Menu principale

DOV'E' IL LIMITE ?.....sottotitolo (c'e' sempre qualcuno che va' piu' forte )

Aperto da GIANT SQUID, Luglio 26, 2003, 21:45:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]............domenica mattina,la giornata canonica concessa dai rigori matrimoniali da dedicare all'allenamento serio.......
Ore 09,30,la vestizione,alla stregua di un moderno cavaliere del basso medio evo.
.....paraschiena,tuta,stivali off,casco ed occhialoni;inizia l'attivita' venatoria !
Scaldo il mezzo,percorro il tratto rivierasco di trasferimento che mi conduce al tragitto scelto nell'entro terra,in zone,ove l'assenza di estranei ai lavori ed omini vestisti uguali sia sufficentemente garantita.
Incontro assonnati stradaioli,nulla di rilevante....
Giungo a Sottocolle,tappa obbligata della zona,un caffe,due chiacchere e via,verso nuove avventure.
I tragitti giusti sono impegnati da svariate tipologie di motociclisti e nn,che transitano o,come me,percorrono piu' volte il percorso.
Ingaggio,ovviamente,singolar tenzone con chiunque mi giunga a portata di collimazione.
Il ritmo,grazie alla possibilita'conquistata,di potermi nuovamente allenare,inizia a raggiungere livelli accettabili,ed inizio a rilevarne i segni sui pneumatici e sulle pedane di guida;i primi letteralmente bruciati,con una bella colorazione blu scuro,sul fine spalla,le seconde riportanti chiari segni di contatto col suolo.
Mi concedo delle estemporanee quanto inutili "saponettate"...fa tanto BAR,avere i Knee slider belli segnati..........e rende felici i soliti spettatori del curvone.
So perfettamente che solo quando trovero' la leva del cambio limata,avro' nuovamente raggiunto il mio limite personale,ma nn me ne preoccupo,verra da solo...forzare sarebbe inutile e pericoloso.
Si pagano cari i momenti di ferma,la guida motard,ne risente notevolmente si perdono infatti,quelle piccole accortezze,quel colpo d'occhio,quella lucida follia che ti fa calare le inibizioni...
Continuo a provare,la strada conosciuta mi aiuta,la moto risponde benissimo,le gomme sono al limite a causa della temperatura eccessiva.
Un'altro giro......un gruppetto di "foresti " da molesrtare !
Li passo,ma la mia condotta coreografica attira qualcun'altro che inizia a gattonare....
Spingo di piu',lo perdo in percorrenza curva,in uscita.....ma nn molla !
Me lo trovo sempre dietro,con la sua guida pulita......esemplare !
Finisce il percorso,mi faccio affiancare e gli faccio i miei complimenti sinceri.
Era il classico uomo dall'aria tranquilla,su moto tranquilla,totalmente di serie...un bel TRANSALP.....
Ergo,allora,che i limiti della mia moto sono ancora lontani dai miei........
Vago orgoglioso,abbattendo scomodi ultrasportivi......e nn riesco a dare almeno 200 mt. ad un TRANSALP...........
PENSO DI AVERE ANCORA TANTO DA IMPARARE E SON CONTENTO DI SAPERLO !

                                            GIANT...........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

nik


GONZILLO

CitazioneEra il classico uomo dall'aria tranquilla,su moto tranquilla,totalmente di serie...un bel TRANSALP.....

Ne sei proprio sicuro?? Non hai pensato che si potesse trattare di un Valentino Rossi in versione incognita amatoriale con moto del papà ??
Eh. Eh. Eh...  ;D

GONZ.
"Bitte ein bit!!!"

uncleroby

A me è capitato lo stesso con un monster guidato da un omone con notevole massa anteriore e zavorrina. Non riuscivo a staccarlo e questo guidava molto pulito.

L'importante è divertisri e la sfida farla con sè stessi. Gli altri possono essere un riferimento utile ma non fondamentale se non facciamo agonismo.

Mauro! Vedi di non esagerare che ho voglia di sentire la voce della tua tastiera ancora a lungo. ;)

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide].........vai tranquillo caro zio,la regola principale e' divertirsi ma,allo stesso modo,e' inevitabile il confronto in campo per amichevole che sia....

