Menu principale

"muggito" freno anteriore KLE

Aperto da masso, Dicembre 29, 2006, 20:11:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

masso

Salve! Da un po' di tempo a questa parte quando arrivo a frenare con l'anteriore a basse velocità (per esempio per fermarsi a semafori ecc) si avverte un forte rumore tipo muggito appunto.

Oggi ho smontato le pasticche per cartarle, smussare gli spigoli e attaccare quella specie di gomma adesiva antivibrazioni....ma non ho ottenuto alcun risultato. :-\

Suggerimenti?! Esperienze?!

Grazie!
masso  ;)
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Webbo

la KLE della LU non muggisce...
solo frena poco..  :-\
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

#2
controlla che la "molletta" sia in buone condizioni..  e magari piegala un pochino in modo che faccia più forza..

controlla anche che il (o i) perno/i delle pastiglie non siano intaccati..  e mettici sopra un filino lieve lieve di grasso (possibilmente al rame)

praticamente ti "fischiano" perchè si metono a vibrare..  e lo fanno perchè si impuntato.. o perchè la molla non ha più la forza di tenerle ferme..  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


aisenauer

... o perchè la mescola fa cagare e\o è rovinata.
Prova a cambiare tipo, semi-metalliche ad esempio.

masso

Ok...proverò a fare come mi avete detto! Grazie a tutti!

masso ;)
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

rickyx

a volte puo' essere colpa del disco che vibra, ho gia' avuto questa spiacevole esperienza, luna vera rottura di balle...le avevo provate tutte, alla fine era il disco. da fisso l'ho trasformato in flottante e il problema e' sparito...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

XR17

Da me è passato passando da semi-sinterizzate a sinterizzate.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!