Menu principale

14-01-2017 TRA GELO E MARE

Aperto da Derapone82, Gennaio 19, 2017, 15:44:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82

Eh alloraaaaaaaaaaa!!!!
Raccolto il poco di materiale fotografico che abbiamo fatto, mi preparo per questo report....

Allora ore 7:45 esco imbottito come un pupazzo, guanti da moto invernali, sottoguanti, moffole (Simofede docet.) maglia termica, maglia di cotone, pettorina, pile, maglia da cross e ovviamente giacca da off con imbottitura!!!  :o
Praticamente mi sono svegliato alle 5 di mattina per iniziare a vestirmi  :D
Faccio fatica a fare alcuni movimenti elementari vabbè, si fa benzina visto che sto in riserva e mi metto sotto il ponte del GRA all'uscita Ardeatina ad aspettare Lello, che dopo 10 min sbuca dalla curva......
Via imbocchiamo il GRA direzione Aurelia e strada facendo, raggiungiamo un tipo dall'aspetto infreddolito ma che dico congelato!
Era Nick! Con la sua mitica T4, che bello viene anche lui!!  :applausi:
Piccola sosta per fare i pieni io e Lello e via dritti all'appuntamento a La Storta.
Si procede con cautela viste le temperature molto basse e rigide ma la moto mia e di Lello hanno una piccola perdita di aderenza, molto probabilmente una lastra di ghiaccio ci ha sorpresi appena ripartiti dall'area di servizio che ci fa  :smoker5: :smoker5:
Per Nick tutto perfetto fortunatamente.
Lasciamoci questi presagi alle spalle e arriviamo al punto d'incontro puntuali e pietrificati dal freddo, raccogliamo Aliman su via della Storta e poco dopo scorgiamo il nostro Gattone che ci stava aspettando davanti al bar con la sigaretta in bocca....
Mano mano arrivano tutti gli altri e ci scambiamo abbracci e felicitazioni



....la nostra prudenza non è stata troppa, infatti poco dopo alle spalle di Lello, al di la di quella recinzione verde, un rumoraccio sinistro rompe la calma delle 9 del mattino di un sabato... :signur:
Corriamo a vedere ed era un ragazzetto che è stato vittima di questa gelata mattutina, fortunatamente senza gravi conseguenze....poco dopo è la volta di un signore attempato, che in sella alla sua vespa fa un 180 e NON CADE!  :win: onore a lui!!   :)
Allora fa troppo freddo......facciamo colazione e temporeggiamo un pochino nella speranza che il sole stiepidisca un pò l'aria, poi partiamo...
Che freddo! Per endurare ci siamo tolti un pò di imbottiture tra cui moffole, guanti invernali per fare posto al guantino e il pantalone imbottito, lasciando solo quello da enduro/cross  :friddu: :friddu:

Ok inizia l'off con la speranza di scaldarci un pochino, affrontiamo delle strade in alcuni campi pieni di brina gelata, fin quando troviamo un pò di fangone che parte qua e la.....



....non so se si vede ma le pozzanghere sono tutte completamente ghiacciate!
Quando le attraversavo sentivo i sassi sbattere sotto le suole degli stivali, poi ho riflettuto e non erano sassi ma tocchi di ghiaccio!  :'(
.....E col freddo scappa eh  :P



Il nostro giretto prosegue e io inizio a scaldare e devo spogliarmi per la gioia di Lello... :)
Continuiamo tra diversi sterrati e piccoli tratti asfaltati e saliamo a vedere il castello di Torre in Pietra ma facciamo una visitina veloce.....il bello deve ancora arrivare  :huhu: :huhu:
Attraversiamo ancora parecchi tratti sterrati e pezzetti di boscaglia tra i campi, fin quando Van imbocca l'asfalto fino ad arrivare vicino Palinuro.....E di li a poco.....



Iniziano le giostreeeee!!!  :banana: :banana: :batti:


















.....CHE FIGATAAAAAAAA TUTTA LA SPIAGGIA PER NOIIIII YUHUUUUUU!!!!  :banana: :banana: :rimbalza: :win: :win: :yahoo: :saltino: :saltino:
Chi da gas di qua, chi da gas di la, Gatto va in fuorigiri con la sua DRZina, ma Lello è posseduto!
Spalanca a tutto gas la sua TTE fin quando si allontana dal bagnasciuga verso la spiaggia più morbida, dove ahilui, trova l'insidia che inizialmente gli fa sbandare la moto entrando nell'ingestibile "effetto pendolo" per poi disarcionarlo dalla moto...risultato...un bel volo di Lello  :ciclo: che ha rimediato una bella botta al fianco destro ma la cosa più incredibile è che la sua moto si trova nel senso opposto di marcia da dove provenivamo tutti!  ??? :-X





...ed eccolo qua mezzo mal concio dalla botta ma sta bene!
Menomale, continuiamo per andare a lavare le moto dal sale....

NICK


GATTO


E' durato poco ma ci siamo divertiti come bimbi al parco giochi  ;) ;)
Qui inizia il lavaggio....













....che favola la casa di Van, una bellissima casa e lui ci prepara un bel caffè  8) 8)





....insieme al caffè Gattone tira fuori i suoi soldoni di cioccolata e io quello che rimane del mio uovo di Pasqua 2016  :D sono le 13:30 e la fame si sente, l'oki invece è per Lello che la bottarella ricevuta inizia a farsi sentire   :) :)
Finito di lavare le moto Nick si sgancia e fa ritorno a casa da solo (peccato) noi poco dopo ci rivestiamo e giriamo le moto verso la via del ritorno, non prima però di fare un altro pò di off  :huhu: :huhu:
Usciamo da casa di Van e imbocchiamo un pezzetto di Aurelia per poi addentrarci in una boscaglia spettacolare, bel percorso, zero problemi e come a solito goduria assicurata!



..un pò sfocata ma si vede la vegetazione fitta...

Continuiamo tra sterrate e sottoboschi fino ad arrivare sulla Braccianese, dove troviamo un'area di servizio, facciamo i pieni alle moto, sono le 14:30 e abbiamo una fame da lupi.
Aggiudicato! Si mangia qui.....Lello col mio oki sembra gia stare meglio, finito di mangiare ci rivestiamo e torniamo verso casa, la temperatura è più docile quindi il ritorno sarà più facile da digerire....Baci e saluti e alla prossima!!!

Grazie ragazzi!!!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

cecco2

Troppo forti le corse sulla spiaggia  👍👍👍

gerry.dp

Bella Derapò,ho visto pure il video! :ok:
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

sicboy

Le corse sul bagnasciuga mi riportano indietro con la memoria almeno di 20 anni. Grande Derapone
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

Derapone82

#4
Citazione di: gerry.dp il Gennaio 20, 2017, 00:42:20 AM
Bella Derapò,ho visto pure il video! :ok:

Appena lo monto lo posto qui  ;) ;)

Citazione di: sicboy il Gennaio 20, 2017, 14:26:23 PM
Le corse sul bagnasciuga mi riportano indietro con la memoria almeno di 20 anni. Grande Derapone

Bella Sicboy!!
Qui devi per forza sbrigarti sull'arenile....rischi che qualcuno chiami i carabba :stop:
Quindi devi correre per forza! ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Merlo2


Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!