Menu principale

Contachilometri digitale Trail Tech Vapor

Aperto da fly#07, Luglio 04, 2008, 17:18:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fly#07

Citazione di: xerex il Agosto 14, 2008, 11:40:16 AM
quasi ot...
voi che l'avete già montato, il suo posizionamento è più efficace:
1.sul manubrio col braccialetto in dotazione
2.appoggiato sulla staffa originale (al posto del bussolotto originale)
3. tolta la staffa originale e posizionato usando la staffa in dotazione col dashboard
:-[

Dove l'ho messo io mi trovo molto bene, è riparato, ben leggibile e si raggiunge facilmente con le mani...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

gbking

Citazione di: Bracco il Agosto 23, 2008, 12:56:44 PM
Secondo me ti conviene collegarlo in modo che sia permanentemente alimentato quando il motore eroga corrente, pena frequenti cambi di batteria.

Sono anch'io di questa idea... :)

Qualcuno mi indica dove prendere il positivo 'permanente', su un XR600 (senza batteria, ovviamente!)?  :-[
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

lukeluke

senza batteria non puoi .... l'alimentazione gli arriva solo quando la moto è accesa... se lasci le luci accese ti conviene prendere la corrente dal connettore del faro. ;) (io ho fatto così)
Bye Luca ;)

gbking

Mi sono espresso male... intendevo una alimentazione 'permanente' con motore acceso...  :)
In pratica, non usando sempre le luci, vorrei che il Vapor fosse alimentato ugualmente...

In pratica, vorrei capire quale positivo prendere, dal cablaggio vicino il canotto di sterzo... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

bolla82

Citazione di: Bracco il Agosto 23, 2008, 12:56:44 PM
Mi sembra che il Vapor/Vector, a differenza del Lynx, possa funzionare anche senza batteria solo con l'alimentazione esterna ( l'unica cosa che allo spegnimento si perdono i dati)

Se così fosse dovrebbe essere in grado di "switchare" da batteria a esterna quando è in presenza di quest'ultima.

Secondo me ti conviene collegarlo in modo che sia permanentemente alimentato quando il motore eroga corrente, pena frequenti cambi di batteria.

Infatti il Vapor/Vector vengono dati con un autonomia di circa un anno, a differenza del Lynx, che utilizza l'alimentazione esterna solo per alimentare  tutti i led dell'illuminazione, che arriva a malepena a tre/quattro mesi.

Salut
Ora che ci penso l'alimentazione non l'ho presa dal faro ma da altri cavi permanentemente alimentati
Mi pare di aver utilizzato il filo verde e quello nero nel morsetto della strumentazione originale.
Però non ci metto la mano nel fuoco.Domani controllo e ti so dire precisamente!

p3trux

scusate non ho capito bene se ci sono controindicazioni per chi non ha la batteria sulla moto, mi tiene il chilometraggio o ogni volta che accendo la moto riparte da zero?

ArTheX

:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Bracco

Citazione di: bolla82 il Agosto 25, 2008, 21:49:06 PM
Ora che ci penso l'alimentazione non l'ho presa dal faro ma da altri cavi permanentemente alimentati
Mi pare di aver utilizzato il filo verde e quello nero nel morsetto della strumentazione originale.
Però non ci metto la mano nel fuoco.Domani controllo e ti so dire precisamente!

Confermo quello detto da Bolla.

Verde e Nero.

تمنيات

fanfo

ma la dashboard con le spie e il vapor kit per l'xr650r (che aspetto) sono perfettamente compatibili o dovevo prendere il kit con le spie dall'inizio?

http://www.brtuningbike.com/catalog/product_info.php?manufacturers_id=47&products_id=3370


Barte

Sicuramente il Vapor è unico! Quindi vai tranquillo che la dashboard monta...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fanfo

infatti, bisogna solo smontare il suppoto 022-OEB e usare quello del kit

quì è tutto più chiaro:
http://trailtech.net/motorcycle_protectors.html

Bracco

Motorcycle Indicator Dashboards

Di fatto questa Dashboard si applica ditettamente sul Vapor. (Nel senso che è ad "incastro"  ;) )

Quindi puoi montare il computer come vuoi sulla motoretta, anche tramite un supportino fai da te come abbiamo fatto in molti, o sfruttare quelli che ti vengono forniti, e poi applicare a pressione il crusscottino con le spie.

Per le spie io sono riuscito ad utilizzarne tre: Luci accese, abbaglianti e frecce. La quarta è cieca.

تمنيات

fanfo

a me il cruscottino con le luci non è che mi serva proprio,
più che altro lo prenderei come antifurto per il vapor.

anche se ho già comprato il kit per il 650 non lo avrò in mano fino a fine marzo, quando verrà mio cugino mmericano, quindi non riesco a capire se:
senza la indicator dashboard il vapor è così facilmente rimovibile;
la indicator dashboard, rende il cruscotto a prova di lupin o da questo punto di vista è una mezza minchiata;
in definitiva mi chiedo se è possibile mettere in sicurezza da furto la dashboard normale o conviene, a tal fine, prendere quella con le lucette.


dirtbag

il vapor si fissa con due viti da 3( o 4 non ricordo) avvitate dietro.
A dire il vero è abbastanza semplice perchè devi svitare solo queste due viti o quelle del supporto(io sulla mia xr ho fatto una staffa collegata alle viti della piastra superiore dove era piazzata la strumentazione originale).

la dashboard si applica sopra il vapor, non si fissa sulla moto.

L'unica idea che mi viene in mente per diminuire la possibilità di furto è mettere una coppia di viti con una chiave particolare tipo torx o torx esterna ma sono molto difficili da trovare!
Home is wherever you can ride!

Bracco

Citazione di: fanfo il Febbraio 23, 2009, 23:15:23 PM
ma la dashboard con le spie e il vapor kit per l'xr650r (che aspetto) sono perfettamente compatibili o dovevo prendere il kit con le spie dall'inizio?

http://www.brtuningbike.com/catalog/product_info.php?manufacturers_id=47&products_id=3370



E' nata per il Vapor e per il Vector  :ok:

تمنيات