Menu principale

Quale carburatore su XR 650

Aperto da mauri73, Agosto 29, 2014, 00:06:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gratta


mauri73

che l'xr sia con voi !

mauri73

[IMG00167-20121118-1150.jpg]IMG00167-20121118-1150.jpg
che l'xr sia con voi !

mauri73

che l'xr sia con voi !

mauri73

che l'xr sia con voi !

mauri73

#20
[/img]IMG-20140215-00048.jpg
ok mi arrendo
che l'xr sia con voi !

luciano

Citazione di: mauri73 il Agosto 27, 2014, 22:07:56 PM
Perfetto ..... Ho rotto la  vite  per la regolazione miscela , lo forzata e si é spaccata la testa , domani la estraggo ( ci provo per lo meno ) , e non so se troverò il ricambio originale , uno  aftermarket quale?
Grazie
//
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

mauri73

#22
volevi allegarmi qualche link ?


vediamo se ho capito : l'fcr è un carburatore un pelo più raffinato che non soffre delle variazioni di altitudine , allo stesso tempo necessita di modifiche al serbatoio e ha bisogno di una messa a punto più meticolosa , di contro il tm , e si più spartano e soffre delle variazioni climatiche e di altitudine , ma calza senza modifiche nell'alloggio originale e risulta più semplice da regolare  , dico bene ?!
e poi vorrei sapere se :
- modificando il serbatoio , si corre il rischio di rovinarlo ?
- perchè va modificato il serbatoio se la parte alta del carburatore finisce direttamente sotto il telaio ?
- montando un serbatoio maggiorato , c'è sempre la necessità di modifiche ?
- il tm mi è stato proposto da 42 e l'fcr da 40 , ma credo che avendo una moto originale ed usata prevalentemente in enduro sia preferibile più piccolo ?
- continuo a non capire poi , perchè sull'fcr spuntano quei fili elettrici : a  cosa servono e come si collegano?
altra cosa , la mia moto , nonostante abbia il carburatore originale , e per giunta messo male in quanto ho disintegrato la vite per la miscelazione  , accende sempre al primo max secondo colpo , non vorrei che mettendone un altro più performante mi faccia impazzire con mille regolazioni per evitare di spedivellare per mezzora ?!
che l'xr sia con voi !

Webbo

l'FCR come tutti i carburatori risente di meteo e altitudine...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mauri73

che l'xr sia con voi !

Webbo

o il portafogli..
entrambi sono meglio dell'originale.

io per il motard tra TM40 e FCR std 41 ho preferito il secondo..
il TM40 infatti lo tengo sulla enduro..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

Ma poi non penso si debba modificare il serbatoio se prendi quello dedicato all'XR,o sbaglio?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Webbo

io ancora per poco ne ho uno preso alla orma da un precendente proprietario, ed ha la puleggia a dx che rompe le scatole.. si risolve spessorando il serbatoio di un cm, ma un purista potrebbe storcere il naso
io onestamente non ho mai visto un FCR che abbia la puleggia a sx, ma poi ci starebbe ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mauri73

#28
Ho contattato la ORMA , e mi ha proposto il loro nuovo carburatore  fcr 41 650 xr , appositamente studiato per l'xr 650 , per la modica cifra di €450,00+IVA al 22% e 20 euro di spedizione , e anche questo necessità di modifiche al serbatoio.......



Citazione di: Webbo il Settembre 01, 2014, 20:20:58 PM
o il portafogli..
entrambi sono meglio dell'originale.
io per il motard tra TM40 e FCR std 41 ho preferito il secondo..
il TM40 infatti lo tengo sulla enduro..
A questo punto penso che spendere 250 o 350 cambi poco dal momento che la mia piccola in 6 anni non mi ha mai fatto spendere un euro , invece non vorrei acquistare un prodotto convincendomi che il più caro sia il più adatto .



AAA: qualcuno su questo forum mi ha proposto un TM 42 , chi ?perché non trovo il messaggio
che l'xr sia con voi !

Webbo

perchè di compravendita si parla in privato o nel mercatino
tutto il resto viene cancellato
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.