Menu principale

perdita olio da tubo basamento-serbatoio

Aperto da aisenauer, Marzo 27, 2023, 20:47:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aisenauer

di punto in bianco, ho notato una lieve perdita sul suddetto tubo in corrispondenza della giunzione.
L'unica cosa che ho movimentato sono stati i tubi del radiatore limitrofi causa sostituzione dello stesso, ma non credo possa aver influito sulla perdita.
Fatto sta che c'è, allego foto.

Provo a stringere la giunzione? Mi pare non ci siano o-ring, la tenuta dovrebbe essere meccanica, o sbaglio?


aisenauer


Webbo

io, se fosse la mia, proverei a serrare, proprio perchè li in mezzo non c'è un oring e quindi ciò che tiene è solo la forza di serraggio

ma siccome non è la mia, perchè non proveresti a serrare ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

proverei, non ho mai detto il contrario...  ::)
Al di là della scomodità di infilarci le chiavi visto l'esiguo spazio libero della zona, mi chiedo come si sia potuta allentare dopo circa 8 anni che non viene toccata...

grazie

Webbo

il motore avrà vibrato quell'Hz di troppo da far allentare il giunto... non mi pare così strano
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

stretto il giunto incriminato, per qualche giorno sembrava tutto ok, adesso ha ricominciato a perdere, sembra in maniera maggiore di prima.
Unica soluzione sostituire i due condotti?

per gli admin, continuo a non ricevere notifiche, da due anni in pratica...

UOrsini

È veramente strano, i due condotti non dovrebbero costare poi tanto ... spero 🤞

Ciao Ugo


roccoo

Citazione di: UOrsini il Aprile 15, 2023, 17:05:03 PM
È veramente strano, i due condotti non dovrebbero costare poi tanto ... spero 🤞

Ciao Ugo

115€ l'uno.  :-\
Citazione di: Cako
Perchè ormai nessuno ha voglia di fare il meccanico ma solo il cambia pezzi plug&play

UOrsini


aisenauer

fortunatamente dopo un'ulteriore serraggio sembra non ci siano più perdite. Mah
In ogni caso 230 euro per due tubi mi pare un attimino esoso. Ove necessario li cercherò usati.

ot: l'ho già detto che NON ricevo assolutamente le notifiche?

Sendvick

#10
Per i condotti nel caso volessi cambiarli secondo me faresti meglio ad andare in un magazzino/ingrosso di tubi che te li fanno in un attimo e spendi un cavolo, io ho fatto rifare così i condotti dell' olio dei freni del BMW di mio papà che presi originali costavano una fucilata, spesa 20 €
honda xr 650 r dall' ara 2001

aisenauer