Menu principale

XR600R deviata

Aperto da nerone, Dicembre 26, 2014, 18:07:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iacops

Bella con le fiancatine rosse!! anche per me senza numero è meglio  ;) credo che il faro sia quello originale senza mascherina
potresti rimettere la mascherina originale e sei a posto  :)

nerone

ti spiego: il faro è LOBO,  da trattore, disegnato (ma già montato in originale) da me come il resto (con Adobe Photoshop) ossia parafango post e ant., portapacchi, sella nera e strumenti km. La base fotografica è quella del sito XR.italia del mod. XR600R 1990, ossia il mio, per il quale sto cercando un diverso look, più verso il cross classico anni 70/80, con pochi basilari grintosi colori.
non so se monterò mai una mascherina...

nerone

#47


mentre aspetto i pezzi continuo a provare l'effetto con Adobe photoshop    ;)




altra prova...





con questa senza fianchetti chiudo...per ora

lelerumo

Citazione di: nerone il Febbraio 11, 2015, 20:50:21 PM
[/URL]
[/CENTER]
][/img]


altra prova...

Forse mi confondo...ma perché hai la leva dell alza valvole sulla dx? (Lato acceleratore)
Non dovrebbe essere sulla sx????
Poligamo e multirazziale.......

Derapone82

#49
Semplice....avrà il filo corto per metterlo a sx!  ;)

Sbaglio o scorgo il muso di un defenderino li dietro? :diavolo2:
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

nerone

#50
l'alzavalvole l'ho messo a dx perché sono abituato a mettere in moto da terra e mi viene più comodo così, più vicino al lato dove sono, certo stando in sella con la moto poggiata sulla stampella a sx e con gamba sx fissa sulla pedana può stare come in origine anche a sx.....però mi sembra meglio così anche per non sbracare il cavalletto col peso del corpo e del rimbalzo: il cavo è lo stesso.

;) ebbene sì è un LR 90 autocarro 5 cil, una bestia da soma, non so se hai sentito anche l'odore di un Samurai '98 artigliato che bivacca lì vicino...
                                                             ;)

nerone

#51
aggiorno lo stato dei lavori perchè sono arrivati (e già montati) fianchetti e parafanghi nuovi più le grafiche di Sua Maestà il Webbo, e cosi adesso si presenta la belva che non corrisponde a nessun m.y. ma  "me piace"

/



albee253

Rossa e grintosa come le Honda da fuoristrada devono essere  8)  :metal:
Albee253
91 DR350S
06 CRE250
14 Duke 690

cecco2

Molto bella e semplice senza fronzoli 👍👍👍

gpsmax

oooh...

finalmente umana. dopo i bassorilievi in bronzo antico sul serbatoio, le fiancatine fatte coi paraschizzi dello SCANIA, e altre sperimentazioni secondo me sempre discutibili, alla fine sei giunto ad una definizione decente.

volevo vedere quanto ci mettevi... resta comunque un cruscotto da XT 550, ma quello almeno è funzionale  ;D

ora mi piace anche a me. verygood.

8)

già che ci sono: trovati un disco anteriore, smonta quello originale e tienilo da conto, si spaccavano tutti per lo shock termico quando appena appena si assottigliavano per il consumo. e quel disco è bellissimo... su subito.it c'è uno che li vende a 35 euro, originali ma coi fori tondi, modello dal '90 in avanti.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nerone

grazie a tutti per i complimenti! sorvolo sull'ironia per le sperimentazioni...
ma in fondo devo dire che cercare di modificare un originale è quasi sempre un'operazione discutibile ed economicamente dispendiosa se non si hanno a disposizione migliaia di pezzi da provare...lasciamolo fare ai vari Totti, Krugger & Co.  :P

A questo punto vorrei pentirmi fino in fondo e montare anche la mascherina originale arancio (lasciando però il contagiri a cui tengo molto) ma quella col faro piccolo e in vetro con una sola "presa d'aria" sotto il faro: qual'è quella della UFO?

Di tutto quello che ho armeggiato in quasi due anni resta: contagiri, rinforzo del telaio imbullonato tra pedana passeggero lato sx e montante davanti al pignone, maniglia "portapacchi", pedane passeggero fisse, faro (forse ancora per poco). Le scatole dei pezzi nuove e usa aumentano...

Meccanicamente ho sostituito la trasmissione, statore, gomme, cuscinetti ruote, cavi contakm e altre piccole cose.
Resta il problema scalino aggravato dall'assenza del parastrappi e da una frizione che attacca tutto insieme a fine corsa ...

Per i freni a disco devo dire che l'anteriore è sano mentre il posteriore ha un taglio da uno dei fori alla circonferenza esterna; ma mi piacerebbe montare il posteriore a tamburo (e, follia anche l'anteriore!) come era nel m.y. '90. Comunque sarebbe bene trovarsi già dei ricambi come dice il buon gps.
8)



RobertCross

#56
Così è decisamente meglio.
Io ci aggiungerei un bel portafaro americano anche replica ufo e via.

p.s. credo che tu abbia il kit freno a disco della brembo dell'epoca al posteriore, la trovo un cosa molto interessante, non lo toglierei.
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Jiamma

Mascherina portafaro mod. america con faro alogeno della Ufo, magari in abbinamento ad un kit distanziali di pochi mm se vuoi conservare la strumentazione abbondante, pedaline passeggero originali pieghevoli al posto di quelle attuali, se le vuoi tenere montate, paramani aperti rossi similoriginali della cemoto ed hai finito!!! Complimenti!!!
Honda Xr 600 r 1994

Merlo2

 ;)
Rude e grezza!
Me piace!!!

nerone

#59



avete vinto un'altra foto!
grazie dei consigli e dei complimenti!