se la uso per lavo o fare la sospensione per tot ore al gionrno.Prende e se ne va.
Io non ho saputo dire altro e non avendomi notificato la multa non ho potuto dichiarare niente.
Sono consapevole di aver sbagliato a circolare sulla corsia di emergenza ma in effetti la moto aveva problemi.

Ora mi chiedo:
un ausiliario del traffico ha potere di notificare delle infrazioni?
Doveva notificarmi subito la multa?
Ha il diritto di fotografarmi la targa col suo cellulare?

Ciao e grazie

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

fede954

Io non me ne intendo ma secondo me era un esaltato senza alcun potere che si credeva rambo e che ti ha solo voluto terrorizzare :hmmm:....
Ce ne sono tante di teste di ca**o così in giro, spero vivamente per te che questo fosse uno di loro :P
Altrimenti sono proprio cavoli amari :(
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

paulogas

la mia posizione e' chiara e limpida : st'accozzaglia di ausiliari del traffico non sono altro che i vecchi gabellieri del medioevo, io se ne vedo uno morente lo lascio a crepare li' .......................
tu dovevi infischiartene di quanto diceva lui,loro non sono pubblici ufficiali , dovevi tirare dritto   !!!!!!  adesso non so se ha la foto ,senti con un buon avvocato,sta gente qui non dovrebbe accoppiarsi...........................per quello che so io loro possono farti le multe solo su parcheggi  delimitati da strisce azzurre ( almeno qui da noi) ,in strada non so proprio,comunque sta gentaccia fa solo cassa , io non mi esprimo liberamente su sta razza di persone ,ci pensera' il ns amato signore a giudicarli ....................Amen !!!!!! Fiat  !!!!!!!!!!!


n.b. in cronaca nera non ho ancora sentito di notizie riguardanti uccisioni a sangue freddo di ausiliari ,molto strano e dire che ne succedono di tutti i colori !!!!!!!!!!!!
mai che si senta di un ausiliario fatto  a pezzi da alcuni automobilisti o motociclisti ............e dire che con sto caldo.............maahhhh !!!!

orso

 8) 8) 8)  ,non essendo un pubblico ufficiale,non ha alcun credito, resta però ,la possibile segnalazione ,alla polstrada,ma dubito che senza testimoni,ed un verbale di accertamento,la cosa abbia un proseguo. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

fly#07

Infatti, probabilmente sarebbe possibile fare un ricorso...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

sylar

Citazione di: orso il Agosto 14, 2010, 21:02:08 PM
8) 8) 8)  ,non essendo un pubblico ufficiale,non ha alcun credito, resta però ,la possibile segnalazione ,alla polstrada,ma dubito che senza testimoni,ed un verbale di accertamento,la cosa abbia un proseguo. 8) 8) 8)
l ausiliare del traffico e un pubblico ufficiale perche e un dipendente del comune con mansioni ridotte rispetto hai vigili urbani
il suo compito e solo ed escusivamente rilasciare multe per mancato pagamento del pargheggi  con striscia blu e basta
non ti ha fatto il verbale semplicemente perche non ha il libretto per effettuare codeste multe
secondo me hai trovato il solito esaltato che voleva fare il fenomeno perche gli hanno dato una paletta in mano
che tra l altro non potrebbe neanche usare  perche non puo effettuare posti di blocco  
quindi secondo me non ti succede niente

perche eri sicuramente in torto se no  avresti dovuto chiamare la polizia lunica responsabile del settore
autostrade ;D ;D

giunco

Ciao io faccio l'ausiliario viabilita' sulla a/4 to-mi,viaggio con furgone e lampeggianti gialli ma non posso ne fare multe ne ho paletta x fermare gli utenti,solo bandierina arancione x fare segnalazione al traffico x code o incidenti o problemi vari,probabilmente hai avuto a che fare con uno squilibrato non credo proprio ti arrivera' verbale che non ti ha infatti fatto perche' non poteva,le telecamere sparse servono solo a monitorare poi che io sappia non a fare multe  ;D
P.S. tra 300 km raggiungo i 50000 km totali sul mio xr 650 fatti tutti da me in 10 anni :o

