Menu principale

Mura's XR 600SM...little upgrade '11..!

Aperto da Mura, Agosto 27, 2006, 23:05:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianca charly

Citazione di: Mura il Agosto 22, 2008, 01:21:37 AM
è gia....lo chiameremo Ricky "Mosconi" per le ostie tirate durante la lavorazione della Nonna... ::)

ciao Gianca charly, anche tu sei stato in pellegrinaggio dal Ricky' hot garage come Barte?!!! :P ;D




Il pellegrinaggio da Riky in quel di Varese e quasi un obbligo per lxrista...  :P :D
gianca charly

docmarco62

#151
A sì, sì, è come la medina per i musulmani, a loro le pene dell'inferno se non ci vanno pur potendo, all'xrista un futuro scooter cinese al posto dell'xr.  :P
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

Mura

#152
Tra poco il garage del ricky sara convertito in luogo di culto a S. Ricky!!!!!!! ;D

Tornando all'argomento e ricapitolando, a livello motoristico l' upgrade comprende (tra lavori/accessori/pezzi acquistati/montati nel corso del tempo e la rivisitazione completa del motore datata giugno '08):

-pistone+fasce Wiseico alta compressione da 97.5 mm (RdC 12:1 contro 9:1 dell originale)

-cilindro rettificato

-albero motore ribilanciato

-volano tornito e alleggerito

-valvole e sedi valvole smerigliate/disincrostate

-gommini vallvole nuovi

-condotti aspirazione e scarico preparati

-distribuzione nuova (catena+pattini tenditori)

-kit guarnizioni originali Honda

-ingranaggio 4° nuovo causa usura del vecchio

-sostituzione cuscinetti di banco e dei contralberi

-carburatore Kehin a depressione (derivazione Dominator) da 41 contro i 39 dell originale Kehin meccanico

-filtro aria Hi-Flo (simil K&N) rigenerabile

-Collettri FMF Powerbomb Inox

-Silnziatore Silmotor omologato con DB Killer estraibile  ;D

mi pare sia tutto (piu o meno).....Ricky, se dimentico qualcosa, aggiungi...... 8)

rickyx

 :) ciauuuuuu! hai dimenticato svariati cuscinetti del motore e i lavori di riparazione/modifica telaio!!!! :) a proposito come va?
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

lucaxr88

scusa mura, ma a cosa serve il contenitore per il recupero liquidi?? ne ho sentito già parlare altre volte e visto su altre fotografie ma ....  :-[
vespa px125e-1983
kawasaki en 500-1994
xr 600-1988
xr 600-1993
hornet 600-2001

RAZZO

Serve a raccogliere i liquidi che fuoriescono dagli sfiati in seguito ad una piega estrema o ad una caduta.
Per andare in pista è obbligatorio questo accessorio.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mura

Citazione di: rickyx il Agosto 31, 2008, 23:05:37 PM
:) ciauuuuuu! hai dimenticato svariati cuscinetti del motore e i lavori di riparazione/modifica telaio!!!! :) a proposito come va?

hai ragione Ricky , dimenticavo i cuscinetti di banco e i cuscinetti dei contralberi....... ::)

La Nonna va alla grande, tranquillo....ci ho fatto anche un mega giro di 2 giorni sulle Dolomiti...e non mi ha mai tradito...dopo una notte all addiaccio a temperature di circa 6 °C è partita senza incertezze al primo colpo!!!!!!! ;D ;)

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Mura

..qualche piccola anticipazione....

in arrivo grafiche nuove per convogliatori bianchi CR 250 '97-'99 per kit A-Loop, al posto dei neri con grafiche originali A-Loop, e nuovo contakm Sigma specifico per moto...... ::)

fede954

#159
Spetta spetta!
Spiega bene il discorso sigma x moto :o :o :o
Ho appena tribolato per montare un contakm da bici sulla mia causa filo corto, difficoltà a fissare sensore e magnete ecc. ecc. :hmmm: :hmmm:
Ho guardato ne loro sito ma non ho trovato contakm x moto :-[
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Webbo

modello MC8, con cavo lungo 1,5 mt  ;)  :P
modellino derivato dai vecchi sigma,
da 21 euro su ebay.de
spedizioni variabili da 10 a 20 euro
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fede954

#161
Be dai per il mio ho speso 12,90 su consiglio del Razzo :P
Poi ho smadonnato tutto il pomeriggio per prolungare il cavo di 2 metri!!!! perchè mi ero messo in testa di mettere il sensore sulla ruota posteriore >:(
Mi consolo pensando che il cavo non sarebbe comunque bastato :vene: :vene:

Dai Mura con le foto delle nuove grafiche :fotografo: :fotografo: :fotografo:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

gbking

Citazione di: fede954 il Maggio 21, 2010, 10:42:33 AM
perchè mi ero messo in testa di mettere il sensore sulla ruota posteriore >:(

Stessa installazione che ho fatto io sulla mia! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'