Menu principale

MI HANNO FERMATO IN CORSIA D'EMERGENZA......ARRIVATAAAAAA!!!!!!!

Aperto da ROBY_HRC, Agosto 14, 2010, 17:11:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Salvia

Secondo me ti conviene fare ricorso, quando era capitato a me ero stato aiutato dalla Federconsumatori (se non ricordo male) (nel mio caso però era una di quelle situazioni anomale da migliaia di ricorsi) ma se hai un amico avvocato forse è anche meglio.
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


mauro981

Ciao Roby, come dice il buon Salvia credo ti convenga fare ricorso, subito, e con l'ausilio di una persona competente.
Nella situazione vedo una cosa a tuo favore, prima di tutto una "foto col suo cellulare"... sta cosa non si è mai sentita, non ha valore legale  :hmmm: , poi la foto significa poco, se era una telecamera che riprendeva o scattava delle foto con te in movimento ok, ma con te fuori dalla moto equivale ad una foto a te e alla tua ktm in panne nella corsia d'emergenza..   e allora?   che c'è di strano?  ???
Secondo, eri in panne sul serio stavi andando in ebollizione e necessitavi di movimento per diminuire la temperatura..   lo so, sarà difficile da far passare come una vera e propria emergenza ma, era quello che ti serviva in quel momento...
Terzo non ti hanno nemmeno rilasciato un verbale ed il comando ti fa il c**lo con una foto da cellulare e una testimonianza dell'ausiliario... mah...  ???       ...non hai nemmeno potuto firmare nulla dove potevi dichiarare che "eri in panne" a quel punto (se la foto a senso suo ha valore legale) avrei preteso una foto alla lancetta della temperatura  :hmmm:     



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

rickyx

qualunque verbale con un ''vizio di forma'' e' da considerarsi nullo. vizio di forma e' contestarti un infrazione e comminarti un provvedimento iniquo quale la sospensione della carta di circolazione. oppure la mancanza dei dati identificativi del veicolo. potrebbe essere stato un altro con la fotocopia della tua targa, e l'agenterambo non l'ha accertato, compiendo cosi' omissione d'atti d'ufficio
disciplinato dall'articolo 328 del codice penale.
eppoi tu eri in corsia d'emergenza appunto perche' eri in emergenza o no? intravedevi la possibilita
di un qualsiasi guasto che avrebbe potuto mettere a repentaglio la tua l'altrui incolumita', pertando hai usufruito della corsia di emergenza per i 100m necessari ad assicurarti col controllo del mezzo in area preposta, la tranquilla prosecuzione del viaggio. fai ricorso citando questo che lo vinci..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Rai67

quoto tutti FAI RICORSO!!! ti ha fatto una foto con la moto ferma sul cavalletto con te sceso. Ottimo eri in panne in corsia di emergenza, dove dovevi stare in quella di sorpasso secondo il super agentonerambo?????
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

farrell

come dicono tutti fai ricorso, e non permettere più che fotogrifino più in quel modo diciamo privato, perchè è come fare una violazione della privasi, le multe vanno scritte sul momento  propio per non poter ritrattare ,non hai firmato niente ,un ricorso in questo caso dovrebbe andare a buon fine al 95% ,la prossima volta zig zag ,o spegni la mot per raffreddarla .se in italia e meglio rischiare di toccare qualcuno che viaggiare a 30 allora pur di sfilare via ,cosa ci vuoi fare ? avrai trasgredito ,ma penso bastasse dire ,la prossima volta no .

Rai67

Inoltre percorrere la corsia di emergenza  è rischioso anche perchè in caso di incidente , tipo uno che apre lo sportello , l'assicurazione nn paga.
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

Lupin

Dottore stai tranquillissimo proprio!

La foto col cellulare non vale nulla, la sua parola vale quanto la tua.

Fai ricorso alla grande e stai veramente sereno.

Ti dico la mia: 5 anni fa, ero in corsia di emergenza a palla sul raccordo anulare, un traffico della madonna.

Dopo mesi mi arriva (nessuno mi aveva fermato prima, nessuna telecamera in quel punto): 900 euro di multa, sospensione patente per un mese e 17 punti in meno.

Descrizione dell'accaduto da una auto civetta priva di strumenti, nessuna immagine, modello veicolo:motard bianco/rosso/nero non identificabile (ahahahah)


Ricorso con avvocato, vizi di forma, mancanza di prove, morale: SUCA!!!

Sono uscito completamente illeso.
Fai un ricorso ma fatti seguire da un avvocato e stai veramente sereno perchè sei in una botte di ferro nelle condizionida te descritte sopra. Aggiungi che l'ausiliare del traffico non può fare multe!!!

