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Coefficiente molle forcella

Aperto da gerry.dp, Giugno 18, 2015, 00:59:20 AM

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RAZZO

Allora scusatemi ..... ho sempre pensato che sottosterzare significasse chiudere di + la curva.  :martellate: :martellate:

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

tranquillo, l'errore è comune, anche perché molti si riempiono la bocca a caso. e aumentano la confusione.

;)
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maVco

Citazione di: gerry.dp il Agosto 20, 2015, 18:19:06 PM
maVco ho detto che con le molle più dure allargava...[]...
Ah si?! Boh...avrò letto male il resto del thread...

Citazione di: gerry.dp il Agosto 20, 2015, 18:19:06 PM
...[]...con le molle più dure allargava. Adesso il problema sembra risolto...[]...
Ok adesso mi torna. Allargava (sottosterzava) probabilmente perché in curva ti si siedeva più dietro che davanti.
Sono un buono a nulla, ma capace di tutto! ;)

gerry.dp

Ho rimisurato il fondo corsa,adesso in una frenata molto molto brusca (quasi uno stoppie) è arrivata a 55mm dal fondo contro i 90 delle vecchie molle.
Resta cmq il fatto che cammino con i registri tutti aperti,ma visto che adesso si guida molto meglio per ora non li voglio spendere altri soldi per la taratura.
Una domanda:
ho controllato la pressione del mono e riportava 7,5 bar,ma io avevo letto che andava a 13 o sbaglio?
Questo lo chiedo perchè anche il mono risulta un po duro e vorrei capire in che modo la pressione influisce sulla compressione e sul ritorno.
      
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gpsmax

occhio Gerry, se la pressione del mono la controlli con un manometro normale, peggio ancora se col tubo lungo, gli levi una valanga di pressione ogni volta. se la ricontrolli altre due o tre volte... va a zero...

la pressione ai mono va controllata solo con manometri senza tubo e possibilmente con quelli specifici.

;)
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