Menu principale

sfiata dal motore

Aperto da agatino, Novembre 21, 2007, 21:38:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

agatino

scusate mentre davo una pulita al carter a motore acceso mi sono accorto che mi sfiata dall' aacoppiamento dei carter dal lato della leva della messa in moto appena dietro la leva...

il mio odio verso il vecchio proprietario cresce sempre più e a sto punto mi sa che è necessario fare le guarnizioni nuove a tutto il motore...che pensate?
Su disposizione dell' amministratore delegato questa porta deve restare sempre chiusa, salvo in caso di emergenza, pertanto ogni violazione non giustificata sarà oggetto di sanzione disciplinare.

orso

 ;D ;D ;D dovrebbe essere la guarnizione in rame,situata tra il collettore, e lo scarico. (scarico originale). togli lo scarico ,pulisci bene le imboccature con diluente, e metti un giro di pasta siliconica,per alta temperatura, riassembla,attendi un 5 o6 ore prima di accenderla . 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

agatino

no!
non è quella, la sfiatata tra il collettore e lo scarico l'ho avuta pure e l'ho risolta questa viene proprio dal carter.
botta di sangue
Su disposizione dell' amministratore delegato questa porta deve restare sempre chiusa, salvo in caso di emergenza, pertanto ogni violazione non giustificata sarà oggetto di sanzione disciplinare.

gbking

agatino, premetto che non conosco il 250, ma se lo sfiato viene dal carter, non dovrebbe trasudare anche olio? ???
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

XR17

Sicuro non sia lo sfiato della marmitta originale:
lo scarico originale vicino alla saldatura tra il tubo di raccordo e il terminale grosso vero e proprio dovrebbe avere un piccolo forellino anche se non so minimamente a cosa serva.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

rickyx

 :) il forellino nella marmitta, serve a scaricare la condensa per evitare che marcisca... se non c'e' e' sempre opportuno farlo!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

agatino

premetto che di originale nello scarico credo ci sia solo il collettore perchè il finale è un artigianale.
ripeto che non sfiata dalla marmitta, è dal carter in basso la parte più bassa del motore da li e il collet. della marmi non arriva fino a laggiù cmq sia non vedo l' ora di recuperare le guarnizioni, a certi negozianti bisogna fare i disegnini quando si chiede una cosa
Su disposizione dell' amministratore delegato questa porta deve restare sempre chiusa, salvo in caso di emergenza, pertanto ogni violazione non giustificata sarà oggetto di sanzione disciplinare.

rickyx

sfiata e non esce olio???????? :o :o :o :o mah.........
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

XR17

Neanche io allora capisco come faccia a sfiatare senza pisciare olio...  :-[ :-[
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Pietro xr

se non ricordo male il tubo di sfiato del basamento dopo l'uscita si sdoppia con un tubo che scende sotto il motore e uno che sale sotto la sella o dentro il filtro.controlla che non sia quello perchè è molto strano che sfiati una guarnizione senza nemmeno un pò di trafilaggio.saluti pietro