                                        GIANT...........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

teppo

Vorrei comunque farvi notare che la grandezza che c' è racchiusa in ognuno di voi, la mole di sentimenti, amore, solidarietà, socievolezza, fa impallidire le presunte carenze tecniche da mancato allenamento....probabilmente avete allenato l' anima, e vincerete molte gare, molte di più.....


.....sennò non saremmo così tanti a sentirci ogni giorno insieme.....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

SuperMario

E' vero, c'è sempre qualcuno che va + forte di te... se non + di qualcuno... ma sinceramente non mi cimenterei sulle strade pubbliche per rendermene conto.

STE

.... Vedi Mario a caratteri generali hai perfettamente ragione ed approvo, anche vero è che dalle Ns. parti (Genova e dintorni) così come in altre zone collinari con strade inerpicate per monti e montagnuole, capita che ci siano luoghi oramai destinati a questa pratica, con conseguente scarso traffico automobilistico se non nei giorni di sabato e domenica praticamente assente, ...per uso e consuetudine sono diventati tratti di prova allenamento e divertimento per salitisti.... ora che non sia del tutto corretto come ho già detto sono concorde ma è così.... siuramente il rischio è superiore che andando in pista, dove esistono spazi  di fuga e non si rischi di saltare il muretto al bordo strada.... ma funziona così........ poi se diciamo che non si deve fare ipazzesconi in città in mezzo ai pedoni ecc. ASSOLUTAMENTE VERO, ed a mio avviso più che lecito punire esemplarmente.

Questo è quello che si inende andare a girare al sabato o domenica ed è questo che sicuramente ha inteso il Calamarone, del resto anche altri come Gonzillo si sono resi conto delle fattezze dei Ns. "circuiti" montani

Graziaci e  Vieni anche tu a Giocare qualche volta con Noi.
...... 6 fori o 4 fori .......... questo è il problema.......

atelie

mah... secondo me per spostare il proprio limite un po' piu' in la' bisogna prima trovarlo e per trovarlo bisogna cercare di andare per terra. quindi la strada non e' il luogo più adatto.
senza considerare che solitamente in strada non "vince" chi e' piu' bravo ma chi rischia di piu'.
senza parlare di deficienti che invadono la tua corsia, sorpassano senza visibilità, cercano rissa, punti patente, etc...
resto sempre dell'idea che un pomeriggio al kartodromo per pochi euri concentrato esclusivamente sul cercare di tenere dietro a quelli che vanno piu' di te sia impagabile.
almeno per me, visto che per strada sono limitato da mille paranoie personali che mi riempiono la testa mentre in pista penso solo a far grattare le pedane, andare un po' di piu', frenare un po' dopo, aprire un po' prima, il tutto senza rompere il precario equilibrio che mi separa dall'asfalto a pochi cm. e se si rompe... sti caxxi, ci si rialza e via!
atelie

Jointer

Scintilla sai devo dire ke non avendo mai provato prima di sto wik end non ci credevo. ma in effetti è vero.... il kartodromo è il posto giusto per tirare e divertirsi come dei cinghiali.....
ora mi rendo conto di quello ke ho risiato tutte le volte ke facevo il pazzo per strada su "circuiti" dedicati a moto :)
Ciao ciao max

SuperMario

Ci mancherebbe STE che debba "graziare" qualcuno.

Anzi... ora mi è un pò + chiaro il tipo di strade di cui si parla, e verrò volentieri a girarci alla prima occasione possibile... ma non cercherò di starvi dietro se questo vorrà dire grattare le pedane per terra.

O meglio: le posso anche grattare, andandomene da solo in tutta scioltezza... ma farlo per staccare uno che mi sta dietro o per raggiungere uno che mi sta davanti.......

In sostanza concordo con scintilla, per quello c'è la pista.

