Menu principale

Preparazione al collaudo

Aperto da Blanco21, Maggio 05, 2022, 10:33:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blanco21

Finalmente sono riuscito ad iscrivere A:S.I. la mia XR600 '87, ora devo andare in motorizzazione al collaudo:
Sapete dove potrei trovare un faro posteriore con portatarga e catarifrangente, che mi permetta di non avere problemi?
E' tutta originale, secondo voi serve altro? Oltre alle pedane passeggero dato che la vorrei omologare per 2?
Grazie

Campolone

Non vorrei andare O.T. ma qualcosa non quadra!
Te lo chiedo giusto per curiosità mia e del forum.
Se hai iscritto all'ASI la moto immagino abbiano voluto le foto con il mezzo come da certificato omologazione e quindi col tafanario originale, o sbaglio?

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

XR 600R '95

Blanco21

Non so se qualcosa non quadra, ma è stata iscritta A.S.I. nelle condizioni come da post: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=53049.0


Campolone

Grazie, tutto chiaro.
ASI evidentemente non è fiscale come FMI.
XR 600R '95

ale_sarvaego

#4
Ha ha!
Con la targa visibile da elicottero.....
Il portatarga o "tafanario"completo
È quasi introvabile, come ricambio si trova ancora la proboscide in gomma, il fanale è lo stesso del 650 ma la piastra dove fissi la targa non è + disponibile.
Ti invito a verificare quello che monta l'XR 650L, ad oggi ancora distribuita credo solo in America, a vederlo sembra uguale!
XR 650r born to kick your ass.....

RobertCross

Per il collaudo intendi la revisione?
Se si, basta un qualsiasi portatarga che abbia la giusta inclinazione.
Non serve l'originale.

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

gpsmax

il portatarga originale ancora è disponibile come ricambio nuovo, certo è pazzesco acquistarlo. siamo oltre i 250 euro tra la proboscide di gomma, la staffa di supporto targa ed il fanalino. più tutta la minuteria.

trovarlo usato è invece praticamente impossibile, e quando ne spunta uno viene acquistato immediatamente a cifre folli.

quindi prenditi un portatarga (con luce targa) e lo monti solo per la revisione. alternativa, più complicata: cerchi qualcuno disposto a prestartelo, e gli paghi il disturbo. alternativa 2: cerchi un centro revisioni largo di vedute, disposto a chiudere occhi, naso e orecchie e a passarti la revisione anche con la targa in quel modo (siamo in Italia, succede di tutto...)

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Elettrico-1982

Io ho sempre fatto la revisione così...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


RobertCross

Si...io di solito ci metto un portatarga con inclinazione corretta ma sicuramente trovi chi te la passa anche senza.
No problem
Purtroppo o per fortuna è così
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Blanco21

#9
Qui si parla di COLLAUDO IN MOTORIZZAZIONE, per reimmatricolarla... non di revisione (della quale non mi preoccuperei minimamente)
Il certificato storico, dove servivia originilità l'ho già ottenuto, a questo punto vorrei sapere che portatarga / faro / catarifragente posso montare e dove trovarlo

RobertCross

Per la reimmatricolazione secondo me basta un portatarga conforme al cds.
Quindi con giusta inclinazione, illuminazione della targa e catarinfrangente sotto la targa.
Non è obbligatoria la proboscide originale.
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Blanco21

#11
Mene sapreste indicare uno?

Campolone

#12
Io sono uno dei pochi a cui il parafango xr non piace e avevo installato un parafango cemoto 7001 (accorciandolo 15 cm) + portatarga acerbis. Potresti fare qualcosa di simile e te la cavi con 50-60€.
Cerca sul Forum che trovi le informazioni che ti servono.
Ti consiglio però di informarti prima in motorizzazione, perché se pretendono che la moto sia come da certificato di omologazione non la sfanghi.

XR 600R '95

Blanco21

#13
Ricevo opinioni contrastanti riguardo alle frecce... Non dovrebbero essere necessarie, visto che nel 1987 ne era sprovvista, giusto?

Campolone

Giusto. L'xr600 è omologata senza frecce

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

XR 600R '95