Ciao. Lupin.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Bracco

Citazione di: Lupin il Dicembre 03, 2010, 19:29:07 PM
..................

Ti dico la mia: 5 anni fa, ero in corsia di emergenza a palla sul raccordo anulare, un traffico della madonna.

.....................

:vergognati:

;)

Salut

fede954

Mamma mia che storia, sti ausiliari stanno veramente diventando un incubo :ohno:
Ma cosa glie ne frega a loro della moto in corsia di emergenza :hmmm:
Comunque anche io se fossi in te farei ricorso, senza alcun dubbio, le loro prove fanno acqua da tutte le parti :sisi:


Citazione di: Lupin il Dicembre 03, 2010, 19:29:07 PM
Descrizione dell'accaduto da una auto civetta priva di strumenti, nessuna immagine, modello veicolo:motard bianco/rosso/nero non identificabile (ahahahah)
Ricorso con avvocato, vizi di forma, mancanza di prove, morale: SUCA!!!

:D :D :D :D
:ok: :ok: :ok: :ok:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

crisvenice

oramai in Italia si sta consumando una guerra civile, l'obiettivo è rubare il denaro per pagare gli stipendi ai dipendenti pubblici perchè lo stato è alla canna del gas ed il gettito erariale sta diminuendo......dove andare allora? Da noi che siamo dei bancomat, basta un pretesto.

Non me ne vogliano i dipendenti pubblici ma è un problema sterttamente di cassa.

Io credo che un altro aspetto grave sia che questa persona non si sia identificato a mezzo di un tesserino, poteva essere uno che stura i cessi per quello che ne sai tu e non credo che una divisa basti ad identificarti, io ad esempio ho la maglietta dei marines usa ma che c'entra??
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

ROBY_HRC

ciao!!

grazie a tutti x il supporto.
Adesso sto valutando se fare ricorso o meno.
Il problema non sono nè le 389 euro nè il mese di sospensione libretto circolazione (tanto la moto è ferma).Sono i 10 punti..vero che ne ho 22...ma con la patente ci lavoro.
Se facessi ricorso dovrei farlo al giudice di pace di portogruaro a 250 km da casa mia.In più ho saputo che ti devi recare di persona ogni tanto a verificare allo sportello quando verrà programmata la data dell'udienza.
e non ci posso andare tutte le settimane fino al processo.
e' incredibile....architettano le cose in modo che anche ad aver la possibilità di prendere la ragione ci sono una serie di vincoli e difficoltà che ti inducono a pagare e desistere.
Inoltre come viene gestito il costo dell'avvocato?
Non mi è mai capitata una cosa del genere.

Li odio....scappo in austria

roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

after

...caro Roby...
...io in Austria ci sono tutti i giorni e nonostante tutto...
...mi ridanno la patente venerdi prossimo  :P :P :P...

...contatta un avvocato della zona, non ti chiedera' un cifrone e sara' lui a curare il tutto...
...ti do gia indicativamente una cifra... 250 euro...
...se te ne chiede di piu e' un ladro...

...gia cosi hai risparmiato sul verbale...
...fai un paio di telefonate a qualche avvocato che abita in zona altrimenti mi informo lunedi da uno mio...
...abito ad una 80ina di km da Portogruaro ma magari mi da il nome di qualcuno che conosce ed e' pratico con quel giudice di pace...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

giunco

azz mi spiace io proprio non conoscevo sta figura professionale sulla to-mi non esiste assolutamente,i verbali son roba della polizia stradale o altri tipo dell'anas ma degli ausiliari proprio no.A sto punto non so che dire certo sarebbe meglio affidarsi ad un avvocato sta cosa della foto del cell e' strana,ma a sto punto non parlo piu' visto che non ne azzecco una :-\

ROBY_HRC

Citazione di: after il Dicembre 04, 2010, 14:53:23 PM
...caro Roby...
...io in Austria ci sono tutti i giorni e nonostante tutto...
...mi ridanno la patente venerdi prossimo  :P :P :P...

...contatta un avvocato della zona, non ti chiedera' un cifrone e sara' lui a curare il tutto...
...ti do gia indicativamente una cifra... 250 euro...
...se te ne chiede di piu e' un ladro...

...gia cosi hai risparmiato sul verbale...
...fai un paio di telefonate a qualche avvocato che abita in zona altrimenti mi informo lunedi da uno mio...
...abito ad una 80ina di km da Portogruaro ma magari mi da il nome di qualcuno che conosce ed e' pratico con quel giudice di pace...


grazie 1000 after!!!!

domani sento un compagno di sci alpinismo che fa l'avvocato e sento cosa mi dice e quanto potrebbe essere la spesa.
Eventualmente ti faccio sapere.
grazie 1000 ancora.


ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......