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Mascherina Trail Tech X2 Halogen

Aperto da metareal, Novembre 02, 2010, 20:01:47 PM

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metareal




Trail Tech X2  http://trailtech.net/x2.html

Ho comprato questa mascherina per sostituire la mia vecchia Acerbis DHH ormai arrivata alla fine della sua vita utile.

Avevo bisogno di una soluzione piu` potente che offrisse abbastanza luce per poter tornare a casa in fuoristrada una volta calato il sole.
La mascherina che ho acquistato e` la versione alogena che non e` omologata per uso stradale. Sono disponibili altre due versioni: una omologata (dual sport) e una HID (molto potente quanto costosa!). La versione alogena costa £75 dal rivenditore inglese della trail tech e viene venduta completa di elastici per attaccarla agli steli forcella, varie soluzioni per fissare la parte inferiore al parafango anteriore (tramite mounting pins), guida cavo freno, bulloneria varia, e un connettore extra con fili da collegare all'impianto della moto. Gia` soddisfatto di un trail tech vapor sapevo che c'era da fidarsi di questa marca!

La qualita` della plastica e di costruzione del faro sono ottime. Tutto il gruppo ottico e` inglobato in un'unico involucro impermeabile dal quale esce solo un cavo a 3 terminali con connettore impermeabile.

Montaggio su XR:

Per il montaggio sulla mia XR 400 ho utilizzato le strap elastiche e i pins consigliati per CRF che si attaccano al parafango anteriore e offrono un paio di centimetri di gioco per controllare l'inclinazione del faro. La mascherina e` molto piatta e data la gobba posteriore che racchiude le lampade bisogna fare un po' spazio tra i cavi dell'XR. Personalmente ho sistemato i cavi sopra al radiatore dell'olio intorno al cannotto di sterzo. Per collegare i cavi all impianto dell XR ho utilizzato un connettore generico per auto comprato su eBay per non dover saldare i cavi.
l'X2 offre un cavo separato per controllare ogni lampada. I collegamenti con l'interruttore dei fari sono: X2 rosso = marrone XR (posizione) , X2 giallo = blue XR (abbagliante) , X2 nero = XR verde (terra). Questa combinazione e` quella consigliata dalla trail tech e offre il faro spot sulle posizioni di posizione e anabbagliante e entrambe i fari su abbagliante.





Luce:

Il faro superiore (da 35W) ha la funzione di spot e spara in distanza mentre quello piu` grande, ed inferiore (35W), illumina un raggio piu` ampio e vicino alla moto. La luce generata da questo faro e` nettamente superiore a quella del DHH che avevo prima (a lampade normali) e superiore anche la faro di serie dell'XR. Lo spot e` sufficente per la guida su strada senza accecare i passanti! Con entrambe i fari si ha una vista vicino alla moto molto buona che consente di fare fuoristrada tranquillamente (a velocita` basse) mantenendo piu` o meno la stessa penetrazione in distanza.



Sul sito Trail Tech c'e` un ottima comparativa con foto che mostra la capacita` del faro:
http://trailtech.net/light_comparison.html

Giudizio 10/10

Sono molto soddisfatto della performance e della qualita` del X2. La linea estetica puo` non piacere, soprattutto se abbinata alle linee piu` rotonde dell'XR originale, ma e` sempre questione di gusti. Io ho comprato separatamente anche un adesivo rosso per proteggere il faro e dargli un estetica piu` simile al resto della moto. L'unico dettaglio tecnico che puo` non piacere sull'XR e` il fatto che se il faro viene attaccato con i mounting pins al parafango copre gran parte del radiatore dell'olio. Detto cio` la parte inferiore del faro e` molto stretta e i lati del radiatore sono esposti, come la parte inferiore di quest'ultimo che puo` prendere aria tramite la fessura inferiore del faro.
L'assistenza clienti della Trail tech e` veramente buona e hanno risposto alle mie domande nel giro di 24 ore.
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Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Salvia

Come idea non è affatto male...l'hai già provata dal vivo?

...300 dollari per la versione HID però sono un pò tantini...
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


metareal

Si, dal vivo e` molto efficace. Come scrivevo, ci si puo` fare fuoristrada a basse velocita` con molta sicurezza. Devo dire che la luce sembra piu` bianca rispetto a quella fotografata nel sito.
Personalmente non sento la necessita` di prendere il modello HID, credo che quello sia per chi vuole fare delle uscite notturne lunghe e a velocita` sostenute.

Detto cio` se ce n'e` la necessita`, si  puo` sempre comprare un kit di upgrade per montare lamapade HID e applicarli alla mascherina (come si fa sulle macchine), tipo questo:
http://cgi.ebay.co.uk/HID-XENON-CONVERSION-FULL-KIT-2-BALLAST-2-BULB-H1-6000K-/120641134322?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item1c16c59ef2

Edoardo.
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Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

fly#07

Direi particolare...finalmente una mascherina nuova!  :)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

milonero

Confermooooo
Ho comprato una X2 DUAL SPORT, il modello omologato  .

Tutt altro pianeta rispetto la mia vecchia ACERBIS GHIBLI .
Io ho una XR 600 del 1992, quindi non ho il problema del radiatore del 400.
La luce è molto + bianca e diffusa , in completa oscurita per strade sterrate è davvero una schiccheria.
Inoltre stasera vedrò di fare una modifica per collegare entrambe le luci e sparare tutti i 70 watt dalla mascherina.
Inoltre confermo a pieno la qualità costruttiva dei materiali, l'ermeticità della mascherina e la flessibilità degli accessori per il montaggio.
Se avete bisogno di una ottima mascherina ( il look secondo mè non è il massimo , io sono un nostalgico affezionato della mascherina america) non esitate io ne ho cambiate diverse.
Quindi se non volete fare gli scienziati con le HID prendetevi questa magari omologata e dimenticherete il problema illuminazione.

Voto  11/10

Salud e dinero by milonero


Salvia

Oh, bene bene...ma tra omologata e non cosa cambia?
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metareal

#6
Cambiano le lampade. Quella omologata ha delle lampade classiche da 35Watt l una che non abbagliano le altre macchine ma che non sono potenti quanto le alogene o le HID.

L'alogena non e` omologata perche` il modo in cui diffonde la luce puo` dare fastidio alle macchine per strada. Se usi la moto solo in fuoristrada come me il problema e` relativo, ma se becchi un controllo pignolo potrebbero farti storie.

Edoardo.
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Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Salvia

Va bè dai, in teoria si ma penso che quasi nessuno si metterebbe a controllare il faro...almeno spero...
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dirtbag

ho una domanda per milonero, montavi la ghibli con faro classico o alogeno con gemma in vetro?
Home is wherever you can ride!

milonero

Eccomi  BRIX :),
la ghibli che montavo io non è alogena ma con la classica lampadina doppio filamento !

ed inoltre faceva luce anche dentro in quanto la gemma non si racordava bene con la plastica e c'era quindi una parte non verniciata argento.
Ho dovuto incollarci della carta stagnoa per non far disperdere la luce .

Posso dirvi che la qualità del materiale dell X2 è ottimo , maivisto in nessun faretto acerbis , ufo cemoto o ramirez.
Prendetevi il modello omologato che si regola anche la parte anabbagliante . :D   

Bob Slavina

Confermo. Ottima mascherina ben costruita e una luce finalmente decente. Io ho modificato i fili in modo che in posizione abbagliante si accendano tutte e due.
Ride Hard Die Free

milonero

Anche io ho fatto la modifica per fare accente entrambe , ma solo per fare il flash .

In maniera fisa enrambe a parere mio perde di efficienza.
Io ho una Xr del 92 con lo statore stanadard quindi non ho molti watt .
Se uso il faretto con l'abbagliante o l'anabbagliante ho una luce eccezionale quando sono entrambe ON non ha la stessa resa .

Fate vobis ma montatela , è davvero un alto pianeta !

Salud e dinero By milonero
:)

Salvia

Ragazzi sto per ordinarla (a dire il vero sono un pò indeciso tra questa e la UFO Stealth  http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=36868.0  )

Ho visto che sul sito ci sono 4 kit diversi    http://trailtech.net/honda-x2-kits.html    tu quale hai preso? (se va bene sul 400 dovrebbe andare bene anche sul 650, vero?)
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

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Cako

La ufo la monto io...la trovo troppo bella :P...come luce non è eccelsa...ma meglio della acerbis dhh omologata che non monta lampada alogena.

Però con statore electrex( se me lo cambiano) regolatore di rensione più grosso e una bella h4 per me diventa perfetta.
Se sei incerto...tieni aperto...

falco

#14
Ciao.....non esiste la versione omologata Ue e' omololgata solo u.s.a quindi legalmente non si puo' circolare nelle strade!!!cosa non da poco visto la spesa!!! :-[
Basta controllare cosa c'e' scritto nel sito trail tech inglese riguardo la dual.....ameno che si tratta di 2 prodotti diversi ma dubito!