ROBY_HRC

#7
ciao grazie.....mi hai fatto tirare un respiro di sollievo.
Nessuno meglio di te poteva chiarire la mia situazione.
Speriamo non arrivi niente.
Per l'amor di dio...io non ho niente contro di voi ausiliari..e mi immagino il rompimento che avete a stare tutto il giorno sulla strada.
Ammetto anche le mie colpe e di aver sbagliato a marciare sulla corsia...però il comportamento del suddetto mi è sembrato un po' da esaltato e non ha lasciato posto ad un po' di buon senso

ciao e grazie
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

jackass

#8
tra le altre non credo che possan neanche chiedere i documenti se è per quello!!!spero tu l'abbia scampata!comunque 300e passa euro di multa??meno dieci punti e patente sospesa??? :sticazzi: :sticazzi: :sticazzi: :sticazzi:
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

uncleroby

Ciao Roby,

purtroppo anche io, andando a Milano in tangenziale, percorro spesso, con la moto, la corsia di emergenza.
Come te lo faccio con intelligenza, ovvero moderando la velocità, stando molto attento a non creare intralcio e disagio agli altri utenti ed a i mezzi di servizio.
Purtroppo la maggior parte degli altri "motociclisti" guida da pirla: a manetta, sosrpassando adestra e sinistra perchè "nessuno li deve fermare quando si recano al lavoro", chissà poi cosa avranno da fare... magari guardare fessbook...
Per quello mettono a repentaglio la loro e altrui incolumità.

Detto questo, probabilmente chi ti ha fermato era esasperato da tali comportamenti tipici del motociclista itagliano medio, maleducato come la merda.
Purtroppo, facendo di "ogni erba un fascio" si rischia di redarguire chi che è rispettoso e civile...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Kla


Tra l'altro, un amico della Polstrada afferma che in genere la Polizia tollera i motociclisti in corsia di energenza, in quanto preferiscono una moto in corsia di emergenza (che in caso di necessità non ingombra) che un motociclista sull'asfalto.
Ciò non toglie comunque che sia un infrazione...

crisvenice

ma questa persona si è identificata? Per quanto riguarda le palette potrebbe averle comprate dovunque e quindi??

Foto col cellulare?

Mi sembra che siamo alla follia......se ti fa la foto tu ti metti in posizione e sorridi e al giudice dirai che qs persona ti ha fermato chidendoti una foto della moto......

che il tizio fosse un coglione mi sembra chiaro, solo che al giorno d'oggi se ne sentono di tutti i colori e non ci meravigliamo più di niente.

Cmq secondo me non ti arriva nulla.
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Salvia

Citazione di: uncleroby il Agosto 15, 2010, 15:10:54 PM
Detto questo, probabilmente chi ti ha fermato era esasperato da tali comportamenti tipici del motociclista itagliano medio, maleducato come la merda.

...già, più che "motociclisti" quelli sono "gente che si sposta in moto"...(Paulo docet  ;) )

Citazione di: crisvenice il Agosto 16, 2010, 14:00:55 PM
Mi sembra che siamo alla follia......se ti fa la foto tu ti metti in posizione e sorridi e al giudice dirai che qs persona ti ha fermato chidendoti una foto della moto......

Concordo in pieno, oltretutto (sono malato anche di fotografia oltre che della mia dolce XR) se non erro i file JPEG non hanno valore legale in quanto modificabili (puoi fare una foto della macchina del tipo che ti ha fermato e incollarla nel posto degli invalidi davanti all'Esselunga che nessuno si accorgerebbe del taroccamento  :beffe: :bins:  ) (era un'esempio, non farlo altrimenti ci arrestano tutti   :P  :rule: ), l'unico file che ha valore legale (secondo me nemmeno totalmente) è il RAW...che tanto nessun cellulare lo genera   ;D

Penso anch'io che fosse solo un'esaltato ma se ti dovesse arrivare qualcosa fai ricorso che tanto sei in una botte di ferro    :ciappa:
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


ROBY_HRC

Ciao a tutti!!!

è arrivata la notifica.

redatta dal sostituto comandante della polstrada e poi sotto cita il nome dell'accertatore (ausiliario alla viabilità) aggiungendo la dicitura dipendente "autovie venete spa" con mansione di coordinatore viabilità in servizio presso il centro di palmanova geom. xxxxxxxxxxx munito di tessera polizia stradale n°xxxxxx rilasciata da fvg strade il xxxxxx.

inoltre non è specificato il modello di moto (solo mtc e targa)..anche se non c'è lo spazio per scriverci il modello.
e per finire hanno segnato come sanzione aggiuntiva la sospensione della carta di circolazione...sanzione che non è prevista dall'infrazione fatta da me.


cosa devo fare adesso?vorrei fare ricorso...ma non so se ho le carte giuste per poterlo fare.
a chi potrei rivolgermi???


ciao e grazie   Roby :angry2: :angry2: :angry2:
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......