Menu principale

Parere su carburatore Dominator

Aperto da Frederich 80, Luglio 21, 2009, 23:28:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frederich 80

 :-[ Sto per aquistare un carburatore Dominator, e secondo mè vedendo diverse foto in giro per il forum in codesto carburatore manca qualcosina, vi posto qui sotto le foto...  ???


:-[ Secondo voi manca qualche parte essenziale? C'è tutto? Lo posso comprare?  8) Sicuramente chi ha visto centinaia di volte un carburatore dominator potrà aiutarmi, mi affido al vostro immancabile aiuto!  :)
:sisiehm:                                                                :unghie: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=29183.30 :pazzia:                                                   :biker:

gilleslalay

Premetto che non ho mai avuto sotto mano un carburatore di dominator, secondo me manca soltanto la benzina  ;)
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

Campolone

manca il pistoncino con tutto il suo kit dello starter per le partenze a freddo, il ricambio originale honda costa circa 40 euro  ;)
XR 600R '95

Ralf

Il carburatore è in ordine (esternamente).
Quel che manca è il tubo benzina (carburatore-serbatoio) e poi manca il cavo dell'aria.


Spero di esserti stato utile.


Ralf
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Mattia

#4
Appunto:

Citazione di: Campolone il Luglio 22, 2009, 00:27:28 AM
manca il pistoncino con tutto il suo kit dello starter per le partenze a freddo, il ricambio originale honda costa circa 40 euro  ;)

Per carità....fattelo dare completo di tutto il cavo dell' aria,  magari meglio con la levetta manubrio (solidale al portaleva della frizione).
Al solito ogni pezzettino che manca costa un botto.

Fatti garantire che la membrana sia integra: è la cosa che si rompe e spinge i possessori di Dominator a cambiare il carburatore.

Gilgamesh

#5
Se a qualcuno è capitato lo stesso inconveniente: è possibile riparare il comando dell'aria del carburatore originale?

milonero

Confermo manca il pistoncino dell aria  e senza quello sono cazzi in quanto la carburazione non l'azzeccherai mai .
Bada che il pistoncino ha una guarnizione sulla base ed anche uno spillo che chiude il condotto dell arricchitore, ha poi a corredo una molla ed un coperchio in plastica nera che ti serve
per avvitare il tutto .
Confermo che il tutto ti costa un bel pò da mamma honda.
Puoi fare anche come me , senza portarti la leva sul manubrio prendi una levetta per le marce delle mountan bike (quella senza scatti , la + semplice ed economica per intenderci) e la lasci colidale al carburatore o la fissi vicino al telai sempre zona carburatore.
Il carb dominator ha bisogno di aria , quindi stappa la marmitta oppure prendine una della SILMOTO o meglio della RACINGPROJECT www.racingproject.com .
Tarato bene è molto affidabile in temini di carburazione , qualche incertezza a regimi costanti ma nulla di grosso.
E' un pelo lento  a darti benzina da metà a massimo per via del cilindro a depressione che si alza in funzione del fabbisogno .
Comunque se puoi mettilo sulla tua XR e non trascurare il discorso dello starter. Un buon carb. completo di tutto non lo dovresti pagare + di 100 €

Salud & dinero by milonero :P