Menu principale

La ruspetta di Mauro

Aperto da mauro981, Maggio 28, 2010, 12:46:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo

in molti conosciamo l'uomo che più si lamenta sulla faccia della terra :P :P :P
e questo non va bene.... e così non mi piace.... e tira... e molla... e la sospensione... e il carburatore,,, e la bielletta...
una delle tante era:"in enduro so troppo alto e la guida e non posso guidare in piedi..."
e io:" e guida seduto!!!"
se non ci penso io a st'omo :D :D :D





riser della Kite che rialzano il manubrio di 2cm :-*
presi ad un prezzaccio
in più manubrio Tommaselli a piega alta :)
vediamo quanto si lamenta ora! :D :D :D
ciaoo Mauretto ;)

paulogas

#481
dovreste fare i comici in tivu'........ ;D   ecco a voi  Tooomminoooo     e   Maureeeettoooooo !!!!!!!  il tommaselli piega alta mi e' sempre rimasto impresso assieme al piega barozzi ..............non fantozzi............. ;D :D    bell'acquisto pure i riser molto belli !!!!!!!!!!!!! ahoooooooo so' venuto a romaaaaaa per Grillo iooooooo !!!!!!!!!!  tutto un pomeriggio a biascicare romanesco con amici davanti al palco dello TSUNAMI tOUR ........VOI ROMANI SIETE TROPPO SIMPATICI  !!!!!!!!!   ahoooo'  namo daiiiiiiiiiiii  !!!!!!!!!!!!!!!!   ;D :D ;D  mo' menavamo pure li giornalisti che si erano messi davanti con il treppiede e la telecamera ....... io gli ho detto : me ne devo anda' io ????   ;D
che bella citta' ROMA !!!!! QUANTI MONUMENTI E CHIESE favolose e i romani so' troppo forti  !!!!!!!!!!   

Tomminoo

mannaggia paulo te potevi fa vivo che ti portavo al PepeNero romano :P :P :P
ciaoo ;)

MicbotarD

che altezza hai tra piano sup.  piastra superiore e piano impugnature manubrio??
sono curioso perchè anche io ho alzato di brutto...   ::) ::)
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

mauro981

mah... onestamente non ho misurato, però è alzato parecchio, inoltre tirato un pò in avanti perciò il piano ad inizio manopola è differente dalla fine del manubrio.
Appena ci riesco misuro..    :)


Scusate per il mio assenteismo, ho avuto qualche impegno che mi tiene lontano dal pc...   :-\



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

MicbotarD

anche io causa lavoro in eccesso sono troppo lontano dal forum...    :-\ :-\ :-\
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

mauro981

Ehi Mic, abbiamo preso la misura da piano superiore piastra a centro foro manubrio (dove metti i tappi), risulta essere di ben 27cm!!

Sottoporrei alla vostra attenzione anche le nostre due candele appena tolte (la mia è la più chiara):




Credo che quella di Tomminoo sia abbastanza ok, mentre la mia è magra da morire ve?



....e poi togliendo il paratelaio ho avuto una brutta sorpresa....      :o







°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

clayrvoiant

e si... quella candela bianca è sintomo di carburazione moolto magra... fai attenzione e vedi di capire a che regime ci vuole più benzina.. ;)

MicbotarD

Citazione di: mauro981 il Giugno 02, 2013, 19:09:59 PM
Ehi Mic, abbiamo preso la misura da piano superiore piastra a centro foro manubrio (dove metti i tappi), risulta essere di ben 27cm!!



Scusa..non ho mica capito che misura hai preso... :-X :-X
io intendevo , nella vista laterale l'altezza dal manubrio alla piastra... ma fa nulla. vai tranqui!
per la candela, dagli benza che di sicuro sei margino, per il perno...fattelo nuovo che ti togli la paura..

buon lavoro!!!   ;)
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

fly#07

Citazione di: mauro981 il Febbraio 03, 2013, 21:54:59 PM
Lo posto qui perchè è nel mio box.
Creazione ideata da Tomminoo e me e realizzata da Tomminoo e l'ex utente Kronos.

