Menu principale

SUPERGIRO MOTARD ZONA VERONA.....Pochi km, tanto divertimento

Aperto da ManuHellas, Maggio 31, 2005, 14:40:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ManuHellas

Ciao ragazzi! Voglio presentarvi una giretto molto bello che ho fatto due o tre volte nell'ultima settimana.
Bene...La zona presa in considerazione è la periferia di verona....Il primo tratto è un po' una rottura perchè sono pure strade di cttà....ma basta star calmi e andar piano...
Dal centro di verona bisogna dirigersi verso Borgo Venezia, da qui verso Montorio. A montorio c'è una rotondona...seguite le indicazioni per Velo Veronese (che tra l'altro è la meta).
Il giro non è molto lungo, ma dal paese dopo montorio (localtà Trezzolano) comincia una serie di misto stretto di montagna divertentissimo sia per chi ama il panorama che per chi ama la manetta.....Attraverserete i seguenti paesi: Trezzolano, S.Rocco di Piegara(con distributore benzina, dove bisogna suonare e viene giu il proprietario, quindi senza problemi anche per un rabboccho da meno di 5 euro), S.Vitale in arco e alla fine giungerete a Velo Veronese.All'entrata del paese c'è il bar ZIO BILLY dove potrete ristorarvi.
Il totale di km (andata e ritorno) misurati dalla mia bestia sono circa 80.....non molti, ma l'ideale per chi vuole sfogarsi un po' in pausa pranzo o se si ha poco tempo......
Come ho detto nel titolo.....I KM sono pochi, ma ci si diverte davvero tanto perchè da Trezzolano non si tiene quasi mai la moto dritta.Inoltre quando si torna giù per la stessa strada la pendenza facilita molto la derapata in staccata, ma ovviamente fate sempre molta attenzione alle misure....non è facile controllare la derapata e non è difficile arrivare un po' lunghi ad una curva
MA Attenti!!!!!!!!!!!!!!!Il sabato pomeriggio a Trezzolano c'è il posto di blocco di forze dell'ordine.....che per un pelo sabato scorso non mi sagamavano che ero senza DB killer......
Un saluto a tutti e se avete la possibilità fatevi sto giro perchè è proprio figo!



Uploaded with ImageShack.us

Webbo

è la prima parte del Meeting di quest'anno... focca labindella !
ci fermeremo anche da Zio Billy !
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Fred Krueger

...che non si chiama neanche più Zio Billy.
Comunque ci siamo dai, combacia col meeting (a parte i poveri sprovveduti che verranno al giro off  :bat:)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

andyxr

Bellllll giro!
Ma alcune curve sono veramente poco segnalate...
Si rischia di prendere scorciatoie inaspettate!  :P

ManuHellas

#4
Vedrai che dopo un po' di volte che lo fai lo impari.
Comunque secondo me è più bello da fare in discesa, tipo venendo giu da bosco.


Uploaded with ImageShack.us

andyxr

Provato anche sabato.... 8)
Moooolto bello.  :P  :P  :P
Devo comunque imparare la tecnica del motard...
Tendo sempre a buttare fuori il ginocchio e appena la moto si inclina oltre un certo limite la sento un pò muoversi, mi irrigidisco e faccio male la curva...
Insomma, mi manca tanta esperienza e tanta fiducia  :-\
Però che bella la mia xr sm :-* :-* :-* :-* :-*
Mi sono accorto che ridevo come un pirla a ogni curvona... :D

jackass

posti fantastici io li faccio molto spesso!!!Occhio ai policeman mio padre si è giocato 300euro su a s rocco di piegara
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

after

...li facevo spesso con le ex (stradali)... hai ragione, posti fenomenali i lessini!!! ma per chi come me viene da fuori devi darci qualche km in piu' in modo che se passiamo da quelle bande ;) ;) ;) si possa spendere magari mezza giornata "vivace"... belle zone davvero, pensa che noi lo facevamo d'inverno, con sale e strade non proprio pulitissime  ma il grip e' sempre molto buono...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!