Menu principale

cerco meccanico zona Verona

Aperto da markus, Settembre 19, 2018, 08:10:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

markus

Buongiorno a tutti

come da titolo, avendo riportato in vita la mia XR 600 R del 97 dopo 8 anni di fermo, ora cerco un meccanico in zona Valeggio s/M - Verona.

Il mio precedente meccanico è andato in pensione durante gli anni di fermo e non so dove trovare una persona che sappia mettere le mani sulla mia XR (manutenzione ordinaria, s'intende) visto che negli ultimi 20 anni è stata "toccata" da un unico meccanico.

Grazie in anticipo.

Marco

Webbo

io quando mi serve, vado da Bainchi e Taoso di Dossobuono, sono di fronte all'IperFamila.
conoscono molto bene l'XR
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

markus


markus

ok, moto consegnata sabato, fanno tutto in settimana, vi tengo aggiornati.

Ho richiesto un normale tagliando (olio+filtri+candela+valvole) ed in più ho la ghigliottina del carburatore che fa un po' ventosa nelle ripartenze, vediamo se riescono a sistemarlo.


Webbo

quello dubito riescano a risoliverlo è un problema del carburatore originale e si accentua con l'usura dello stesso
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

markus


Campolone

#6
É pieno, usa il tasto cerca
XR 600R '95

gpsmax

ci sono mille palliativi, ma la soluzione è la sostituzione con un carburatore a valvola piatta tipo Keihin FCR o Mikuni TM/TMR. e si migliora anche di molto l'erogazione, qualche CV lo prendi.

volendo spendere poco e fare la cosa più semplice, si monta il carburatore del Dominator. ci va paro paro, ma perdi "carattere" e cattiveria.

leggi i topic, nel forum c'è tutto.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

markus

si, ho letto molti topic dove però la sostituzione del caburatore era fatta per eliminare lo scalino "classico" della XR, ovvero il fatto che si spegne se acceleri a fondo rapidamente.

Da quello che ho letto basta un carburatore con pompa di ripresa.

Il mio problema è diverso, assolutamente sopportabile e minimamente fastidioso.

Penso terrò il carburatore originale.


Webbo

mi dispiace, ma "lo scalino classico" non c'entra nulla col fatto che dando gas rapidamente la moto si spenga..
la definiziaone corretta è il fatto che all'apertura del gas da tutto chiuso il comando tenda ad impuntarsi un po... quello è lo "scalino classico"
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

markus

#10
ok, buono a sapersi.

aspetto di ritirare la moto, vedere se il problema è risolto, ed eventualmente chiedo come ha fatto a risolverlo.

Se non dovesse essere risolto potrebbe avere senso cambiare solo la ghigliottina?

in poche parole vorrei tenere la moto perfettamente originale.

markus

moto ritirata sabato, tagliando + sistemazione scalino.

Hanno praticato un piccolo foro sulla ghigliottina per eliminare effetto ventosa. Causa pioggia ho effettuato un breve test su asfalto bagnato ed il problema sembrerebbe risolto, mi riservo di verificare quando il tempo è più stabile con un test su sterrato scaldando la moto come si deve.

Al momento però l'acceleratore è morbido e la moto molto più gestibile.

dvdjap

#12
...cioè mi "avete" fatto spendere 400euri di carburatore e poi bastava un forellino sulla ghigliottina??? ???
che poi almeno nel mio caso si l'erogazione un pò diventa più elettrica ma aumentando anche un po la potenza va a mitigare l'effetto
PS il mio è un tono scherzoso, attendo però repliche dagli esperti
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Derapone82

Ma speso soldi nel modo migliore! Anche io ero un fanatico dell'originale seppur la mia non aveva per niente il problema dello "scalino" ma dopo averla provata con l'FCR non tornerei MAI indietro, tant'è che chi mi conosce sa che ho avuto per qualche anno il primo FCR (usato) che non ha mai funzionato bene correttamente ma comunque mi ha dato un bell'incremento, ora ne ho preso un altro e sono proprio felice!!!
Oltre ad acquistare in brillantezza, accelerazione e coppia consuma pure meno!
Avviamento sempre positivo, minimo regolare, goduria di guida...non ho mai capito perchè Honda su una moto così, abbia progettato un carburatore simile!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

dvdjap

#14
Per chiarezza io parlo della 650r però sinceramente il mio carburatore originale andava proprio bene aveva solo l'effetto scalino altrimenti come carburazione era sempre ottima partenze sempre subitanee sia a caldo che a freddo erogazione pastosa(tranne in primissima apertura per lo scalino)...certo se aprivi di botto affogava un po, ma doveva essere una apertura super repentina che non capita se non per prova da fermo.
Magari sul 600 sarà stato diverso bho
Il TM40 che misi io andava bene era solo un filino più delicata la carburazione e la pedalata per accenderla cambiò un pò in peggio ma partiva sempre come ho scritto però quella prontezza che guadagnò andò in parte ad annullare il vantaggio dell'erogazione più lineare.
Quindi nello stretto restava sempre difficile da trattare nello scorrevole ovviamente il beneficio era evidente, però col senno di poi quei soldi non li avrei spesi sinceramente
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri