Menu principale

grazie per l'accoglienza

Aperto da bigslug, Gennaio 06, 2021, 19:57:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bigslug

Appena arrivato dopo avere scoperto questo favoloso sito
mi piacerebbe trovare un xr600 del 91, da sistemare o anche già perfetta, dato che l'estetica di quell'anno è quella che più mi piace, soprattutto per il fanalino posteriore, e il freno a disco
ne ho vista una in vendita su autoscout ma mi sembra un '89 aggiornato con l'estetica di un '91, e pur essendo a posto preferisco una xr genuina, anche da sistemare, invece che un collage di vari pezzi
grazie a tutti per l'accoglienza

ale_sarvaego

#1
Ciao, benvenuto!
Sei nel posto giusto.
Dal 91 in poi hanno tutte il disco posteriore.
il fanale posteriore, detto anche proboscide o tafanario,
È composto da 3 parti di cui 1 introvabile!
XR 650r born to kick your ass.....

bigslug

si, infatti quella in vendita lo ha a tamburo nonostante abbia le plastiche di una successiva

Tomminoo

Benvenuto tra noi e buona ricerca!
Se hai bisogno di aiuto fai un fischio!
Ciaoo

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


bigslug

ovviamente qua per avere il vostro aiuto..
innanzitutto in cerca di un esemplare del 91 da acquistare e sistemare, ho visto però che sul mercatino non c'è niente e su autoscout e moto.it nemmeno


gpsmax

benvenuto!

invece del 91 prendila dal 93 in poi. hanno alcune modifiche a telaio e motore che le rendono molto più fruibili.

esempio: i bulloni sella da 8 mm separati da quelli del telaietto parafango, che per rimontare la sella sulle vecchie ci diventi leggermente scemo...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

Mammamia davvero!!!
Ecco perché avevo tolto il telaietto e mai più rimontato

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


RobertCross

Cavolo pensavo che tutte le xr avessero i bulloni di telaietto e sella assieme...confermo che sono una discreta rottura  ;D
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

gpsmax

Citazione di: Tomminoo il Gennaio 08, 2021, 12:40:59 PM
Mammamia davvero!!!
Ecco perché avevo tolto il telaietto e mai più rimontato

io ci ho provato quest'estate al meeting, mi si è mangiato la targa più volte. io ho una 89, si sa...

morale: telaietto rimontato, dopo aver passato una giornata a riallineare i fori facendo millimetriche deformazioni del telaietto per far collimare i fori. ora sono perfetti, ma... CHE PALLE...!
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Elettrico-1982

Citazione di: bigslug il Gennaio 07, 2021, 10:04:08 AM
ovviamente qua per avere il vostro aiuto..
innanzitutto in cerca di un esemplare del 91 da acquistare e sistemare, ho visto però che sul mercatino non c'è niente e su autoscout e moto.it nemmeno
Tieni d occhio su subito, ho notato che da un po' di occasioni c'è ne sono poche e i prezzi sono saliti. Un paio di anni fa ogni giorno c'erano inserzioni nuove con prezzi vicini ai 1000, ora e molto raro e sotto i 1400€ in genere qualche giorno e poi spariscono.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


bigslug

grazie per i preziosi consigli
questa mi sembra bella e rimessa bene, anche se credo che sia un 88 (freno a tamburo) con plastiche del 91 (serbatoio) e altre cose un pò sparse con accessori non originali, fanale, manopola e altro
inoltre la trovo piuttosto cara....
però non sembra male








bigslug


ale_sarvaego

XR 650r born to kick your ass.....

gpsmax

Citazione di: bigslug il Gennaio 09, 2021, 18:59:45 PM
questa mi sembra bella e rimessa bene, anche se credo che sia un 88 (freno a tamburo) con plastiche del 91 (serbatoio) e altre cose un pò sparse con accessori non originali, fanale, manopola e altro
inoltre la trovo piuttosto cara....
però non sembra male

mollala. se ne prendi una a 1500 euro "masticata" ma completa, e gli fai tutto il fattibile, spendi meno.

inoltre quella è una moto "mischiata" con parti da vari anni, che non vale nulla per me. per poter chiedere 5000 euro deve essere TUTTA perfettamente originale, anche la bulloneria nuova o rizincata, scarico originale, telaio verniciato del colore giusto (non esistono XR col telaio nero, no no no...) e tanti altri particolari che su quella moto si vede sono fatti "per apparire" e non "per sostanza".

se vuoi spendere 5000 euro, c'è l'utente Puccio che vende un 86 spettacolare, davvero rifatto meglio di quando era in vetrina dal concessionario. guarda il suo topic qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45790.1170. sono 70 pagine, e dimostrano come si restaura davvero una moto per poi poter chiedere quelle cifre. riguardo la moto di moto.it che hai linkato, mi dispiace ma siamo lontani...

8)

p.s. apri un nuovo topic, molla questo della presentazione allo scopo per cui è stato fatto. nessuno guarda più i topic della presentazione dopo un pò, mentre quelli in area tecnica o nelle altre aree sono visitati e commentati da tutti.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

bigslug

ringrazio e mi sposto nell'area più consona
avevo comunque visto che la tipa da 5.000 euro era raffazzonata, pur essendo un novizio
la fissa per il '91 nasce dal fatto che i miei acquisti (di questo tipo...) hanno sempre una motivazione affettiva o emotiva. nel '91 compivo 18 anni (quindi oggi sono vecchietto...) e la xr era un mito per i giovani del tempo. da "sfigato" universitario senza un quattrino guardavo questi mostri (c'era anche il tt) come macchine inarrivabili.
sto cercando di mettere insieme quelle cose che a quel tempo non potevo permettermi (macchine, orologi, moto...) e adesso è arrivato il momento della xr
concordo che la cosa migliore sia trovare un esemplare sano da sistemare completamente, anche perché credo che il piacere stia proprio nel ridare originalità e dignità alla moto rispettando la sua anima
dato che poi si trova di tutto e che su questo sito ci sono persone che sanno resuscitare qualsiasi xr, credo che sia davvero arrivato il momento