Sai come contattare Kronos?  ::)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Tomminoo

Citazione di: MicbotarD il Giugno 03, 2013, 14:08:47 PM

Scusa..non ho mica capito che misura hai preso... :-X :-X
io intendevo , nella vista laterale l'altezza dal manubrio alla piastra... ma fa nulla. vai tranqui!

abbiamo preso la distanza tra la piastra e la manopola del gas!
ciaoo ;)


mauro981

#491
Bella Fly, si io e Tommy abbiamo modo di contattare Kronos, facci sapere in cosa può esserti utile e ci mettiamo in moto.   ;)

Ora scrivo a tutti, ma in particolare a Phyl   ..te prego damme na mano!
Dunque, sto cercando di preparare la motina per il famigerato meeting e al momento ho rimontato l'fcr 39 (avevo il 41) e lo vorrei carburare a puntino. La candela che vedete nelle foto precedenti era del 41 e stavo magro (getto 45, spillo NCVT alla terza tacca partendo dall'alto, massimo 162 se non ricordo male). Ora montando il 39 ho provato vari getti del massimo e sembra che diano tutti una candela proprio carboniosa (175 - 165 - 162), lo spillo del 39 è il OBDT M e si trova alla tacca di centro, la quarta.
Anche con il minimo ho fatto delle prove con: 45 - 48 - 50, lasciamo stare il 50 che ieri sera sono dovuto scappare a casa (c'erano un boato di pattuglie e la moto sembrava un mitra per come sparava, grassa), il 48 non va comunque bene, risulta essere irregolare, fuma al minimo e tende a spegnersi anche se a me pare che scaldi un pò..

Alla luce di tutto ciò oggi ho intenzione di provare di nuovo, intanto partirei con il 45 e pilota a 2 giri e mezzo (magari smagrendo un pelino all'occorrenza), lo spillo forse provo a rimettere quello che avevo sul 41 ossia NCVT terza tacca dall'alto e di massimo vorrei provare un 152 che trovato sul carbu originale sperando che il colore della candela sia diverso dal solito nero che ho visto per tre giorni, che ne dite?

:aiuto: :aiuto: :aiuto:



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Webbo

ti dico che quando fai le prove cambia una cosa alla volta, o getto, o posizione spillo o vite..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Phyl

#493
Se riesco a darti una mano volentieri.....

Per il momento direi che potresti lasciare lo spillo obdtm....

è uno spillo che al minimo è abbastanza grasso, quindi occorrerebbe un getto del minimo piccolino, quindi mettere il 45 mi sembra sensato...
se continua a fumare al minimo dovresti scendere ancora, ma vai per gradi, prima prova il 45 ..... se fuma ancora prova a chiudere un po' la vite pilota..... se devi chiuderla troppo per non farla fumare allora ci vuole il getto del minimo + piccolo..... Tutto ciò ammesso che la candela funzioni bene (al riguardo ti consiglierei di montare una candela nuova).

la tacca dello spillo pure potrebbe andare bene alla 4a perchè è uno spillo magro nella parte conica..... potresti provare anche la terza, ma non mi sembra fondamentale anche perchè spostando di una sola tacca quello spillo non cambia molto .....

se la candela era nera, allora devi diminuire anche il getto del max ...... quindi dovresti scendere sotto il 162 ..... quindi ben venga il 152 (anche se è un balzo notevole, potrebbe starci bene anche un getto intermedio)

è evidente che non ti sto dicendo nulla di trascendentale, ma la carburazione in sè non è niente di trascendentale se non ci sono problemi al carb......

mi sembra che ti stai preoccupando perchè non riesci a montarci dei getti del minimo ma soprattuttoe del max grandi come quelli che avevi prima, ma è normale!!

Quindi, riassumendo, per me il problema non è lo spillo (che è uno spillo magro), ma i getti e la regolazione della vite pilota......

Per quanto riguarda l'altro spillo vedi bene che non mi trovo con le lettere...... nello schema keihin non è previsto un taper C..... in quella sigla c'è qualcosa che non va (o almeno io non la capisco).....


:) :)  ;)


P.S.: se hai problemi col minimo che tende a salire bisognerebbe fare una regolazione di precisione che può essere particolarmente difficoltosa..... devi diminuirlo poco alla volta e avere tanta pazienza per capire qual'è la regolazione giusta.....



gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM