Menu principale

Qualità maglia falsa

Aperto da aisenauer, Maggio 20, 2008, 13:17:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aisenauer

mi chiedo, le maglie false vanno coi modelli delle catene? Cioè, per le catene nella cui confezione nn è prevista, comprandola a parte, c'è una maglia falsa 520vm o sono tutte uguali? (le catene invece no, diverso carico di rottura).

Webbo

so di per certo che esiste una falsa maglia per ogni modello di catena...
non sempre però è facile reperirle..

non nascondo che in emergenza ho usato falsemaglie DID su catene RK senza problemi.. basta che la falsamaglia sia recente e non strausata.. dopotutto è lei il punto debole..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

Chiaramente fai anche attenzione se hai catena con o senza o-ring! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

aisenauer

#3
punto debole... l'ultima rottura catena che mi ha fottuto il motore è capitata in una delle maglie "vere"...

Il fatto è che nella confezione c'è solo quella a ribadire, e la falsa a parte costa 5/7 euro o giù di li, che francamente mi pare esoso. Nel senso che, se compro una catena da 70 euro mi aspetto che dentro al pacco ci siano entrambe le meglie di chiusura.
Maglie false nuove ne ho, ma mi viene la paranoia che se magari ne monto una di modello diverso (e carico) della vm magari diventa veramente il punto debole della catena...

Bracco

#4
Io non lo farei. I perni potrebbero "sciacquare" nel cilindretto ma a sensazione non te ne accorgi.

Salut

Webbo

punto debole a parità di manutenzione chiaramente...
se usi una falsamaglia nuova e una catena con un sacco di vita sulle spalle.. beh..

chiaro che il mio discorso non contempla difetti di fabbricazione della catena..

purtroppo quello che ci si aspetta non è quello che si ha..
specialmente se è vero ciò che ha scritto Dadet e cioè che le false maglie vengono fornite sempre meno..
la RK in dotazione da solo quella a ribadire.

Citazione di: aisenauer il Maggio 20, 2008, 15:38:58 PM
punto debole... l'ultima rottura catena che mi ha fottuto il motore è capitata in una delle maglie "vere"...

Il fatto è che nella confezione c'è solo quella a ribadire, e la falsa a parte costa 5/7 euro o giù di li, che francamente mi pare esoso. Nel senso che, se compro una catena da 70 euro mi aspetto che dentro al pacco ci siano entrambe le meglie di chiusura.
Maglie false nuove ne ho, ma mi viene la paranoia che se magari ne monto una di modello diverso (e carico) della vm magari diventa veramente il punto debole della catena...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

misurare sempre il perno possibilmente al decimo di mm prima di montare una falsa maglia di marca differente... per emergenza va bene, ma x utilizzo ''vai e' dimentica'' non e' il caso se non sei sicuro della conformita' dei perni o delle piastrine... ad esempio, rk ha i perni di diametro maggiore alla did...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Cako

La EK che ho preso era provvista di entrambe le false maglie....
Se sei incerto...tieni aperto...