Menu principale

Comunque l'XR Rossa in versione enduro è la vera moto da BAR

Aperto da ROBY_HRC, Maggio 28, 2014, 18:06:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tractor

#15
Citazione di: ROBY_HRC il Maggio 28, 2014, 18:06:12 PM
...non c'è niente da fare....

Roby sei un poeta...

Succede anche a me con il porco in versione motard;
Giorni fa sento dire ad un padre col bimbo per mano, rivolgendosi proprio al piccolo : " Aspetta, voglio sentirla in moto " ...
Scalciata, rombo pieno ed espressione inebetita mista ad invidia e nostalgia. E noi si gode, ah quanto si gode...

T




Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

ROBY_HRC

Sará perchè è una moto in cui vedi ancora il motore e le alette di raffreddamento con il coperchio delle valvole lucido invece che un blocco di alluminio piatto e grigio nascosto dai convogliatori.
(e confesso che da piccolo guardando i tenerè e le xr ero convinto che il pistone corresse in tutta altezza fino in cima al coperchio testa ignorando la presenza delle valvole....e paragonandolo ai 2t che avevamo a casa mi dicevo..."che motorazzo....e chissà che pistonate").
Sarà per le forcelle tradizionali di quel bel colore alluminio anodizzato che si sposano con i canali dei cerchi.....e quegli orrendi soffietti in gomma nera che in realtà sono una delle invenzioni piú intelligenti.....ma che ti fan capire che è una moto da off (sopratutto se in mezzo alle pieghe hai dentro i tocchi di fango secco).

L'xr è e resterá un evergreen...
E non sfigurerai mai....nè tra gli enduristi con le racing,nè nep deserto accanto ad un lc4 o un 525, nè al bar accanto alle cafè racer o alle moto dei fighetti....nè sul lungolago di Lecco accanto alle supersportive.

Per me i bambini la guardano perchè sembra la moto dei power rangers...

Ahahahah

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Gianfry


uncleroby

#18
Citazione di: Phyl il Maggio 29, 2014, 11:03:27 AM
e dai zio, non guastare la poesia ......

Honda fa sempre + scena.... 8) 8)

no no no, Suzuki rulez! :P

Quel giallo fantastico che ti entra nelle vene, che ti fà sognare di essere Eric Geboers o la postina di Hazard ... ;D

Godiamoci le nostre moto fino a ch esarà possibile, perchè il prossimo futuro (se non il presente), è fatto di abs, ride-by-wire, riding-mode,cazzabubù ...

Molte di queste cose sono anche utili (altre deleterie IMO) ma uccidono la poesia.
Penso che più andiamo avanti e più mi piacciono le moto "vecchie" e credo non solo a me.

In realtà mi piace il concetto delle "vecchie moto", in particolare le XR hanno un fascino rude che dura negli anni, molto più delle altre.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ROBY_HRC

#19
...ma dai zio...!!!

vogliamo confrontare queste due moto in questa foto.....una rosso fuoco che sembra la moto di campbell parcheggiata mentre lui è sceso a fare due gocce di pipì....., con quel tallonato anni 70 più pieno di una slick da qualifica , più duro del diamante...per giunta stagionato 15 anni (ebbene sì è ancora la gomma di primo eqiupaggiamento del '99 mai usata che avevo in giro in cantina) un blocco unico forgiato dall'acciaio giapponese con peso specifico pari a quello del mercurio.....una rompighiaccio in poche parole...con la leva del kick starter larga e spessa come il telaio.... e quella li più avanti giallo canarino che sembra la moto del rappresentante delle banane Chiquita.....così leggera, agile e scattante...che sembra volar via al solo guardarla.

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;) ;) ;) ;) ;)



Scherzo ovviamente......


...el'altro dietro in un momento di pazzia (non contento di aver sfidato la sorte fino a 2 minuti prima infilandosi nelle pietraie con un transatlantico)  a cavallo della moto della Peg Perego (che lapsus...era la Tenerè) che sembra essere andato in cerca di funghi (allucinogeni ovviamente).

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

uncleroby

#20
Ahahaha! Come darti torto! :D

Però...

The rule is to improvise, adapt, overcome!

RobertCross

Sono d'accordo, l'xr fa una gran scena...
Ma dalle mie parti la gente si gira per le moto da strada, soprattutto per le ducati, con l'xr non si girano in tanti.
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Cubanonano

#22
Citazione di: RobertCross il Maggio 29, 2014, 14:27:24 PM
...con l'xr non si girano in tanti.

Pochi ma buoni!  ;D

Una sera, al semaforo di viale Berenini con il Lungo Parma-Ponte Italia mi affiancano un gruppetto di ragazzini con lo scooter.

"Bellissima! Cos'è?"
"XR600R"
"F..a! Ci fai una penna?"
"Emh... non sono pratico..."  :( Loro mi guardano increduli, come per dire "hai quella moto e non sai impennare?!"  ???  :-\
Scatta il verde e aspettano che io parta... SCIUF! l' XR si spegne! Ma porc...  :ohno:
Mi riguardano ancora e iniziano a ridere, a ridere di gusto... partono come delle schegge, uno addirittura in monoruota...  :-X
E io fermo al semaforo... sarei sprofondato ma invece mi sono messo a ridere anche io, da smascellarmi...

Conclusioni: l'XR fa anche ridere... specialmente se ci sono su io  :P
T.S.N.C.

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

lelerumo

#24
Citazione di: ROBY_HRC il Maggio 29, 2014, 14:04:33 PM
...ma dai zio...!!!

vogliamo confrontare queste due moto in questa foto.....una rosso fuoco che sembra la moto di campbell parcheggiata mentre lui è sceso a fare due gocce di pipì....., con quel tallonato anni 70 più pieno di una slick da qualifica , più duro del diamante...per giunta stagionato 15 anni (ebbene sì è ancora la gomma di primo eqiupaggiamento del '99 mai usata che avevo in giro in cantina) un blocco unico forgiato dall'acciaio giapponese con peso specifico pari a quello del mercurio.....una rompighiaccio in poche parole...con la leva del kick starter larga e spessa come il telaio.... e quella li più avanti giallo canarino che sembra la moto del rappresentante delle banane Chiquita.....così leggera, agile e scattante...che sembra volar via al solo guardarla.

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;) ;) ;) ;) ;)



Scherzo ovviamente......


...el'altro dietro in un momento di pazzia (non contento di aver sfidato la sorte fino a 2 minuti prima infilandosi nelle pietraie con un transatlantico)  a cavallo della moto della Peg Perego (che lapsus...era la Tenerè) che sembra essere andato in cerca di funghi (allucinogeni ovviamente).

TUTTO GIUSTO TRANNE UNA COSA!!

Il transatlantico del PAZZO (che poi troppo pazzo non è!) non sembra un signor TE'NE'RE'...ma una Grande Africa
Mi sbaglio???
Poligamo e multirazziale.......

ROBY_HRC

Si si lo so che è un'Africa...è che volevo dare alla AT della moto della Peg Perego....ma in realtà la Peg Perego vendela la replica della Tenerè e non della AT.

ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......


gerry.dp

Cubanonano non meriti di stare in sella ad un XR600 se non sai impennare!  :mattarello: :mattarello: :mattarello:
:D :) :D :) :D :) :D
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Cubanonano

 :D
Gerry, do retta allo ZioRoby e la vendo subito?  :P

Mai stato in grado, manco con la Graziella...  :D
Tirare una penna lunga 20mt o 2km non mi ha mai interessato. Quelle poche volte che ho fatto del fuoristrada (non certo impegnativo, anzi...) e ho avuto la necessità di sorpassare un ostacolo ci sono riuscito. Questo mi basta.
;)
T.S.N.C.

Tomminoo

Citazione di: Cubanonano il Maggio 29, 2014, 18:05:08 PM
:D
Gerry, do retta allo ZioRoby e la vendo subito?  :P

Mai stato in grado, manco con la Graziella...  :D
Tirare una penna lunga 20mt o 2km non mi ha mai interessato. Quelle poche volte che ho fatto del fuoristrada (non certo impegnativo, anzi...) e ho avuto la necessità di sorpassare un ostacolo ci sono riuscito. Questo mi basta.
;)

bravo Cuba
impennare non serve a niente... fidati di me  8)
ciaoo ;)