Menu principale

XR 600 Motard... Per 2???

Aperto da noise/no, Aprile 21, 2014, 12:24:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

noise/no

Ciao a tutti, allora... Rimasto a secco di 2 ruote da un pezzo... non ce la faccio più. Non amando moto di ultima generazione ma osservando sempre con attrazione particolare motocicli con qualche anno in più, mi sto interessando a una ipotetica xr 600 che vada dal 91 al 95 tipo.
Ma ci sono 2 incognite...: Partendo che ne acquisterei anche una non in condizioni ottimali, (vorrei fare un bel restauro), ne vorrei tirare fuori un bel Motard... Per quanto l'omologazione motard ho già trovato in vari post nel forum che praticamente ne dovrei trovare una con le "carte" già fatte da tempo perché ora non ti rilasciano più il nullaosta... e fin qua ci sta. Ho guardato vari siti e se ne trovano, poche, ma se ne trovano già con la doppia omologazione.
Ma la cosa più importante è... Ci possiamo salire in 2 sull'xr o no???? Non riesco a capire se sia omologata per 1 o 2 persone. Ho visto su molti annunci che ce ne sono con le pedaline per il passeggero, ma sono montate di frodo o sono legali???? Booh!!!!

Webbo

le XR distribuite da Dall'Ara (sul libretto c'è scritto TRASFORMATO DALL'ARA o comunque DALL'ARA) sono tutte omologate per due.
certo non vuol dire chele pedaline passeggero, ci siano, visto che sono smontabili e molti le tolgono..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

noise/no

PERFETTO. Ti ringrazio. Inizio la ricerca del mezzo. Grazie ancora.

mardoc

Che poi sono le pedane passeggero più brutte nella storia delle moto :)
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

cecco2

Sono pienamente daccordo con mardoc  sembrano fatte provvisorie.      Saluti cecco 2

RobertCross

Ricorda anche che la Honda non l'aveva concepita per due persone anche se in italia è stata omologata per due.
Non ci farei tanti km in due a meno che il telaietto posteriore non sia stato rinforzato..
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

gerry.dp

Sono anni che ci viaggio in due senza problemi,anche se in due arriviamo a circa 120kg! ;D
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Derapone82

Mah...il mio telaio si è crepato come anche quello di Mauretto e nel restauro ci siamo adoperati per rinforzarlo...io non ci andrei tanto in due certo Gerry pesa 20kg è normale che in due non ha problemi ma per chi è un cinghialotto come me...mmmm do ragione a RobertCross!
Ciaooooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gerry.dp

Adesso che mi ci fai pensare,anche io ce li ho i rinforzi sul telaio nella zona del cavalletto perchè una volta si è troncato di netto. Però quella volta portai dietro di me un amico che i 120kg li pesava da solo! :o
Non so come fece a non scoppiare pure l'ammortizzatore! ;D
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

RobertCross

Non è un caso se moltissime xr 600 hanno il famoso triangolo di rinforzo sul telaietto...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

StuntmanFkt

La mia Xr del '90 pur essendo trasformata dall'ara ha come numero passeggeri il libretto precisa 1! Come è possibile?

pippofunghetto

Buongiorno a tutti,
Esistono moto enduro dall'estetica come l'xr600 o il tt600 o ancora dr 600 che abbiano una buona capacita di carico per 2 persone+ valigie laterali?

Perchè le sucitate moto non si presano per caricare troppo peso (rischio crepature telaio molto alto) ah..è chiaramente omologate per due visto che ho una moglie...ogni tanto ci farei qualche giretto fuori porta .

mi piacciono le linee delle moto menzionate,quindi parafango alto (no dominator)
rigorosamente kickstarter e di marchi come yamaha Honda  suzuki. (con molti modelli venduti e ottima reperibilità ricambi...

a carburatori chiaramente.

Grazie a tutti in anticipo

endrius74

Citazione di: StuntmanFkt il Novembre 11, 2014, 22:16:48 PM
La mia Xr del '90 pur essendo trasformata dall'ara ha come numero passeggeri il libretto precisa 1! Come è possibile?


E cosa ce' di strano ? quanti passeggeri vuoi portare   ????

pippofunghetto

Mi piacerebbe una moto mooolto simile soprattutto come prestazione,prezzo,crudezza) i TT 600 o XR 600 peccato che caricarci due persone su queste moto è sconveniente per il telaio. Ne esistono stesse caratteristiche ma con maggiore capacita di carico (anche con borse/valigie laterali +passeggero?)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ale_sarvaego

Prestazioni con 2 persone & valige laterali?
Nemmeno con una super sportiva.
XR 650r born to kick your ass.....