Menu principale

xr senza frecce ed uno specchietto è omologata per circolare su strada?

Aperto da mic_cas, Marzo 30, 2014, 23:04:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mic_cas

Dopo averla acquistata mi è sorto il dubbio:
xr senza frecce ed uno specchietto è omologata per circolare su strada?

GRZ, mic

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mic_cas

89 dall'ara pe04

gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Gogo

Teoricamente potresti circolare senza frecce ma dovresti montare il secondo specchietto.
:)

SUBA

Io ho una XR600 PE04 del 1992
Sono stato fermato e mi hanno contestato la mancanza delle frecce , gli ho risposto che il mio modello era stato omologato senza frecce e che montando accessori non omologati non ero in regola per poter circolare  .
Ho detto loro inoltre che mi appellavo all' articolo 72 e 154 del nuovo codice della strada .
Finora ( è successo due volte ),mi hanno sempre lasciato ripartire senza  contravvenzioni o verbali . 
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

RC30

Citazione di: SUBA il Marzo 31, 2014, 12:26:07 PM
...e che montando accessori non omologati non ero in regola per poter circolare...

Nulla però ti vieta di montare frecce omologate.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

mic_cas

Citazione di: SUBA il Marzo 31, 2014, 12:26:07 PM
Io ho una XR600 PE04 del 1992
Sono stato fermato e mi hanno contestato la mancanza delle frecce , gli ho risposto che il mio modello era stato omologato senza frecce e che montando accessori non omologati non ero in regola per poter circolare  .
Ho detto loro inoltre che mi appellavo all' articolo 72 e 154 del nuovo codice della strada .
Finora ( è successo due volte ),mi hanno sempre lasciato ripartire senza  contravvenzioni o verbali .

Tocca quindi leggersi l'articolo 72 e154 allora......

mic_cas

Ho chiesto ad un amico poliziotto e secondo lui le frecce sono obbligatorie insieme allo specchietto.
Mon è stato chiaro se anche lo specchietto dx sia obbligatorio.
A questo punto quali frecce mi consigliate di montare? Ho visto in vendita quelle del 650.

L'impianto elettrico della versione 89 è già predisposto per i collegamenti di frecce ed intermittente?

Dimenticavo anche lo stop e il catarifrangente. Nn ho ancora guardato se lo stop funziona. Il catarifrangente non c'è


gerry.dp

Non dar retta all'amico poliziotto. Se la legge dice che puoi circolare,non sarà di certo un poliziotto che non conosce la legge ad impedirmelo.
Infatti tra i documenti ho sempre con me lo stampato dell'articolo di legge! ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

mic_cas

Ho letto gli articoli
Sono chiari
Stampo e metto insieme al libretto
Grazie

gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM