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mi presento

Aperto da carloxrxt, Giugno 27, 2012, 18:28:57 PM

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carloxrxt

Carlo di Verona, contentiss. dell' xr400r appena comprata da un amico che l'ha conservata da vero amatore in condiz stupende. Nella guida, ciclistica e motore mi son sembrati immediatam come un guanto di velluto. Spero d'imparare ad accenderla. Un saluto a tutti. ...always ride safe   
carlovr

MicbotarD

benvenuto...

fotina dell' xr  ;)
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

sacca


TokyoSan

benvenuto  :)
dai che le parole (almeno ancora) non si pagano e non sono tassate!
puoi anche scriverle per intero  ;)

Tomminoo


Cubanonano

T.S.N.C.

motoreagricolo

Ciao a te e buon divertimento!
Ciao ;D

dalmata

saluTony ®

Luca Tenerife

Benvenuto y .... Fotina???

aral

Benvenuto da un altro neo-possessore!!
Essendo nuovo del mezzo sono impazzito in questi pochi mesi dall'acquisto, per imparare ad accenderla, sino a trovare tempo e voglia di leggermi TUTTI i messaggi del forum per la sezione del 400. Sono passato dall'impiegare sempre 5-10 minuti per accenderla, ad avviarla al primo calcio.

Ti faccio un sunto, sul 400, perchè le guide che trovi spesso sono riferite al 600 e qualcosa cambia.

E' scontato che:

- la carburazione deve essere ok, così come candela e filtro aria.
- quando scalci ricordati sempre di dare un calcio vigoroso e di arrivare sempre a fine corsa della pedivella. Se  scalci piano o non arrivi in fondo facilmente non parte.


Ecco i passaggi, per l'avviamento a freddo:

a) aprire rubinetto benzina.
b) mettere la leva dell' arricchitore (aria) tutta in alto.
c) dare qualche giro al pomello che regola il minimo, in senso orario, per aumentare il minimo.
d) aprire completamente 4/5 volte la manopola del gas.
e) trovare il punto morto superiore, pedalando più volte fino a che la pedivella non è dura.
f) dare un bel colpo vigoroso e fino a tutta la corsa del kick starter.

Se segui questa procedura la moto parte sempre al 100% al primo calcio. Io la faccio girare qualche secondo, poi sposto l'aria sulla posizione intermedia per un paio di minuti (giusto il tempo di mettermi il casco, i guanti e chiudere il garage). Poi chiudo lo starter, riporto la manopola del minimo ad una posizione più o meno simile a quella iniziale e parto.

A caldo invece non ho mai avuto difficoltà, a patto sempre di dare un calcio vigoroso e fino a tutta la corsa del kickstarter.

Spero di esserti stato utile.
Ciao.

Merlo2

 :)
Ciao e benvenuto!
Facci vedere la motorozza!!!

gerry.dp

Ragazzi l'ultimo post risaliva al 2012! :P
      
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aral

E' vero, ma mi è uscito nei messaggi non letti, bah ... ??? ??? ???

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!