Menu principale

Ohlins un aiuto dai guru !

Aperto da A2, Ottobre 11, 2005, 00:38:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

A2





questo è un aftermarket per VOR SM (regolabile in lunghezza!! ...mi è stato detto!!) qualcuno sa se può essere montato sul BRP...

ho bisogno di decidere subito... chi mi sa aiutare???

confido in voi!

ciao A2
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

Stefano80

manca la foto principale!!!!  cioè quella del piedino inferiore...

comunque nonlo puoi montare, perchè il serbatoio del gas deve essere disassato (dalla parte opposta di quelli deglio Honda CR-CRF) ..

il piedino invece deve essere a forchetta.. dalle foto non si vede, ma mi sembra di intravedere un pezzetto di ochiello..

responso:
NON ci sta  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


A2

per il piedino hai ragione... vedrò se si può sostituire o modificare visto che a a quanto pare c'è una regolazione a vite della lunghezza ( a quanto pare....)
per il serbatoio non capisco cosa intendi per disassato... a me pare siano dalla stessa parte...NO??
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

Stefano80

lo vedi bene nella seconda foto..  il serbatoio è in asse con il mono..
sul 650 invece è spostato a destra..  altrimenti interferisce con il telaio..
non so come spiegarlo..  guarda la tua moto dal lato sx.. lo noti subito!

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


A2

grz stefano...ho capito, ho controllato e lo scostamento rispetto all'asse del perno è uguale...cambia però l'unibol che ha una vite interna più grande...vedrò come risolvere in seguito...

l'acquisto è stato fatto... il mono è molto bello ed è più corto di circa 1 cm...parrebbe come quello dell'xrona presentata qualche tempo fa su motocicliso fuoristrada...

il fatto che sia più corto non mi dispiace affatto!...era montato su una Vor SM...

cosa ne pensate???? :-[
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

Webbo

ma hai provato a montarlo ?
Stefano sosteneva che l'asse del serbatoietto del mono XR non è parallelo a quello del mono stesso (capisci cosa intendo per la parola "asse" ?).. ha in pratica una angolazione diversa, la parte bassa, se non erro, va verso il retrotreno..

il serbatoio dell'ohlins potrebbe toccare il telaio e non permetterti l'installazione..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

A2

capito...
però a me pare uguale anche se non ho provato a montarlo...ancora...

il serbatoio è leggermente spostato rispetto la linea del perno superiore esattamente come come quello originale e la forcellina inferiore è orientata...bè quella la giri dove ti pare! 8)

è solo più corto di 1 cm circa...ma questo non mi sembra male ;)

stasera mando due foto
ciao A2
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

Webbo

#7
disassato rispetto l'asse in evidenza nella seconda foto...
non della prima...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

A2

ahhhhh ;)

adesso ho capito...

non so ti saprò dire... speriamo bene! ;)
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

Stefano80

1 cm in meno sul mono sono circa 4 o 5cm in meno sull'altezza della moto...
forse è un po troppo corto..  ;)

il mio mono l'avevo accorciato di 8mm ed era troppo corto.. poi sono passato a 6mm
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

pure il mio è stato accorciato di 6mm...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

A2

#11




il serbatoio è in asse perfetto... ma guarda che lo è anche l'originale!!!! :o
x la lunghezza confermo è più corto di cm 1 circa ed è uguale, almeno mi pare, a quello montato sull'xrona apparsa su Motociclismo Fuoristrada di luglio

sabato si va al trapianto...poi vi dico... :-[ :-[ :-[
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

Bracco

Dalla seconda foto del post 11 confermo quanto detto da stefano.

Infatti i serbatoi son si paralleli ma se vedi non sono allineati rispetto ai fori per il montaggio.

Se prendi un perno lungo e ci "infili" entrambi gli attacchi superiori dei mono noterai che il serbatoio è spostato rispetto all'originale e, forse, potrebbe interferire con il telaio perchè sarebbe leggermente avanzato.

beppoxr65o

Ciao! Come è andato il montaggio del mono? Fammi sapere le modifiche che hai fatto! Sono in trattativa anche io x un Ohlins ex VOR :)
Grazie in anticipo!
KAZZEMBERGHER SM TEAM

A2

#14
Montato!

...dalle prime impressioni la moto è più bassa ma non così tanto come temevo!!! consideriamo però che ho fatto pochissima strada causa freddo bestia!

Il mono è andato su con qualche piccola modifica....

1 - fabbricazione boccolina inox per adattare il foro perno superiore da 12mm al 10mm dell'xr (in sostanza ho tornito un tubetto da esterno 12 interno 10 con lunghezza 18mm)

2 - asportazione del "travetto" di rinforzo superiore sinistro della giunzione ammortizzatore - serbatoio gas (quello vicino alla brugolina sulla sommità del mono). Infatti, una volta montato questo interferisce con il telaio... dopo lunga discussione con il mecca abbiamo deciso che non implicava grossi problemi... il lavoro,  con un trapanino  si fa in 5 minuti (e una buona mano ferma)... una volta montato l'ohlins, non si nota nulla!

3 - ho asportato anche un po' di materiale (pochissimo) sotto l'attacco dell'ammortizzatore sul telaio.

Attenzione non tutte le vor hanno lo stesso ohlins... se quello che dici tu "dorme" a Milano credo che sia il gemello del mio ma è più lungo dell'originale xr!!! quindi se lo vuoi montare devi modificarlo!
In zono milano c'è un preparatore che ti istalla la modifica per regolare la lunghezza...bisognerebbe sentire lui credo si chiami Kracing...
ciao
A2
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984