A parte il rischio relativamente + alto che si corre in strada piuttosto che in pista (ma questo, oltre ad essere ovvio, sta alle valutazioni personali di ognuno), c'è anche il rischio di coinvolgere (faccio un es.) una coppia di motociclisti che passa di lì per fare una passeggiata su una strada che è stata costruita per questa ragione.... e non per battagliare con un altro... che magari è un pazzo e si schianata lui (il concetto non cambia).

Diamoci appuntamento sulle vostre strade, e andiamocene anche in pista. OK?

dome966

Karo Giant, ti sei fatto sfiancare da una transalp eh!!
quindi il prodotto Honda ......
Abbiamo criticato per mesi in questo sito  l'xr come il brutto anattroccolo delle motard, io stesso l'ho profondamente trasformata, e poi, un superkappone dato come il non plus ultra delle motard e un pilota quale vieni descritto,  viene tenuto a testa da un omone con un 180 kg pesante on off. accreditata di 50 cv e sospensioni peggiori e quindi ciclistica e impianto freni criticabile più dell'xr.
......... kominciano a preoccuparmi i miei 37 anni.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

STE

..... a precisazione...... non è che si trasforma in circuito una strada pubblica ALT non è così .... si và e capiata, achi va veramente e questo non sono io che sono un neofita del motard che vado per quello che posso senza dover dimostrare nulla a nessuno o tener dietro nessuno, solamente andando con il proprio ritmo che spesso diventa sempre + incalzante e veloce succede di trovare chi va meno di tè...... posso garantire che essendo andati più volte con Giant e Consorte ed io con la rispettiva si siano alternati momenti di ritmo veloce .... pausa caffè...... tratto da moto turista.... 10 curve allegrotte ecc..  il tutto mantenendo margini di sicurezza direi accettabili, perche alla pelle sino ad ore ci si tiene anzi ora più di prima.
Credetemi il giro per strade tortuose ed in salita è a ltrettanto soddisfacente; Vorrei con piacere andare in pista e provare e mi riprometto di farlo anche se personalmente sono un pò "timido" in materia in quanto ho l'impressione che le mezze misure non siano molto accettabili ed io essendo tale ho paura di essere un pò fuori luogo....poi molti mi hanno confermato il contrario che la pista è la pista .. e ben venga provare.

Ciao Ste
...... 6 fori o 4 fori .......... questo è il problema.......

GIANT SQUID

#13
 [re] [pazzoide]...........caro Dome,il mio racconto,forse,nn e'stato preso dal giusto verso o,perlomano da alcuni........
Cio' che e' detto rimane,come le mie considerazioni ca.la validita' di un mezzo in confronto ad un'altro.
Qui nn si tratta di esaminare i mezzi del racconto ma,la morale di chi,come me,in continua ricerca del top tecnico,accusi il vero limite......quello personale che,garantito da chi mi conosce,nn e' proprio bassino,specie dopo aver ripreso gli allenamenti.
Per quanto riguarda le moralistiche visioni ca no strada si pista...beh,il tempo a disposizione e' quello che e' e,purtroppo,in tutta la Liguria,di piste preposte allo scopo nn ve ne sono,per cui,di necessita' virtu........conoscendo pienamente i rischi incombenti.
Chiunque mi incontri in citta,nel traffico,vedra' un'essere pacato che circola a velocita' codice ma,quando calco i percorsi adatti,la musica cambia.............

                                                       GIANT...........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

SuperMario

Bravo Giant, di necessità virtù.. senza comunque mai esagerare, per la sicurezza propria e degli altri.

Comunque è vero STE, anch'io pensavo di essere fuori luogo in pista... altro che mezza misura.. forse arrivo ad 1/4 (FORSE)... eppure una volta dentro ti dimentichi di tutto e vai più che puoi, e sempre di più... e tranquillamente omogeneizzato con chi va + di te.

Insomma, che dire.. complimenti a quello col transalp, che probabilmente aveva voglia di divertirsi... ma in pista ti scarichi tanto che quando torni in strada non ne hai bisogno.

La morale resta quella, Giant. "C'è sempre qualcuno che va più di te". E se la morale è quella... aggiungerei solo: "Attenzione a rischiare in strada per rendersene conto".