Menu principale

Modifica ed elaborazione cilindro, testa (e varie)

Aperto da pimpko, Settembre 27, 2011, 20:13:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pimpko

Sono passato a questa decisione dopo aver sfasciato cammes e bilancieri valvole....
Credo che si siano intasati i condotti dell' olio, da qui il forte attrito cammes-bilancieri.
Se riesco vi posterò una foto.

Intanto mi sono comprato un cilindro dominator a 50 euro e dei bilancieri usati, ma buoni,  sempre di un dominator.
Il pistone è un ARIAS  102, che avevo nella precedente modifica (pochi km)
Il tutto è in rettifica e non sò se vanno bene i segmenti. a rettifica fatta, E non sò neanche se li ritrovo....( JE 102 mm? )

Comprato un hot cams a 50 euro da un tipo che ci aveva FATTO MENO DI 3000 KM.....in ottimo stato

Sto ordinando catena distribuzione, cuscinetti banco, guarnizione base Dominatore e le altre xr.

Poi dovrei comprare un mikuni tm 41 su ebay americano.
Poi dovrei comprare uno scarico adeguato, avrei trovato una replica arrow paris-dakar usato..
Poi dovrei comprare una frizione Barnet.
Poi un pò di elaborazione testa....


Troppo???
Mi ci vorrà del tempo....









pimpko

Troppe cose... :(

Ho controllato i segmenti e sono buoni.

Comunque ho paura di creare troppa compressione...
Tra cammes e pistone ...

Non rischio di sbiellare adesso con questa modifica?



P.S ma il formato max per le immagini qual' è?

RAZZO

Citazione di: pimpko il Settembre 29, 2011, 18:22:39 PM
P.S ma il formato max per le immagini qual' è?

Non esiste un formato massimo per le immagini ..... però .... se vuoi postare delle belle foto in alta risoluzione ti conviene usare le miniature.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

pimpko

Grazie Razzo.

Ma non prende la foto... :(


[img]file:///PHOTO/pist.JPG
[/img]


E' cosi inserita, ma niente.....non la prende.

gianpivr

Se sbielli è perchè la biella aveva già troppi litri sul groppone, non stai facendo altro che quello che ha fatto il 70% degli utenti sul sito. La domanda che mi farei io invece è se ne vale la pena..
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gianca charly

Giampy la passione non ha prezzo per tutto il resto c MasterCard..
gianca charly ;D

gianpivr

La passione non ha MAI prezzo, ma sappiamo tutti che anche i sogni a volte non hanno riscontro nella realtà e che la gran parte di chi progetta queste modifiche è convinto di ritrovarsi poi le prestazioni di un crf e non solo di un xr più corposo...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gianca charly


gpsmax

Citazione di: pimpko il Settembre 30, 2011, 20:22:15 PM
Ma non prende la foto... :(

[img]file:///PHOTO/pist.JPG
[/img]

E' cosi inserita, ma niente.....non la prende.

hai linkato la foto dal tuo hard disk... ma per farla vedere deve essere on-line... o hai un tuo server, ci carichi le foto e poi le linki, oppure usi un sito come imageshack o photobucket, che ti danno il link bello e pronto e fai copia/incolla.

il forum è pieno di guide su come caricare le immagini, cerca, cerca...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

pimpko



Se sbielli è perchè la biella aveva già troppi litri sul groppone, non stai facendo altro che quello che ha fatto il 70% degli utenti sul sito. La domanda che mi farei io invece è se ne vale la pena..


Non ha molti km, è un secondo motore, quello che è in oggetto, e che non aveva modifiche e non aveva fatto pista...solo strada!
Quindi biella originale e buona. L' altro lo uso come pezzi di ricambio. :)


Si x me ne val la pena,.....perchè i costi sono contenuti (limitandomi a cilindro-pistone e camme)... rapporto prezzo/qualità  ottimo.
Magari no sò quanto mi durerà sto motore..ma con una buona manurtenzione...

Oddio..se avessi i soldi forse un ktm990r non me lo toglierebbe nessuno..usato....dato che sono malato di enduro!
Ma adesso xr a tutto spiano!

La passione non ha MAI prezzo, ma sappiamo tutti che anche i sogni a volte non hanno riscontro nella realtà e che la gran parte di chi progetta queste modifiche è convinto di ritrovarsi poi le prestazioni di un crf e non solo di un xr più corposo...

Già...è una passione gianpivr :)
Però adesso non mi rendo conto delle prestazioni che posso ottenere.
Con il 102 e carb. originale, però senza hotcam aveva una ripresa.....quasi da competere con un monster...
Mi immagino le vostre xr con tutte le belle cose che ci avete messo....

La xr600 a me ha dato un sacco di soddisfazioni in off ..

Scusate se sono andato un pò OT ;D

Grazie gpsmax  x il suggerimento.
Ora posto le foto...................











pimpko


pimpko

E questo il danno (non posto i bilancieri):

Ovali rovinati..notare lo scalino....!!! Va a capire come è andata.
Dal motore è uscito pochissimo olio.Controllerò la pompa....


pimpko




La pompa olio ... la famosa pompa oilo icserre...

Chissà che cosa diavolo ci è entrato....è un pò graffiata la stella... :(

Mi sà che va ripulita ogni tot km..