Menu principale

Ancora sulla CONFISCA dell' "amato bene"

Aperto da modifìca, Luglio 25, 2006, 08:19:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

modifìca

Non mi riferisco chiaramente alla donna la cui "confisca" sarebbe invece, a mio parere, ben auspicabile! ::) Questo è l'aggiornamento sulla questione, la soluzione è ancora molto lontana, si fa presto a fare i guai, molto tempo invece è necessario per tentare di porvi rimedio; questo è il nostro
paes(ino):

21/07/2006
   
Modificare la legge sulla confisca. La Camera ci prova 
   
E' iniziata in commissione Trasporti della Camera, la discussione della Proposta di Legge n. 671/2006, di cui è relatore l'onorevole Mauro Fabris (Udeur).
La proposta, firmata dagli onorevoli Maderloni e Scotto (Ulivo), punta ad abolire il provvedimento della confisca (cioè il sequestro definitivo) dei motoveicoli, come disposto dalla Legge 168/05 attualmente in vigore.

La confisca dovrebbe essere sostituita con il sequestro del mezzo per 90 giorni.
La proposta prevede peraltro il sequestro per 180 giorni nel caso in cui la stessa infrazione sia ripetuta per la seconda volta, nell'arco di due anni. Rimane invece la confisca, nel caso in cui il mezzo sia utilizzato per commettere un reato.

La discussione è in sede referente. Solo il primo passo di un iter complesso, che prevede la votazione finale in Aula e la ripetizione dello stesso percorso burocratico anche al Senato.

"Fin dal giorno successivo all'approvazione della Legge 168 - dichiara Paolo Sesti, Presidente della Federazione Motociclistica Italiana - abbiamo espresso con la massima convinzione le nostre fondate critiche. E ricordo che grazie all'azione della FMI si era giunti ad un passo, lo scorso 21 novembre (quando però era mancato all'ultimo momento il numero legale, durante la votazione finale in Aula), dall'ottenere una sostanziale modifica della norma. Ora desidero ringraziare a nome di tutti i motociclisti gli onorevoli Fabris, Manderloni e Scotto, nonchè tutti i membri della Commissione Trasporti della Camera, per l'attenzione che stanno dimostrando alle nostre istanze".
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

uncleroby

Mi sembra comunque una pazzia sequestrare un mezzo per 90 gg solo perchè ci si alza in piedi, si stacca la mano dal manubrio o per una penna... ::)

Va bene una sanzione se si tiene un comportamento pericoloso ma questo è troppo! >:(

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

XR17

Speriamo bene!
A me basta che non mi "rubino" la motina...  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

mvc76

Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

RAZZO

Citazione di: uncleroby il Luglio 25, 2006, 09:48:09 AM
Mi sembra comunque una pazzia sequestrare un mezzo per 90 gg solo perchè ci si alza in piedi, si stacca la mano dal manubrio o per una penna... ::)

... sempre meglio ch la confisca !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

modifìca

Oramai è acclarato che i motociclisti siano una categoria di "serie B"; es. parli al cell. in auto? Sanzione pecuniaria (non so quanto, cmq. pochi euros) e qualche punto in meno di patente; parli al cell. in moto? Si "sciroppano" la moto definitivamente. Discorsi triti e ritriti ?? Sicuramente si, ma questa è la ns. situazione attuale, ben venga allora qualunque "limitazione del danno". Considerazione finale: non abbiamo alcun peso politico e nessuno che ci rappresenti  :-\ :-X
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

docmarco62

Citazione
Citazione di: modifìca il Luglio 25, 2006, 11:14:52 AM
...Considerazione finale: non abbiamo alcun peso politico e nessuno che ci rappresenti  :-\ :-X
Modifìca
se mi posso permettere, un pò è anche colpa nostra (non per quelli con meno di 40 anni).
nel corso degli ultimi 50 anni presi dalla "follia" imprenditoriale, molti di noi si sono occupati e preoccupati di far funzionare bene la propria "azienda" demandando ad altri per motivi di tempo e forze la gestione politica del paese, è ovvio che poi i risultati sono diversi (a volte molto) da quelli che ci si aspetta.
nel calderone mi ci metto anch'io :-\
marco
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

turboxr

La confisca è veramente troppo portano la gente alla fuga dai posti di blocco perche' sappiamo che anche per uno scarico rischiamo di perdere il mezzo,, cosi' invece di ridurre i rischi non fanno altro che farli aumentare

aisenauer

ma, per la legge ora in vigore, possono confiscare la moto se si guida senza casco?

Ste003

#10
La confisca è veramente assurda, la moto è una proprietà! .....e come se domani sbagli a mettere la spazzatura tipo il vetro sul secco e ti confiscano l'abitazione!!!! :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:
Mi fanno incazzare ste cose... se si va avanti cosi finiremo in piazza a fare la rivolusion!

uncleroby

#11
Citazione di: docmarco62 il Luglio 25, 2006, 12:18:13 PM
Citazione
Citazione di: modifìca il Luglio 25, 2006, 11:14:52 AM
...Considerazione finale: non abbiamo alcun peso politico e nessuno che ci rappresenti  :-\ :-X
Modifìca
se mi posso permettere, un pò è anche colpa nostra (non per quelli con meno di 40 anni).
nel corso degli ultimi 50 anni presi dalla "follia" imprenditoriale, molti di noi si sono occupati e preoccupati di far funzionare bene la propria "azienda" demandando ad altri per motivi di tempo e forze la gestione politica del paese, è ovvio che poi i risultati sono diversi (a volte molto) da quelli che ci si aspetta.
nel calderone mi ci metto anch'io :-\
marco


Quoto Marco!

Purtroppo la legge è ancor ain vigore...

The rule is to improvise, adapt, overcome!

docmarco62

#12
io in fondo sono fortunato perchè le uniche "penne" che sò fare sono quelle all'arrabbiata  8)
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

turboxr

Citazione di: aisenauer il Agosto 02, 2006, 11:45:26 AM
ma, per la legge ora in vigore, possono confiscare la moto se si guida senza casco?

Se non sbaglio la risposta è si  :-\

daniele79xXx

Citazioneio in fondo sono fortunato perchè le uniche "penne" che sò fare sono quelle all'arrabbiata 

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D :D :D :D :D :D :D :D :D :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :ciclo: