Menu principale

FCR standard e FCR MX... le differenze

Aperto da Tomminoo, Settembre 23, 2011, 00:28:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ralf

Guarda che Tommi credo non abbia l'info che cerchi per FCR MX, puo' dirti lo spillo per FCR standard.
Comunque aspetta il suo intervento.


Ciao
Ralf
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Tomminoo

non tardo troppo nella risposta e vi dico subito:

su FCR 41 standard per XR
-spillo è un OCEMS alla 4° tacca
-getto max 175
-getto min 40

sarà sicuramente utile!
ciaoo ;)

stelegra

quindi stiamo parlando dell'FCR 41 standard dedicato xr... ma forse io credo che con l'mx la carburazione possa variare ma di poco poichè  è comunque un carburatore da 41 come lo standard..correggetemi se sbaglio.. l'mx se non mi sto confondendo ha in più il tps che risulterebbe staccato nel mio caso.
comunque credo di aver capito che devo effettuare le mie prove.....
voglio comunque partire dal minimo e massimo che ci ha suggerito Tommino....
domani controllo che getti sono montati ora sul mio carburatore.

gioubi

sento sempre parlare di ste carburatori, ma l'originale non va proprio bene?
Io ne ho una del 92, che pero' non ho ancora finito di sistemare come dico io, l'utilizzo non sara' per cose impegnative, per quelle c'ho gia' il k450, ma per gite enduristiche e spero un po' di deserto.
Per ora ho sost. avantreno completo e sto facendo un faro particolare (che faccia luce)
Poi mi servira' solo il serbatoio da 22 litri
Magari allego anche le foto se qulcuno mi spiega come si fa......
k1090ad-k250f--TRANSALP650 03-XR600 92-sh300 18

Hillskiller

con quello originale consumi tanto e fa ciuff :P

a proposito, quanto farebbe consumare un fcr 41?? uno sproposito o meno dell'originale?

stelegra

ne hanno tutti parlato bene, e quindi sicuramente qualche miglioria deve averla per forza.. i consumi secondo mè sono come l'originale o comunque non credo che cambino di molto, ma il discorso è il comportamento e l'erogazione ed il fatidico ciuff.. il carb dominator và benissimo ma per un uttilizzo stradale, ma per un uso enduristico io preferisco uno a ghigliottina che uno a depressione, così quando chiedi cavalli lui te li dà!!

Tomminoo

il Webbo dice che i getti giusti per l´FCR standard sono:

-spillo OCEMR
-getto max 145
-getto min 45

Hillskiller

io qualche problemuccio con il mio fcr lo sto avendo... ho comprato getti a volonta a pochissimo, però ancora pare magra, vorrei provare ad allungare il condotto del filtro a cono e vedere se cosi migliora un pò, e sicuramente devo giocare con gli spilli...

gerry.dp

#23
Tommiiiiii oggi mi è arrivato il "bambinello" da 39.
Dentro ci sono 58 di minimo e 168 di massimo e spillo OBDVR all'ultima tacca,ovvero tutto aperto.
Le differenze dei getti del minimo che mi hai chiesto ci sono...e sono notevoli!   ???


                       41                                       39

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tomminoo

hai visto si!!! lo sapevo io hahahaha
il 39 sul 600 pompato di Mauretto non riusciamo a carburarlo...
abbiamo provato 40 - 45 - 48 - 50 e il minimo è sempre irregolare scoppietta a mitraglia da fermo,sale di giri in decellerazione e rimane accellerata.
vite benzina svitata da 1 a 4 giri e non troviamo un equilibrio.
162 di massimo e la candela è sempre nera come non mai!
da metà gas in poi la moto va abbastanza bene ma scalda da paura e consuma come un ferrari!
mi sa che rimonta il 41 :angry2: :angry2: :angry2:

io so stato fortunato col mio 39... carburato bene alla 1° botta... ma voglio comunque provare un 48 di minimo...

sbrigati a montarlo eh!
ciaoo ;)

gerry.dp

Si si mi sbrigo,ma a quanto ho capito dovrei trovare un sostituto a quel minimo da 58!  :-X
E cmq non dimentichiamo che ho ancora il 41 da provare...  8)
Ma soprattutto non dimentichiamo che...STO ANCORA A PIEDI!  :P
Comunque la settimana prossima la situazione "dovrebbe" sbloccarsi e vi aggiorno!   ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM